Vai al contenuto
Marco14

sibilo pc e temperature troppo alte!

Post Raccomandati

Salve a tutti! cerco di spiegarvi al meglio il mio problema... appena accendo il mio pc le temperature sono nella media (gpu 40°- cpu 30° 35°- hhd 30°) temperature misurate con MSI Afterburner! poi ad un certo punto si sente un sibilo, provenire secondo me dal processore, e di colpo le temperature si alzano (gpu 65° 68° - cpu 55° 60° - hdd 35°). Cosa potrebbe essere?? di seguito le caratteristiche del pc:

  • Processore
    Intel core i7 6700 3.4ghz
  • Scheda Madre
    Asus prime b250-plus
  • RAM
    Corsair 16gb 2133mhz
  • Scheda Video
    Ati radeon rx 470 4gb
  • Hard Disk
    western digital sata III 6.0gb/s 7200rpm 1tb
  • Alimentatore
    be quiet bn263 80plus bronze 500w
  • Case
    Thermaltake Versa h23
  • Sistema Operativo
    Windows 10 Pro
  • Monitor
    Philips LED 243v

come sistema di raffreddamento ho 2 ventole in entrata della Noctua Redux NF-R8 1800 PWM Ventola da 80 mm a 1800 Giri (nel front del case in basso) e una ventola in uscita sempre della noctua da 200 mm (parte posteriore del case)

Naturalmente anche le prestazione del pc quando le temperature si alzano non sono più le stesse!

Modificato il da Marco14

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Marco14, hai provato a controllare dal task manager se si attiva un processo in particolare quando senti questo sibilo?

Hai riscontrato problemi anche in game o altre applicazioni?Da cosa noti che il pc non ha più le stesse prestazioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao @Guatayabas, con il task manager non sono riuscito a vedere nessun processo attivo in particolare... pero ho notato, sempre da  MSI Afterburner, che quando non sento il sibilo il voltaggio della scheda video sta intorno ai 800 mV, invece appena si comincia a sentire i sibilo le temperature si alzano e anche il voltaggio sta intorno ai 1100 mV! a livello di prestazioni il pc non va come quando non sento il sibilo... delle volte si "blocca" pero poi riparte senza problemi

 

Modificato il da Marco14

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto strano che cosi dal nulla ti partano i voltaggi a cazzo, sembra che ci sia qualche processo che si metta in funzione. Hai provato a fare un controllo antimalware con qualche programmino come malwarebyte o adwcleaner, o anche con il tuo antivirus?

Prova a farli sempre in modalità provvisoria che è meglio!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto una scansione completa con il mio antivirus (kaspersky internet security 2017) ma mi dice nessuna minaccia rilevata! devo scaricarmi qualche prgramma in particolare per fare un'altra scansione o potrebbe essere un altro problema?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse ho risolto! ho fatto una scansione con malwarebyte e mi ha rilevato 14 minacce, naturalmente messe in quarantena e poi eliminate! Pare che adeso il fischio/sibilo non si sente più e le temperature sono tornate nella media!! grazie mille @Guatayabas

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




  • Risposte

    • Star Citizien 3.0 è praticamente una realtà, anche se al momento è in una fase di testing su invito e non è ancora stato rilasciato per chiunque, per testare dapprima la stabilità dei server. Tuttavia, l’utente Xenthor Xi ha ben pensato di registrare un video di un’ora a risoluzione 4K e di postarlo su Youtube […] Leggi l'articolo completo:Pubblicato un video della prima ora di Star Citizen 3.0 in 4K View the full article
    • @Steve ok grazie mille 😀
    • come alimentatore ti basterebbe un 500/550w, per esempio Corsair CX550 oppure Be Quiet System Power 8... ma devi pensare anche di cambiare case prima di tutto... anche qui ce ne sono tanti, per esempio senza spendere chissà cosa risolveresti con un BitFenix NOVA ma come ti hanno già ripetuto, dovresti cambiarlo poi con la configurazione che avresti potresti pensare alle schede vga che hai citato prima, restando secondo me sulla fascia gtx 1060 - rx 580... non sarebbe male anzi !   PS, come diceva NiK70 prima dovresti pensare anche a un HDD da almeno 1 tb, magari lasciando lSSD per il sistema operativo e i programmi importanti e appunto lHD per i giochi !
    • @Nik70 io il case già montato con tutti i componenti lo ho pagato 720€ visto che non sono molto esperto credo mi hanno passato una gran sola, anche se avevo specificato per cui lo avrei utilizzato; però vabbe oramai non si può tornare indietro,comunque grazie per la risposta quindi che alimentatore mi consigli?
×