giuseppe mura Inviato 5 Novembre 2017 Inviato 5 Novembre 2017 salve a tutti scusate sono nuovo qui percio non so come funziona, volevo solo dei consigli per aggiornare il mio pc devo cambiare scheda madre processore e ram percio mi chiedevo se questi li posso abinare AMD Ryzen 5 1600 3.2GHz Corsair CMK8GX4M2B3000C15 Vengeance LPX Kit di Memoria per Desktop a Elevate Prestazioni da 8 GB, 2 x 4 GB, DDR4, 3000 MHz, C15, con Supporto XMP 2.0, Nero di Corsair Gigabyte ga-AX370-gaming K3 Next Gen AMD CPU Ryzen AM4 portatile DDR4 PCIe Gen3 USB 3.1 socket scheda madre, nero Cita
Steve Inviato 5 Novembre 2017 Inviato 5 Novembre 2017 ciao, bella scelta, che puoi abbinare CPU e scheda madre non ci piove, ma la ram da 3000 MHz per quella MOBO non la supporta, puoi mettere sempre DDR4 ma 2133 , 2400 , 2666 , 2933 o 3200 Comunque per la scelta della scheda madre, se non fai overclock o non monti più di una GPU puoi anche puntare a chipset più economici come l' A320, anche perchè se no non la sfrutteresti comunque Chinaski ha reagito 1 Cita
Guatayabas Inviato 5 Novembre 2017 Inviato 5 Novembre 2017 Ciao @giuseppe mura e benvenuto sul forum!!!La configurazione che ti sei fatto va benissimo. Anche la ram va bene, perchè i processori ryzen la sfruttano a dovere e più è alta la frequenza e meglio è. Verissimo come ti ha detto Steve che le schede madri ora non la supportano ma col tempo i Bios vengono aggiornati e aumentano la compatibilità con quasi tutte le tipologie di ram. Per la scheda madre invece se non hai intenzione di fare overclock ti basta anche una con chipset b350, le serie x370 servono per chi ha intenzione di fare overclock più pesante e per avere la possibilità di uno Sli o Crossfire in futuro. Mentre le A320 come ti ha detto Steve sono le schede entry level, io onestamente andrei con una B350 che se in futuro vorrai fare un po di overclock lo potrai fare. Tanto ormai è una cavolata farlo. Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.