Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

marc00321

pc gaming 700 euro e compatibilità

Post Raccomandati

salve,

mi piacerebbe sapere la vostra opinione riguardo questa configurazione:

https://ibb.co/ejFSE5

più il processore :CPU AMD Ryzen 5 1600 WRAITH 3400 AM4 BOX Wraith Spire 80W Cooler (513554) al prezzo di 178,99 euro

a parte il processore ho comprato il resto su esseshop,anche se i prezzi non sono molto convenienti,perchè in questo negozio posso spendere il buono di 500 euro della carta docente.

in particolare vorrei sapere se la scheda madre e la ram fossero compatibili:

grazie in anticipo per l'aiuto.

Modificato il da marc00321

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

La configurazione in sè va bene, ti darei qualche consiglio ad esempio sul cambiare l'HDD e prendere un western digital (un mio familiare ha avuto un toshiba e si è trovato malissimo).

Se non dovrai cambiare scheda video in futuro (vuol dire 2-3 anni) quell'alimentatore va bene, però se farai qualche upgrade ti consiglierei di cambiarlo (ad esempio con un corsair cx550m o un evga 550 g2 se avrai un po' di soldi!).

Devi ricordarti però che i regolamenti del forum dicono di non postare link di altri siti oltre che amazon o trovaprezzi!

Se hai altre domande chiedi pure.  :)

E si, sia la mobo che la ram sono compatibili.

Modificato il da f3d3100

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

La configurazione in sè va bene, ti darei qualche consiglio ad esempio sul cambiare l'HDD e prendere un western digital (un mio familiare ha avuto un toshiba e si è trovato malissimo).

Se non dovrai cambiare scheda video in futuro (vuol dire 2-3 anni) quell'alimentatore va bene, però se farai qualche upgrade ti consiglierei di cambiarlo (ad esempio con un corsair cx550m o un evga 550 g2 se avrai un po' di soldi!).

Devi ricordarti però che i regolamenti del forum dicono di non postare link di altri siti oltre che amazon o trovaprezzi!

Se hai altre domande chiedi pure. :)

E si, sia la mobo che la ram sono compatibili.

Ciao,grazie mille per la risposta,ho modificato il messaggio credo in maniera conforme al regolamento.Oggi ho notato che su esseshop hanno aumentato il prezzo della gtx 1050ti a 178 euro,quindi ho pensato di acquistare al suo posto una rx 580 4gb,in particolare questa qui:

https://ibb.co/ghG7Gk

con queste caratteristiche:

https://ibb.co/jLxm95

(credo sia possibile linkare screenshot)

Siccome è la prima volta che assemblo un pc e ho un po'd'ansia :(,​secondo te la rx 580 è un buon acquisto,e soprattuto,è compatibile con il resto dei componenti(alimentatore,scheda madre ecc...)?

Come ultima domanda,aquistando tutti questi componenti non ho bisogno di comprare nient'altro per assemblare un pc(tipo ventole o altro),non considerando monitor,tastiera e mouse ovviamente,giusto?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ciao,grazie mille per la risposta,ho modificato il messaggio credo in maniera conforme al regolamento.Oggi ho notato che su esseshop hanno aumentato il prezzo della gtx 1050ti a 178 euro,quindi ho pensato di acquistare al suo posto una rx 580 4gb,in particolare questa qui:

https://ibb.co/ghG7Gk

con queste caratteristiche:

https://ibb.co/jLxm95

(credo sia possibile linkare screenshot)

Siccome è la prima volta che assemblo un pc e ho un po'd'ansia :(,​secondo te la rx 580 è un buon acquisto,e soprattuto,è compatibile con il resto dei componenti(alimentatore,scheda madre ecc...)?

Si, la rx 580 4gb è perfettamente compatibile ed è anche notevolmente più potente di una 1050ti e faresti un grosso affare a trovarla ad un prezzo decente, in quanto in questo momento, a causa delle configurazioni per il mining di criptovaluta c'è scarsa disponibilità di queste schede con la conseguenza che i prezzi sono andati alle stelle.

Ti consiglio prima di pagare che ti garantiscano la consegna in tempi brevi.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Si, la rx 580 4gb è perfettamente compatibile ed è anche notevolmente più potente di una 1050ti e faresti un grosso affare a trovarla ad un prezzo decente, in quanto in questo momento, a causa delle configurazioni per il mining di criptovaluta c'è scarsa disponibilità di queste schede con la conseguenza che i prezzi sono andati alle stelle.

Ti consiglio prima di pagare che ti garantiscano la consegna in tempi brevi.

Grazie mille per l'aiuto.

Siccome non ho mai assemblato un pc,mi chiedevo se con questa configurazione finale

https://ibb.co/gdyJ6k

+ rx 580 4gb che ho linkato prima,non debba comprare altro per assemblarmi un pc.

P.s

Ho notato che nelle caratteristiche della rx 580 4gb,è richiesta un'alimentazione minima di 500W;considerando anche la richiesta di potenza degli altri componenti,l'alimentatore che ho messo nella configurazione,sarebbe abbastanza potente?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Tranquillo, hai tutto quello che serve per assemblare il pc. Se avrai difficoltà siamo qua per darti una mano.

L' unica cosa che voglio ricordarti è che i processori Ryzen non hanno la scheda video integrata e quindi per provare il pc dovrai avere subito anche la scheda video.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Tranquillo, hai tutto quello che serve per assemblare il pc. Se avrai difficoltà siamo qua per darti una mano.

L' unica cosa che voglio ricordarti è che i processori Ryzen non hanno la scheda video integrata e quindi per provare il pc dovrai avere subito anche la scheda video.

Ho da proporti l'ultimo mio dubbio(almeno spero che sua l'ultimo)

Ho notato che nelle caratteristiche della rx 580 4gb,è richiesta un'alimentazione minima di 500W;considerando anche la richiesta di potenza degli altri componenti,l'alimentatore che ho messo nella configurazione,sarebbe abbastanza potente?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Come potenza non avresti nessun problema in quanto la configurazione con la rx 580 consuma meno di 300w. In quanto a qualitá, efficienza e cable management, visto le dimensioni del tuo case, ti consiglierei a pochi euro in più un Corsair CX 450M.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti