Vai al contenuto
Marco14

sibilo pc e temperature troppo alte!

    Post Raccomandati

    Salve a tutti! cerco di spiegarvi al meglio il mio problema... appena accendo il mio pc le temperature sono nella media (gpu 40°- cpu 30° 35°- hhd 30°) temperature misurate con MSI Afterburner! poi ad un certo punto si sente un sibilo, provenire secondo me dal processore, e di colpo le temperature si alzano (gpu 65° 68° - cpu 55° 60° - hdd 35°). Cosa potrebbe essere?? di seguito le caratteristiche del pc:

    • Processore
      Intel core i7 6700 3.4ghz
    • Scheda Madre
      Asus prime b250-plus
    • RAM
      Corsair 16gb 2133mhz
    • Scheda Video
      Ati radeon rx 470 4gb
    • Hard Disk
      western digital sata III 6.0gb/s 7200rpm 1tb
    • Alimentatore
      be quiet bn263 80plus bronze 500w
    • Case
      Thermaltake Versa h23
    • Sistema Operativo
      Windows 10 Pro
    • Monitor
      Philips LED 243v

    come sistema di raffreddamento ho 2 ventole in entrata della Noctua Redux NF-R8 1800 PWM Ventola da 80 mm a 1800 Giri (nel front del case in basso) e una ventola in uscita sempre della noctua da 200 mm (parte posteriore del case)

    Naturalmente anche le prestazione del pc quando le temperature si alzano non sono più le stesse!

    Modificato il da Marco14

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    Ciao @Marco14, hai provato a controllare dal task manager se si attiva un processo in particolare quando senti questo sibilo?

    Hai riscontrato problemi anche in game o altre applicazioni?Da cosa noti che il pc non ha più le stesse prestazioni?

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    ciao @Guatayabas, con il task manager non sono riuscito a vedere nessun processo attivo in particolare... pero ho notato, sempre da  MSI Afterburner, che quando non sento il sibilo il voltaggio della scheda video sta intorno ai 800 mV, invece appena si comincia a sentire i sibilo le temperature si alzano e anche il voltaggio sta intorno ai 1100 mV! a livello di prestazioni il pc non va come quando non sento il sibilo... delle volte si "blocca" pero poi riparte senza problemi

     

    Modificato il da Marco14

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    Molto strano che cosi dal nulla ti partano i voltaggi a cazzo, sembra che ci sia qualche processo che si metta in funzione. Hai provato a fare un controllo antimalware con qualche programmino come malwarebyte o adwcleaner, o anche con il tuo antivirus?

    Prova a farli sempre in modalità provvisoria che è meglio!!!

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    ho fatto una scansione completa con il mio antivirus (kaspersky internet security 2017) ma mi dice nessuna minaccia rilevata! devo scaricarmi qualche prgramma in particolare per fare un'altra scansione o potrebbe essere un altro problema?

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    forse ho risolto! ho fatto una scansione con malwarebyte e mi ha rilevato 14 minacce, naturalmente messe in quarantena e poi eliminate! Pare che adeso il fischio/sibilo non si sente più e le temperature sono tornate nella media!! grazie mille @Guatayabas

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    Crea un account o accedi per lasciare un commento

    Devi essere un membro per lasciare un commento

    Crea un account

    Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Sei già registrato? Accedi qui.

    Accedi Ora


    • Risposte

      • Buonasera a tutti, volevo comprare su steam prince of Persia i due troni, ma nei requisiti c,è scritto solo windows xp/2000. Esiste un modo per farlo funzionare anche su Windows 10?
      • Salve, poco tempo fa usavo una MicroSD su uno smartphone che aveva poca memoria. Quando questo aveva inziato a darmi problemi, non leggeva più la MicroSD. Successivamente ho cambiato smartphone e neanche questo la leggeva. Allora ho comprato un adattatore della Rocketek Inc. per computer perchè volevo recuperare i dati all'interno. Ma niente da fare. Collegavo il dispositivo, aprivo l'unità, estraevo... Ci metteva qualche secondo per aprire cartelle o file, non parliamo dell'estrazione, ci volevano anni per estrarre solo 200MB. Qualcuno sa come risolvere questa situazione o non si può fare proprio nulla?
      • Ottimo, visto che ormai mi hai messo la pulce nell'orecchio, volendo prendere un ssd da 240/250 gb per partizionarlo a metà e mettere 2 sistemi operativi dici che i crucial sono adatti https://www.amazon.it/Crucial-MX300-Interno-Pollici-CT275MX300SSD1/dp/B01IAGSD5O/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1519148763&sr=8-5&keywords=crucial
      • Buonasera a tutti, mi chiedo perché sul web non ci siano ancora delle recensioni accurate su queste schede, eppure sono uscite da mesi ormai.

        Arrivando al punto, mi manca solo la scheda da decidere per un 8700k ma non riesco a capire su quale orientarmi, ciò che mi interessa principalmente è la qualità costruttiva, la durata nel tempo, l'affidabilità e l'assistenza sulla garanzia in caso di problemi. Non mi interessa molto l'overclock, lo farò ma non ad alti livelli, così come sull'estetica posso sorvolare.

        Ragazzi vi chiedo per favore un giudizio oggettivo (non di parte) tra queste schede:

        - asus ROG Strix Z370-E Gaming
        - msi Z370 Gaming Pro Carbon AC
        - msi Z370 Gaming M5
        - asrock Z370 Taichi

        Considerando che io cerco la massima affidabilità e non il massimo overclock su quale tra queste secondo voi dovrei orientarmi?

        Vorrei che mi daste anche una motivazione sulla scelta che mi suggerite.

        Io sarei più propenso per le msi, e sinceramente non capisco perché le due da me citate vengano classificate come alla pari, quando invece sul sito ufficiale la M5 viene pubblicizzata come di fascia superiore alla Carbon, è così o no?

        Ad ogni modo ho notato che su ogni scheda qualcuno ha da ridire (questa non va bene, mai più questa marca ecc...);
        Ma a conti fatti, considerando i pro e i contro di ognuna, almeno potete dirmi tra queste 4 schede da quale stare alla larga e perché?

        Grazie a tutti!
      • Ciao a tutti e grazie per l'accoglienza
    ×