Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

mtguido

Dissipatore ad aria max 50€

Post Raccomandati

Buongiorno, è un anno che ho il pc che freeza ogni tanto. Ho già aperto un thread riguardo a questo problema.

Sembra che il problema possa essere la dissipazione e la temperatura eccessiva del processore (da bios segna 71°). Anche perché quando riavvio dopo i freezer il dissipatore standard fa parecchio rumore di sforzo...sembra andare su di giri almeno inizialmente.

A questo punto vorrei provare a sostituire il dissipatore e mi servirebbe un consiglio su quale acquistare.

MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3
    Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3  (dissipatore standard)

Il socket è AM3+

4013_big.jpg

IMG_6450.jpg
    (Mia situazione per valutare spazio nuovo dissi)

Ho misurato che come altezza del dissipatore non dovrei superare i 120 mm altrimenti non ci sarebbe tra il processore e il ventolone da 200 mm che si trova sul fianco del case 

1324_7_aevxeprole_icresim2.jpg

Siccome questo problema mi da parecchio fastidio non vorrei andare a risparmio. Posso spenderci anche 40/50€ per prendere qualcosa che raffreddi per bene. Mi interessa anche che sia silenzioso perché quello attuale fa parecchio rumore...

Al momento il modello che ho puntato è:

NH-D9L http://noctua.at/en/nh-d9l/specification

Avete di meglio da consigliarmi?

Considerate:

-massima altezza 120 mm

- compatibilità con AM3+ e mia scheda madre in generale

- tdp minima 125w

GRAZIE

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ciao @mtguidoil dissipatore è normale che all'accensione parta un po su di giri, però non è affatto normale che dal Bios ti segni 71 gradi in idle. O provi prima a sostituire la pasta termica, oppure il dissi che hai adocchiato andrebbe benissimo per un upgrade. Come altezza ci sta e poi i noctua sono tra i migliori per rumorosità e prestazioni. 

I crash te li fa quando giochi o cosi a random?

Hai provato a tenere monitorate le temperature del processore anche quando è sotto sforzo?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti