Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Gioco a scatti


Francesco9000
 Condividi

Post Raccomandati

E tornato il mio alimentatore questa mattina e l ho rimontato
Ho provato a scansionare con driver booster 5 ma i driver della GPU sono del 27/10/17 quindi il più recente..
Ma apparte i giochi, io nel usare normalmente il pc non vedo grande fluidita per accendersi ha impiegato più di 2 minuti ma non e normale, come sia possibile questa lentezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

maaa, scusa se mi intrometto.. ma perchè installi i driver manualmente ? io (e credo tanti altri penso),con la mia 1060 ho il programma apposta nvidia, cioè geforce experience, che ottimizza al meglio i tuoi giochi e scarica (se imposti in automatico) i driver più recenti disponibili... cosi facendo non dovresti avere nessun problema, a me i giochi che hai citato e anche superiori di requisiti girano con la gtx 1060 da 3gb e non mi hanno mai dato nessun problema...:Emoji-Smiley-06:

Modificato da Steve
Link al commento
Condividi su altri siti

maaa, scusa se mi intrometto.. ma perchè installi i driver manualmente ? io (e credo tanti altri penso),con la mia 1060 ho il programma apposta nvidia, cioè geforce experience, che ottimizza al meglio i tuoi giochi e scarica (se imposti in automatico) i driver più recenti disponibili... cosi facendo non dovresti avere nessun problema, a me i giochi che hai citato e anche superiori di requisiti girano con la gtx 1060 da 3gb e non mi hanno mai dato nessun problema...:Emoji-Smiley-06:
Infatti non li ho scaricati manualmente,ma ho utilizzato il software boster 5, non si tratta di intromettersi perche anche io ho nvidia experience, più che altro mostra una soluzione che secondo te potrebbe fare al mio caso o in qualche modo ad aiutarmi a risolvere il mio problema
Link al commento
Condividi su altri siti

giusto, secondo me allora, se hai aggiornato i driver, prova a lasciare stare i dettagli ultra e lasciali impostati come sono oppure come te li imposta gfexperience... ma penso avrai già provato.. ( quei giochi citati li dovrebbe" mangiare" comunque una 1060 6g, visto che a me girano con la 3g)

detto questo, non per sdrammatizzare, secondo me, se te lo fa ancora o il problema è di hardware oppure dei giochi.. senza continuare sul discorso dell'ipotetico perchè sui giochi :animatedasd::contz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Francesco9000 il mio collega intende di provare a utilizzare i driver più vecchi per la tua scheda grafica.

Per farlo ti conviene comunque fare una bella pulizia in modalità provvisoria con dduninstaller e poi scaricarli manualmente dal sito Nvidia.

Questa operazione andrebbe fatta ogni volta che si vuole installare anche driver più recenti. Affidarsi a software di terze parti per aggiornare i driver non è il massimo.

Qua trovi la lista dei driver Nvidia precedenti, provane uno che abbia la data antecedente ai problemi che hai riscontrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei anche provare .a sono sicuro che sarebbe inutile, perche altrimenti dovrebbe succedere lo stesso con gta V,
Siccome noto che con qualsiasi gioco la cpu va a 100% credo piu che sia un problemino di cpu, non capisco il perche, eppure credo che sia una cpu valida 3 una ryzen 5 1600 3.2 Ghz base con Precision Bost 3.6 Ghz

Curiosità: esiste un software che permette di dare un punteggio alla configurazione del pc oppure un software per simulare una configurazione per conoscere le prestazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Semplicemente spegne tutto (tranne le luci rgb del case), Dalle cuffie sento un suono tipo sfarfallio, il monitor diventa tutto nero e dopo un po’ si riavvia il sistema. GTA non dice niente e per ora mi è successo solo con quel gioco. Ieri mi è successo tre volte in una giornata addirittura.
    • Ciao, ti esce qualche errore? I crash succedono anche in altri giochi o solo GTA V?
    • Salve s tutti. Ho assemblato il mio primo pc da gaming ed è andato tutto benissimo per i primi mesi. Poco fa ho installato gta v e sebbene mi giri a 300 fps di media con tutte le impostazioni grafiche al massimo a volte mi crasha. Ho provato a ripristinare file di sistems e del gioco, ma crasha comunque. È possibile che un errore nell’assemblamento provochi tale errore? E perche lo fa solo con gta?  grazie in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...