Vai al contenuto

Installazione scheda video


Pano96

Post Raccomandati

Ciao ragazzi, ho appena comprato una scheda video gigabyte gt1030. Purtroppo non riesco ad abilitarla, una volta installati i driver mi si apre una schermata blu con scritto:"
System service exception (netio.sys)".
Come faccio per risolvere questo problema? 
Scheda madre asus p5kpl-am se.
Come sistema operativo ho windows 10 64 bit.
La versione del bios è 0506
Built date 5/27/2009.
Grazie a tutti coloro che risponderanno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

23 minuti fa, Pano96 dice:

Tutti gli aggiornamenti eseguiti. Adesso quando apro geforce experience mi da questo errore: "il driver grafico nvidia in uso non è compatibile con questa versione di Windows." Come posso fare per risolverè? 

Come hai installato i driver? Con il programma automatico o hai scaricato i driver dal sito e poi installati manualmente?

Seconda cosa, hai fatto una pulizia approfondita dei driver grafici prima di installare questi?

Altra cosa, il problema te lo da quando provi ad avviare un gioco o anche in altre situazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai una bella pulizia dei driver scaricando ed eseguendo questo programma in modalità provvisoria:

DDUninstaller

Poi scarica ed installa i driver per il tuo sistema operativo prendendoli da qui;

http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

    Perché registrarsi?

    • Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

    Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

     

     

  • Discussioni Simili

    • Parere configurazione RTX 4070 Super + monitor 1440p 180Hz

      Ciao a tutti, vi chiedo un parere su scheda video + monitor. Vorrei acquistare una Gainward 4070 super e associare un monitor AOC Gaming Q27G3XMN/BK 27" 180Hz per giocare con risoluzione 2560x1440. Ho cpu amd ryzen 7 5800x, 32 Gb ram, 750 w di alimentatore Che ne pensate della scheda + monitor che ho indicato? Vi ringrazio delle vostre risposte  

      in Schede Video

    • Consigli scheda video dopo upgrade a Ryzen 7 7800X3D

      buongiorno, dopo l'upgrade fatto con Ryzen7 7800x3d, 32gb ram, MSI B650 sto pensando a cambiare la scheda video che al momento è una RX580 che anche se vecchiotta funziona benissimo. La scelta delle schede sottostanti è dovuta al fatto del pagamento in 5 mesi Amazon ma posso anche valutare altre scelte. Grazie https://tinyurl.com/ymkoqucf https://tinyurl.com/yq6gqwml https://tinyurl.com/ykvrtz4k https://tinyurl.com/ykvrtz4k https://tinyurl.com/yowozxor

      in Schede Video

    • Scheda video esterna

      Ciao a tutti. Ho un portatile HP 255 G9, vorrei sapere se è compatibile per poter mettere una scheda video esterna. Il processore regge abbastanza bene alcuni giochi che ho installato, ho 32 GB di Ram perchè lo uso per lavoro quindi come RAM non ho problemi. LA scheda video integrata è quella che limita di più.

      in Problemi tecnici

    • pc gaming max1300 compreso di monitor con scheda grafica 4070

      ciao a tutti, vorrei comporre un pc gaming il mio budget max compreso di monitor con scheda grafica 4070 ... sono totalmente inesperta.. grazie 

      in PC Completi

    • Problema con Hardware di Rete e Audio

      Buonasera, sono un nuovo utente (mi scuso se forse non è il thread giusto per la mia richiesta, ma non ho trovato altri thread riguardanti problemi tecnici). Tempo fa per liberare spazio nel disco C, probabilmente ho erroneamente cancellato delle cartelle o toccato dei driver che non andavano toccati, e mi sono ritrovato il computer che non mi riesce a collegare ad alcuna rete (nonostante usassi un cavo Ethernet) e non riesco nemmeno a sentire più l’audio… come potrei risolvere la cosa senz

      in Problemi tecnici

  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

    Perché registrarsi?

    • Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

    Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

     

     

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...