Maya Inviato 8 Ottobre 2017 Inviato 8 Ottobre 2017 Buongiorno e buona domenica al forum o chi legga questo post ^.^ Nel manuale della mobo Gigabyte ga-ax370 gaming k3 fa cenno al sistema voltage per regolare le 3 pin delle ventole, ma sapete dirmi se quel metodo e efficace per esperienza diretta con gigabyte? Grazie Cita
Guatayabas Inviato 8 Ottobre 2017 Inviato 8 Ottobre 2017 Ciao @Maya, tu vorresti poter controllare le ventole 3 pin della tua mobo tramite software mi pare di capire vero? La velocità delle ventole la puoi cambiare tranquillamnete tramite Bios oppure ti puoi scaricare la app center di gigabyte e scaricarti l'app Siv che ti permette di monitorare temperature e controllare le ventole. Non ho ben capito cosa tu intenda per il sistema volltage per regolare le 3 pin!!! Cita
Maya Inviato 8 Ottobre 2017 Autore Inviato 8 Ottobre 2017 (modificato) 9 ore fa, Guatayabas dice: Ciao @Maya, tu vorresti poter controllare le ventole 3 pin della tua mobo tramite software mi pare di capire vero? La velocità delle ventole la puoi cambiare tranquillamnete tramite Bios oppure ti puoi scaricare la app center di gigabyte e scaricarti l'app Siv che ti permette di monitorare temperature e controllare le ventole. Non ho ben capito cosa tu intenda per il sistema volltage per regolare le 3 pin!!! Si, se vedi il link cita le tre pin http://i64.tinypic.com/2dh5rol.jpg Modificato 8 Ottobre 2017 da Maya Cita
Guatayabas Inviato 8 Ottobre 2017 Inviato 8 Ottobre 2017 Capito ora,onestamente non l ho mai provato perché non ho ventole a 3 pin.Comunque basta che provi le impostazioni che ti da e vedi tu stesso quale sia la migliore.Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk Cita
Maya Inviato 8 Ottobre 2017 Autore Inviato 8 Ottobre 2017 1 ora fa, Guatayabas dice: Capito ora,onestamente non l ho mai provato perché non ho ventole a 3 pin.Comunque basta che provi le impostazioni che ti da e vedi tu stesso quale sia la migliore. Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk Cosi non mi aiuti..... Su un altro forum dicono che i software di gestione fan fanno tutti schifo...... consigliato un fan controller..... :/ Cita
Guatayabas Inviato 8 Ottobre 2017 Inviato 8 Ottobre 2017 Guarda Maya io onestamente non capisco proprio quale sia il tuo problema con queste ventole.Se non ti fidi del software che ti ho consigliato e non vuoi impostare la velocità dal BIOS per forza rimane solo il fan controller da prendere!Quante ventole hai e come mai le vuoi controllare?hai temperature alte?vanno al massimo dei giri?Hai provato almeno a fare una delle cose che ti ho detto?Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk Cita
Maya Inviato 9 Ottobre 2017 Autore Inviato 9 Ottobre 2017 10 ore fa, Guatayabas dice: Guarda Maya io onestamente non capisco proprio quale sia il tuo problema con queste ventole. Se non ti fidi del software che ti ho consigliato e non vuoi impostare la velocità dal BIOS per forza rimane solo il fan controller da prendere! Quante ventole hai e come mai le vuoi controllare?hai temperature alte?vanno al massimo dei giri? Hai provato almeno a fare una delle cose che ti ho detto? Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk Non e che non voglia scaricare l'applicazione, ma sapere se essa funziona correttamente, come il sistema voltage, lo sto chiedendo a te xk la mobo non la possiedo ancora, se la possedevo con il cavolo che scrivevo Cita
Reynor Zero Inviato 9 Ottobre 2017 Inviato 9 Ottobre 2017 2 ore fa, Maya dice: Non e che non voglia scaricare l'applicazione, ma sapere se essa funziona correttamente, come il sistema voltage, lo sto chiedendo a te xk la mobo non la possiedo ancora, se la possedevo con il cavolo che scrivevo I sistemi di Fan Voltage servono semplicemnte per regolare la velocità delle ventole, in modo da aumentarla se si vuole più aerazione o diminuirla per minor rumorosità. Fanno quel che dicono, aumentano o diminuiscono la velocità delle ventole collegate alla scheda madre. Un Fan Controller potrebbe essere meglio, ma costano caro, e ripeto, non è una cosa unica che possono fare solo loro, può farlo anche un semplice software ed a un utente medio videogiocatore la velocità delle ventole non avrebbe alcuna importanza Guatayabas ha reagito 1 Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.