Vai al contenuto
Pano96

Componenti hardware

Post Raccomandati

Salve ragazzi; scusate se ho sbagliato sezione ma, perdonatemi sono nuovo ?
Volevo chiedere un vostro parere; vorrei farmi un neo pc da gaming,  senza spendere tantissimo... attualmente ho su una scheda madre asus p5kpl-am se con 2 Gb di ram, CPU Intel core 2 quad q8300.
Volevo acquistare altri 2gb di ram... Sulla gpu volevo una vostra opinione, pensavo di acquistare un asus geforce gt 730 non so se 2 o 4gb. Voi cosa dite?:)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Pano96 e benvenuto sul forum!!!La discussione te l'ho spostata in pc completi, dato che vuoi rifarti una configurazione è la sezione più inerente. Venendo a noi, prima di tutti devi dirci quanto vuoi o puoi spendere per l'upgrade, poi oltre alla scheda madre e al procio elencaci anche le altre compoennti che hai tuttora, come l'alimentatore il case l'hdd, cosi da vedere se c'è da cambiare o si può tenere qualcos'altro. Poi a che risoluzione hai intenzione di giocare? Perchè se vuoi tenerti quel processore e avevi intenzione di prendere quella vga massimo massimo direi che puoi giocare in Hd ready. Facci sapere...?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Col tuo budget allora conviene proprio come hai detto te cambiare solo la vga e aumentare la ram.

Per la ram la puoi trovare in qualche mercatino e la pagherai sicuramente intorno ai 20 euro spedita a esagerare,mentre per la vga io andrei di qualcosa di più moderno e più potente cosi da poterla tenere per più tempo se deciderai di cambiare anche le altre compoenti.Questa fa al caso tuo!!!L'alimentatore sarebbe meglio comunque conoscere il modello esatto per vedere se eroga effettivamente 400w, comunque questa 1030 consuma davvero poco e quindi credo che non avrai problemi.?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La ram montata che ho è una Kingston kvr800d2n6/2g . Ne ho trovata una usata su Amazon che è questa https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0012Y0QT8/ref=mp_s_a_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1507206746&sr=8-1&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=Kingston+kvr800d2n6%2F2g&dpPl=1&dpID=41Juowk3xXL&ref=plSrch

La mia domanda è: la mia è quella un pochino più grandina, mentre questa di amazon è leggermente più piccola. Le due schede sono compatibili? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Pano96 dice:

La ram montata che ho è una Kingston kvr800d2n6/2g . Ne ho trovata una usata su Amazon che è questa https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0012Y0QT8/ref=mp_s_a_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1507206746&sr=8-1&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=Kingston+kvr800d2n6%2F2g&dpPl=1&dpID=41Juowk3xXL&ref=plSrch

La mia domanda è: la mia è quella un pochino più grandina, mentre questa di amazon è leggermente più piccola. Le due schede sono compatibili? 

Dal codice sono uguali alle tue, cosa intendi per " più grandine"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratica la mia è questa versionehttps://goo.gl/images/Du67Tp

Mentre quella è leggermente più bassa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente sono state costruite da OEM diversi ma visto che la sigla con cui è venduta è uguale dovrebbero essere le stesse anche le caratteristiche.

Con le RAM non si sa mai ma secondo me sono compatibili. Al limite assicurati che il venditore accetti la restituzione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da Pano96
      Ciao ragazzi, ho appena comprato una scheda video gigabyte gt1030. Purtroppo non riesco ad abilitarla, una volta installati i driver mi si apre una schermata blu con scritto:"
      System service exception (netio.sys)".
      Come faccio per risolvere questo problema? 
      Scheda madre asus p5kpl-am se.
      Come sistema operativo ho windows 10 64 bit.
      La versione del bios è 0506
      Built date 5/27/2009.
      Grazie a tutti coloro che risponderanno
    • Da FerdySimo
      Buonasera.
      Sono un nuovo utente,appena entrato,e mi sono reso conto appena registratomi che (dall'aspetto) Sembra un forum pieno di gente competente (a differenza di molti altri che ho visitato).
      Faccio questa discussione per aiutarmi nel fare una configurazione con il budget che va dai 1500 ai 1600 euro,possibilmente non oltre.
      Io ne ho fatta una,ditemi cosa posso migliorare,cosa togliere e cosa aggiungere e possibilmente il perchè.Vi dico anche che il pc verrà utilizzato sia per gaming particolarmente spinto ma anche per editing semi-professionale.Vi ringrazio in anticipo della risposta.
      CASE:Case Mastercase pro 5 Prezzo attuale:156€
      Scheda Madre:MSI Z270 Gaming Pro Carbon  Prezzo attuale:166€
      Ram:Corsair Vengeance 4x2 (che dite,un po pochino per la fascia di prezzo?)€
      CPU:i7 7700k Prezzo attuale:330(Sono abbastanza sicuro di questa scelta)€
      Scheda video:Gigabyte geforce 1080 g1 Prezzo attuale:660€ (sono indeciso tra questa e la 1070,ci sono 100 euro in mezzo,se prendo la 1070 ho in mente un futuro sli)
      Dissipatore CPU:Enermax Liqmax II 240 Prezzo attuale:81€
      Alimentatore:Corsair CP-9020083-EU ATX/EPS Serie RMi Alimentatore, 850 Watt, Completamente Modulare con Certificazione 80+ Gold (Si lo so,forse è troppo,ma mi sento più sicuro ad abbondare
      HDD:Il classico blu hard disk da 1tb 7200rpm Prezzo Attuale:50€
      SD:DREVO x1 pro  da 128 gb Prezzo attuale:55€
      P.S:Acquisto solo da amazon
      Grazie!
    • Da ash6088
      Salve a tutti sono nuovo del forum e avrei una domanda da porvi. Quanto conta la CPU in gaming?

Mi spiego meglio: nel mio pc ho una gtx 770 directcu II OC 2gb e un Intel core I3 del 2013(quello più economico disponibile all'epoca) + 8gb ram ddr3 1600mhz;

Cambiando la cpu e acquistando un i5, un i7 oppure un pc nuovo(Intel o Amd) ma mantenendo la gtx 770, di quanto aumenterebbero le performance in gaming?

Grazie in anticipo
    • Da budinoscuro
      Ciao a tutti!

Vorrei pian piano far diventare il mio PC un PC Gaming, aggiornando l'hardware che ho sostituendolo con ciò che mi servirebbe per potenziarlo e giocare la maggior parte dei nuovi giochi per PC (sto cercando una via economica, se non riesco a far girare Dark Souls III pazienza, per adesso è un punto di partenza...
      C'è qualcuno che può aiutarmi a capire da che tipo di macchina parto e quanto dovrei cambiare rispetto a quello che ho già?
      Vi elenco cosa monto attualmente:

https://www.dropbox.com/s/v94157lmgvtgs6q/Immagine.png?dl=0
      https://www.dropbox.com/s/3361yqfqgw3s6n5/Immagine1.png?dl=0
      https://www.dropbox.com/s/5cm8d3uip0e4khc/Immagine3.png?dl=0
      https://www.dropbox.com/s/2hjw033f9h8yihk/Immagine2.png?dl=0
      https://www.dropbox.com/s/40x8mkygt301fln/_20160502_154443.JPG?dl=0
      https://www.dropbox.com/s/0k8ui2ms1pp2280/_20160502_154742.JPG?dl=0

se non riuscite a vedere le immagini fatemi sapere che provvedo
      grazie per l'aiuto
    • Da cata
      salve a tutti, sono nuovo della community, avrei bisogno di consigli sulle componenti di questa configurazione, compatibilità? opinioni ?(soprattutto riguardo al dissipatore, per ora non ho intenzione di effetuare un overclock ma in futuro si). il pc lo userò per giocare ma anche per programmi grafici relativamente leggeri. il budget deve rimanere simile XD

SSD : Crucial SSD 2,5 512GB, MX100 7/9,5mm (mi conviene avere anche una HHD  e risparmiare su SSD?)
      alimentatore : Corsair CS750M Alimentatore Elettrico, 750W (forse esagerato ma almeno non lo cambio se cambio                       qualche componente)
      RAM: HyperX Fury Memory 2 da 4 GB, 1866 MHz, DDR3
      motherboard: ASUS M5A97 EVO R2.0
      CPU : AMD AM3+ FX-8350 Box Processore CPU
      dissipatore : Noctua NH-D14
      GPU : Scheda Grafica Sapphire R9 270X 2GB Dual-X OC, 2 GB, Nero
      case : nzxt phantom 410

• Risposte

•   [Call of Duty WW2 Campaign Walkthrough Part 1][1] Prologue. Call of Duty: WW2 Campaign Walkthrough Part 1 Prologue (PS4 Pro Gameplay)Live Stream in action with all new weapons and killstreaks to blow your mind guys with actionbaby gamer. Call of Duty: WWII is a first-person shooter video game developed by Sledgehammer Games and published by Activision for Microsoft Windows, PlayStation 4 and Xbox One. Watch now:  call of duty ww2 gameplay
    • Star Citizien 3.0 è praticamente una realtà, anche se al momento è in una fase di testing su invito e non è ancora stato rilasciato per chiunque, per testare dapprima la stabilità dei server. Tuttavia, l’utente Xenthor Xi ha ben pensato di registrare un video di un’ora a risoluzione 4K e di postarlo su Youtube […] Leggi l'articolo completo:Pubblicato un video della prima ora di Star Citizen 3.0 in 4K View the full article
    • @Steve ok grazie mille 😀
    • come alimentatore ti basterebbe un 500/550w, per esempio Corsair CX550 oppure Be Quiet System Power 8... ma devi pensare anche di cambiare case prima di tutto... anche qui ce ne sono tanti, per esempio senza spendere chissà cosa risolveresti con un BitFenix NOVA ma come ti hanno già ripetuto, dovresti cambiarlo poi con la configurazione che avresti potresti pensare alle schede vga che hai citato prima, restando secondo me sulla fascia gtx 1060 - rx 580... non sarebbe male anzi !   PS, come diceva NiK70 prima dovresti pensare anche a un HDD da almeno 1 tb, magari lasciando lSSD per il sistema operativo e i programmi importanti e appunto lHD per i giochi !