Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Raffreddamento a liquido pc

Blazkowicz
 Condividi

Post Raccomandati

Ultimamente ho incominciato ad informarmi un po' sul raffreddamento a liquido, visto che ho un po' di soldi da parte e mi piacerebbe rendere il mio PC meno rumoroso e più fresco. Il problema è che non so veramente su cosa orientarmi, visto che so poco o nulla di questo tipo di componenti. Quindi chiedo a voi se potreste togliermi alcuni dubbi: Quanto può venire a costare un buon impianto di raffreddamento a liquido? Serve parecchia manutenzione per mantenerlo sempre attivo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao @Blazkowicz prima di consigliarti bisogna sapere qual'è la tua configurazione, perchè se hai una configurazione liscia e non da overclock un dissi a liquido non ti serve a niente. Poi c'è da dire che se non hai un budget alto ti conviene acquistare un dissi ad aria perchè sulla fascia di prezzo medio-bassa i dissi ad aria vanno meglio e poi sono più silenziosi, dato che non hanno la pompa e generalmente le ventole sono più silenziose.Facci sapere!!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Scelta componenti: RAM e case - Corsair Vengeance Carbide 275R

Salve a tutti, Sto cominciando ad acquistare un po' alla volta le varie componenti per un pc Gaming, senza troppa fretta per sfruttare inoltre eventuali offerte che un po' alla volta troverò per il web. Al momento possiedo: -MSI RTX 2060 -processore Ryzen 5 5600X   Sto seguendo un po' la build proposta nel forum con budget 1500 euro (in futuro potrei decidere di cambiare la GPU quando i prezzi saranno più sensati) Scheda madre MSI MAG B550M MORTAR Wi-Fi Pr

in PC Completi

• Upgrade i5 7600K e RX 580

Salve a tutti, possiedo un pc con cpu intel i5 7600k, 16 gb di ram, e scheda video amd radeon rx 580 4gb, volevo sostituire cpu e scheda video con prodotti più performanti, che cosa mi consigliereste senza sostituire scheda madre? Grazie anticipatamente a tutti.

in CPU, Schede Madri e RAM

• ciabatta elettrica va sempre tenuta accesa?

Salve, domanda banale, ma è vero che la ciabatta con il classico pulsante rosso in cui è collegato il PC va tenuta sempre accesa? Io sono anni che ogni volta che spengo il pc spengo pure la ciabatta, anche perché se la lascio accesa fa un rumore continuo tipo elettrico, è normale questo rumore? Poi ho letto che ogni volta che si spenge la ciabatta e la riaccendi il pc può subire sbalzi di corrente e non è un bene. è vero?

in Case e Alimentatori

• Incertezze sul raffreddamento liquido Alienware

Ciao, allora faccio questa discussione perché ho notato una cosa: Quando gioco a qualsiasi titolo per esempio a 60 FPS al massimo il mio PC qualche volta fa giusto un rumorino e diventa leggermente caldo. Però soprattutto quando inizio a giocare a 100 o 120 FPS, soprattutto in alcuni titoli, il PC dopo un po comincia a far rumore. Infatti una volta ho provato anche a toccarlo sopra ed era piuttosto caldo (forse troppo a volte). Io comunque ho un Alienware Aurora R11 da 4 o 5 mesi,

in Raffreddamento

• raffreddamento cpu 5800x - che dissipatore consigliate?

Questa è la mia configurazione! cosa mi consigliate? Dissipatore GELID SOLUTIONS Phantom Black ProcessoreAMD Ryzen 7 5800X (8C/16T, 36MB di cache, fino a 4,7 GHz max Boost) Scheda MadreMSI MAG X570 Tomahawk Wi-Fi Alimentatore ASUS ROG Strix 850W Alimentatore Gold completamente modulare 80+ GOLD Case Corsair 275R Airflow RAM Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2 x 16 GB) DDR4 3600 MHz C18 Scheda Video MSI Gaming X Trio RTX 2080ti SSD Samsung M

in Raffreddamento

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...