Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

Upgrade PC Gaming


vanez
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti!

Avrei intenzione di fare un upgrade al mio pc per gaming (ha i suoi anni oramai), non essendo molto esperto mi volevo affidare a voi per avere qualche idea in piu.

PC attuale:
CASE: Silverstone TJ07
CPU: Intel Core i7 960
MOBO: ASUSTeK Computer INC. Rampage III Extreme
RAM: Corsair Dominator 12GB DDR3
GPU: NVIDIA GeForce GTX 570

PSU: Enermax Revolution 85+ 1250W
SSD: 120GB Corsair Force GT

 

Cosa mi consigliate di upgradare e come? Per il momento avevo pensato:
 

GPU: NVIDIA GeForce GTX 1070 8 GB

SSD: Samsung MZ-V6E500BW SSD 960 EVO

Il budget non e' un problema ma per il mio utilizzo volevo aggirarmi intorno alla 1070.

Inoltre volevo fare due domande su un nuovo monitor, ma non voglio chiedere troppo per il momento ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE
 

Fossi in te cambierei la CPU e ne prenderei una più nuova.

Poi devi dirci il budget che hai! ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo in mente un budget ben preciso (posso spendere anche 1k-1.5k), piu che altro puntavo ad una configurazione ben precisa.

Ho intenzione di cambiare il monitor principale per un 144hz FHD 1080p (utilizzo anche un monitor secondario) e pensavo di upgrade la gpu ad una gtx 1070 per andare fluido con il nuovo monitor.
Da qui l'idea di fare un upgrade generale - 16GB Ram DDR4 , CPU Ryzen/Intel, Nuova Scheda Madre ed un SSD piu capiente. Non ho mai capito come faccio ad avere un alimentatore cosi grosso, penso lo terro' a vita..

Ecco tutto, spero di essere stato chiaro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @vanez col tuo budget direi che fai bene ad aggiornare l'intera configurazione. Ora dicci esattamente cosa hai intenzione di tenere della tua vecchia configurazione cosi vediamo di spendere i money a tua disposizione il meglio possibile. Che se ci scappa anche un 1080 non sarebbe male...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Approvo anche io l'idea d @Guatayabas, con quel budget ti rifai il pc nuovo nuovo in pratica, anche perchè con la cpu che hai attualmente, soffriresti un pochino di bottleneck con una gtx 1070, anche se non a livelli effettivamente tangibili, ma staresti sempre sotto i 60fps con i giochi in generale

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Pochi fps e utilizzo basso GPU - Portatile

      Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e spero che voi mi possiate dare una mano. Durante le streaming i miei fps calano parecchio. Non penso di star giocando ad un gioco molto pesante (Minecraft). Ho un MSI GF65 Thin SEXR con una I5-9300h, RTX 2060 e 8 GB Ram. L'unico problema più grande è che Minecraft gira intorno ai 40-60 fps con una risoluzione 720p. Ho gia provato a: 1) Aumentare il File Paging. 2) Aggiungere "javaw.exe" sul pannello di controllo NVIDIA e selezionare la sche

      in Problemi tecnici

    • raffreddamento cpu 5800x - che dissipatore consigliate?

      Questa è la mia configurazione! cosa mi consigliate? Dissipatore GELID SOLUTIONS Phantom Black ProcessoreAMD Ryzen 7 5800X (8C/16T, 36MB di cache, fino a 4,7 GHz max Boost) Scheda MadreMSI MAG X570 Tomahawk Wi-Fi Alimentatore ASUS ROG Strix 850W Alimentatore Gold completamente modulare 80+ GOLD Case Corsair 275R Airflow RAM Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2 x 16 GB) DDR4 3600 MHz C18 Scheda Video MSI Gaming X Trio RTX 2080ti SSD Samsung M

      in Raffreddamento

    • utilizzo ventole al massimo per ore su notebook

      ciao tutti!! ho una domanda in merito alle ventole del notebook : in game vanno a 2000/3000 rpm ed è ok ma se le attivo al massimo (cosa di cui al momento non ho bisogno ma in previsione dell'estate potrei averne bisogno) arrivano a 5000 rpm (famoso cooler boost MSI) , premettendo che del rumore dell'aereo in fase di decollo non me ne frega xD non è che le distruggo se le tengo al massimo per tutte le ore di gioco quotidiane?! o se correttamente manutenzionate durano per anni e anni?

      in Portatili

    • devo aggiornare i componenti del mio pc! cosa mi consigliate???

      Buonasera ragazzi! finalmente sono riuscito a prendere una asus rtx 2080 rog strix! adesso mi manca tutto il resto! dal mio vecchio pc posso salvare solo il case (Corsair 275R Airflow) dissipatore cpu (GELID SOLUTIONS Phantom Black) SSD m2 (Samsung 970 EVO 250gb) Monitor (Samsung G5 32" Curvo) tastiera (Aukey KM-G12) mouse (Logitech G502 HERO) Per tutto il resto cosa mi consigliate?? Budget massimo un mille euro piu o meno!

      in PC Completi

    • quali strisce led con la classica animazione con tutti i colori seguenza

      Salve, ho acquistato delle strisce led, ma ho appurato che i modi di illuminazione sono troppo limitativi e banali. Vorrei una striscia led capace anche solo dell'animazione che intendo perchè mi piace molto. Per chi non avesse capito mi riferisco a quella con tutti i colori che si spostano in sequenza da un lato verso l'altro. Se proprio me ne sapreste indicare diverse, l'unica caratteristica che mi sono imposto debba avere è una concentrazione/numero di led alto, cioè più led vicini.

      in Componenti Hardware e Periferiche

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, benvenuto! può dipendere da diversi fattori, avete le stesse impostazioni grafiche? Anche come programmi sul sistema operativo sono gli stessi?  Il PC è veramente identico? Comunque non mi sembra un vero problema, controlla temp e utilizzi con afterburner:   
    • Ciao ragazzi ho un problema e di pc capisco poco o niente. Io e un amico abbiamo un bundle uguale con scheda video 3060 ti lui su warzone gira 13/160 fps io non vado mai a oltre 90/100.   gia settate tutte le impostazioni su warzone, non riesco a capire perché comunque rimangono bloccati.   grazie a chiunque mi aiuterà 
    • ciao, quello che chiedi è ormai utopia. Non conosco notebook con le caratteristiche che tu chiedi, anche quelli più costosi non ti consentono di  sostituire batteria e aggiungere RAM ecc
×
×
  • Crea Nuovo...