Fenixem97 Inviato 21 Settembre 2017 Inviato 21 Settembre 2017 salve a tutti oggi ho assemblato il mio pc, una volta montato e collegato tutto mi sono apparsi due problemi: 1 problema: appena accendo il tasto del alimentatore mi si accende tutto il pc, quando si dovrebbe accende direttamente dal pulsante del case 2 problema: quando si accende tutto il pc nonostante sia collegato al monitor, il monitor non lo rileva e resta spento Qualcuno mi può aiutare ? Grazie in anticipo Cita
Reynor Zero Inviato 22 Settembre 2017 Inviato 22 Settembre 2017 Ciao, potresti elencarci la configurazione? Il monitor è collegato alla scheda madre o alla scheda video? Cita
Fenixem97 Inviato 22 Settembre 2017 Autore Inviato 22 Settembre 2017 Ciao grazie per aver risposto allora CPU: amd ryzen 3 1200 Scheda madre: ASrock AB350MAlimentatore: evga 430 w 80 plus white Scheda video: GeForce gtx 1050 2gHard disk: western digital 1t Case: citRam : crucial ballistix sport 8 gb x1 Il monitor è collegato alla scheda madre Cita
Nik70 Inviato 22 Settembre 2017 Inviato 22 Settembre 2017 Devi collegarlo direttamente alla scheda video Cita
Reynor Zero Inviato 22 Settembre 2017 Inviato 22 Settembre 2017 6 ore fa, Fenixem97 dice: Ciao grazie per aver risposto allora CPU: amd ryzen 3 1200 Scheda madre: ASrock AB350MAlimentatore: evga 430 w 80 plus white Scheda video: GeForce gtx 1050 2gHard disk: western digital 1t Case: citRam : crucial ballistix sport 8 gb x1 Il monitor è collegato alla scheda madre Prova a collegare il cavo HDMI del monitor ad una delle uscite della scheda video Cita
TriXteR Inviato 25 Settembre 2017 Inviato 25 Settembre 2017 (modificato) Le cpu ryzen non hanno la scheda video integrata, sulla mobo trovi (come hai gia' sperimentato) le uscite ma sono per una eventuale APU, come la serie A oppure Athlon 7 sempre con socket AM4. Per il primo problema, dovresti ri controllare tutti i cablaggi, potrebbe essere il tasto accensione del pc rimasto incastrato, dovresti provare a staccare il PWR BUTTON dalla scheda madre e provare ad accendere l'alimentatore, se non parte allora il problema e' nel tasto (anche se visivamente il tasto non e' incastrato potrebbe non funzionare il circuito o lo switch). In caso non partisse il pc (quindi in questo caso e' un buon segno) puoi cortocircuitare il PWR Button sulla mobo con un cacciavite, cosi' facendo se il pc si avvia normalmente abbiamo "quasi"risolto il problema. Modificato 25 Settembre 2017 da TriXteR Nik70 ha reagito 1 Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.