Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Buongiorno e buona domenica al forum o chi legga questo post ^.^

Nel manuale della mobo Gigabyte ga-ax370 gaming k3 fa cenno al sistema voltage per regolare le 3 pin delle ventole, ma sapete dirmi se quel metodo e efficace per esperienza diretta con gigabyte?

Grazie

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Ciao @Maya, tu vorresti poter controllare le ventole 3 pin della tua mobo tramite software mi pare di capire vero?

La velocità delle ventole la puoi cambiare tranquillamnete tramite Bios oppure ti puoi scaricare la app center di gigabyte e scaricarti l'app Siv che ti permette di monitorare temperature e controllare le ventole. Non ho ben capito cosa tu intenda per il sistema volltage per regolare le 3 pin!!!

Inviato (modificato)
9 ore fa, Guatayabas dice:

Ciao @Maya, tu vorresti poter controllare le ventole 3 pin della tua mobo tramite software mi pare di capire vero?

La velocità delle ventole la puoi cambiare tranquillamnete tramite Bios oppure ti puoi scaricare la app center di gigabyte e scaricarti l'app Siv che ti permette di monitorare temperature e controllare le ventole. Non ho ben capito cosa tu intenda per il sistema volltage per regolare le 3 pin!!!

Si, se vedi il link cita le tre pin

http://i64.tinypic.com/2dh5rol.jpg

Modificato da Maya
Inviato

Capito ora,onestamente non l ho mai provato perché non ho ventole a 3 pin.Comunque basta che provi le impostazioni che ti da e vedi tu stesso quale sia la migliore.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Inviato
1 ora fa, Guatayabas dice:

Capito ora,onestamente non l ho mai provato perché non ho ventole a 3 pin.Comunque basta che provi le impostazioni che ti da e vedi tu stesso quale sia la migliore.

Cosi non mi aiuti..... Su un altro forum dicono che i software di gestione fan fanno tutti schifo...... consigliato un fan controller..... :/

Inviato

Guarda Maya io onestamente non capisco proprio quale sia il tuo problema con queste ventole.
Se non ti fidi del software che ti ho consigliato e non vuoi impostare la velocità dal BIOS per forza rimane solo il fan controller da prendere!
Quante ventole hai e come mai le vuoi controllare?hai temperature alte?vanno al massimo dei giri?
Hai provato almeno a fare una delle cose che ti ho detto?

Inviato
10 ore fa, Guatayabas dice:

Guarda Maya io onestamente non capisco proprio quale sia il tuo problema con queste ventole.
Se non ti fidi del software che ti ho consigliato e non vuoi impostare la velocità dal BIOS per forza rimane solo il fan controller da prendere!
Quante ventole hai e come mai le vuoi controllare?hai temperature alte?vanno al massimo dei giri?
Hai provato almeno a fare una delle cose che ti ho detto?

Non e che non voglia scaricare l'applicazione, ma sapere se essa funziona correttamente, come il sistema voltage, lo sto chiedendo a te xk la mobo non la possiedo ancora, se la possedevo con il cavolo che scrivevo

Inviato
2 ore fa, Maya dice:

Non e che non voglia scaricare l'applicazione, ma sapere se essa funziona correttamente, come il sistema voltage, lo sto chiedendo a te xk la mobo non la possiedo ancora, se la possedevo con il cavolo che scrivevo

I sistemi di Fan Voltage servono semplicemnte per regolare la velocità delle ventole, in modo da aumentarla se si vuole più aerazione o diminuirla per minor rumorosità.
Fanno quel che dicono, aumentano o diminuiscono la velocità delle ventole collegate alla scheda madre.
Un Fan Controller potrebbe essere meglio, ma costano caro, e ripeto, non è una cosa unica che possono fare solo loro, può farlo anche un semplice software ed a un utente medio videogiocatore la velocità delle ventole non avrebbe alcuna importanza

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...