Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Eviterei di mettere 4 banchi di memoria per arrivare a 16gb, ryzen ancora non e' molto simpatizzante con le ram e potrebbe avere problemi con frequenze che non salgono, meglio prendere 8 ora e 8 quando puo' e sfruttare un dual channel per i 16 gb totali.

Per la scheda video prendi la 1050ti e stai apposto per il fhd con qualche compromesso, prendi i modelli con 2 ventole e avrai meno problemi con le temperature anche se non scaldano poi molto le nvidia, va benissimo la palit cmq.

Unisciti Ora
Inviato

Grazie per i chiarimenti,anche se non hai risposto alle ultime domande che ho fatto.

Di recente ho visto una 1060 windforce ad un ottimo prezzo.Che dite ne vale pena? Sopratutto,ho sentito che la serie Windforce presenta qualche problema col tempo,è vero?

Inviato

Ciao @Boar provo a rispondere alle domande che hai fatto anche un paio di post fa!

Cambiare le ventole in un case di fascia bassa secondo me non ha molto senso, se vuoi delle buone ventole verresti a spendere più del valore del case.Se ne vuoi aggiungere una o 2 in più a quelle già incluse puoi farlo, ma ricordati che più ventole hai e più rumore produce il case.

Lo zalman z3 plus che ti avevamo consigliato è un buon prodotto, io onestamente sceglierei sempre quello rispetto ai 2 che hai citato te.La componentistica è decisamente migliore.

Se vuoi qualche alternativa prova a dare un occhio a questo per stare sul tuo budget e a questo se riesci a salire un pochettino e avere fan controller,un buon spazio per il cable management e 4 usb frontali!!!

L'alimentatore è molto buono anche il seasonic,puoi prenderlo ad occhi chiusi, non è modulare però e quindi faresti molta più fatica con il cable management.

La gigabyte a questo giro con le windforce non ha fatto un lavoro ottimale come le serie precedenti, però rimangono comunque delle ottime schede con una buona dissipazione , se la trovi a buon prezzo puoi prenderla tranquillamente.Le migliori ovviamente sono le Asus strix, le Msi gaming x e anche le zotac dai, però il prezzo sale e la scheda è praticamente sempre la stessa!!!?

Inviato

Grazie mille @Guatayabas prenderò la zotac a questo punto, mi sembra più solida.Il resto del computer lo assemblerò quando i prezzi sull'altro shop saranno calati.Per quanto riguarda il case dato che comunque ha 4 ventole penso di cambiarle,ovviamente in futuro con le corsair af120.Non appena sarà pronto il mio "Frankenstein" posterò le foto ?.

Ovviamente sono cosciente che sforerò di 50 euro il budget tuttavia penso al futuro,anzichè cambiare scheda video dopo 4 anni, penso che cosi facendo avrò un pc discreto anche per 6-7 anni.

Inviato

E anche più bella direi!!!? Hai fatto bene a spendere quelle 50 euro in più, non te ne pentirai. Per le ventole prima guarda come va come temperature e rumore e poi  vedi se cambiarle. Andare a prendere altre 4 ventole nuove ti viene a costare quasi di più del case e a questo punto potresti prenderti addirittura un case sui 80 o 90 euro che sicuramente va meglio sia in temperature che cable management.?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...