Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Come si può capire sono ancora molto indeciso su quale scheda video comprare, attualmente sono indeciso fra la RX 580 e la GTX 1060, avendo scartato la RX 480. Premetto che non ho in mente di comprare la scheda video adesso, ma sto cercando di informarmi un po' prima di acquistare. Il mio dubbio è soprattutto legato alle prestazioni in game, fra la RX 580 e la GTX 1060 si trova tanta  differenza? Quale delle due mi consigliate?

Unisciti Ora
Inviato

Ciao @Darkmaster, la rx580 è un rebrand della rx480 ed è più giovane rispetto alla 1060. Io se le schede costassero uguale andrei di rx580 che in entrambe le versioni ha più memoria della gtx1060, 4gb vs 3gb e 8gb vs 6gb, e poi in molti game va anche qualcosina in più. Il problema sta sempre nel prezzo, purtroppo ora stanno ancora a un prezzo troppo alto e quindi in questo momento conviene acquistare la gtx 1060. Bisogna comunque vedere anche con che monitor la abbini, perchè se ha free sync ti conviene aspettare che i prezzi calino, mentre se hai il g sync puoi tranquillamente acquistare già subito la 1060!!!?

  • 4 settimane più tardi ...
Inviato (modificato)
Il 30/9/2017 at 13:45, Guatayabas dice:

Ciao @Darkmaster, la rx580 è un rebrand della rx480 ed è più giovane rispetto alla 1060. Io se le schede costassero uguale andrei di rx580 che in entrambe le versioni ha più memoria della gtx1060, 4gb vs 3gb e 8gb vs 6gb, e poi in molti game va anche qualcosina in più. Il problema sta sempre nel prezzo, purtroppo ora stanno ancora a un prezzo troppo alto e quindi in questo momento conviene acquistare la gtx 1060. Bisogna comunque vedere anche con che monitor la abbini, perchè se ha free sync ti conviene aspettare che i prezzi calino, mentre se hai il g sync puoi tranquillamente acquistare già subito la 1060!!!?

Essendo che la devo acquistare fra un po' di tempo posso anche aspettare che calino di prezzo, volevo solamente sapere quale delle due era la più performante e, da quello che mi dici tu, la RX 580 sembra essere la prescelta, ovviamente una volta abbassati i prezzi. Grazie per il consiglio :) 

Modificato da Darkmaster

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Consigli per qualche gioco? Di recente ho finito 007 First Light e devo dire che mi è piaciuto parecchio. Ora sono alla ricerca di qualcosa di nuovo da iniziare. Mi piacciono soprattutto i giochi con una bella storia, una buona atmosfera e che riescano a coinvolgerti, non necessariamente i soliti titoli multiplayer o open world infiniti. Avete qualche titolo da consigliarmi?
    • Ultimamente assemblare un PC da gaming sta diventando quasi un lusso 😅 Tra GPU dai prezzi parecchio ballerini e soprattutto RAM e SSD che hanno subito forti aumenti, viene da chiedersi: quando torneremo a poter assemblare un PC equilibrato senza dover spendere cifre esagerate? Il problema sembra essere legato soprattutto alla domanda enorme del settore AI, che sta assorbendo una parte importante della capacità produttiva destinata alle memorie. E, almeno per il momento, non sembra esserci una soluzione immediata: le previsioni parlano ancora di prezzi elevati per RAM e NAND nei prossimi mesi. Secondo voi conviene aspettare e vedere come evolve la situazione, magari puntando a fine 2026/2027, oppure pensate che ormai questi prezzi siano destinati a diventare la nuova normalità?
    • Ok grazie mille 
×
×
  • Crea Nuovo...