Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Buongiorno, è un anno che ho il pc che freeza ogni tanto. Ho già aperto un thread riguardo a questo problema.

Sembra che il problema possa essere la dissipazione e la temperatura eccessiva del processore (da bios segna 71°). Anche perché quando riavvio dopo i freezer il dissipatore standard fa parecchio rumore di sforzo...sembra andare su di giri almeno inizialmente.

A questo punto vorrei provare a sostituire il dissipatore e mi servirebbe un consiglio su quale acquistare.

MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3
Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3  (dissipatore standard)

Il socket è AM3+

4013_big.jpg

IMG_6450.jpg
(Mia situazione per valutare spazio nuovo dissi)

Ho misurato che come altezza del dissipatore non dovrei superare i 120 mm altrimenti non ci sarebbe tra il processore e il ventolone da 200 mm che si trova sul fianco del case 

1324_7_aevxeprole_icresim2.jpg

Siccome questo problema mi da parecchio fastidio non vorrei andare a risparmio. Posso spenderci anche 40/50€ per prendere qualcosa che raffreddi per bene. Mi interessa anche che sia silenzioso perché quello attuale fa parecchio rumore...

Al momento il modello che ho puntato è:

NH-D9L http://noctua.at/en/nh-d9l/specification

Avete di meglio da consigliarmi?

Considerate:

-massima altezza 120 mm

- compatibilità con AM3+ e mia scheda madre in generale

- tdp minima 125w

GRAZIE

Unisciti Ora
Inviato

Ciao @mtguidoil dissipatore è normale che all'accensione parta un po su di giri, però non è affatto normale che dal Bios ti segni 71 gradi in idle. O provi prima a sostituire la pasta termica, oppure il dissi che hai adocchiato andrebbe benissimo per un upgrade. Come altezza ci sta e poi i noctua sono tra i migliori per rumorosità e prestazioni. 

I crash te li fa quando giochi o cosi a random?

Hai provato a tenere monitorate le temperature del processore anche quando è sotto sforzo?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• eh si probabile che sia un problema di TIM o chissà, se fosse un problema "generale" allora lo noteresti anche in altri giochi online
    • Ciao! Sisi è su SSD  È quello che ho pensato anch'io...essendo molto più ottimizzati magari non danno questo tipo di problemi, cosa che su FiveM invece può accadere!  Sisi gioco con cavo lan  Ho provato ad escludere tutto...inizio a pensare sia veramente colpa di instradamento/routing Tim 
    • Ciao! Il gioco è installato su un SSD, giusto? Riguardo la connessione non la escluderei del 100%: è vero che su CS2 e Valorant non hai problemi, ma quelli hanno server ufficiali ottimi. I server di FiveM posso creare problemi. Giochi col cavo LAN o in Wi-Fi? Oltre a questo, non saprei cos'altro consigliarti!
  • Crea Nuovo...