Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Salve a tutti, quest'oggi ho appena formattato il mio pc. Nel mio vecchio O.S. ero riuscito ad istallare i driver specifici dell'amd per la mia scheda video, ho una asus strix r7 370 4gb ddr5, quando oggi ho provato a istallare crimson relive e i relativi driver specifici ciò mi è stato impossibile.

Quando il programma dice istallazione driver video HDMI il mio pc si blocca completamente ed appare una schermata blu frammentata senza messaggi di errore e il mio pc si riavvia. Quando provo a rientrare su windows mi escono le schermate blu di errore e per riuscire a riutilizzare windows devo fare un ripristino di sistema a prima che tentavo di istallare i driver. Senza driver non posso giocare a nulla. Spero in qualche consiglio utile =(.

Modificato da giorgetto
Unisciti Ora
Inviato

Ciao @@Giorgetto

Per prima cosa prova a fare una bella pulizia con dduninstaller   e poi prova a reinstallare gli ultimi driver per la tua scheda video scaricandoli in manuale da qui;

http://support.amd.com/it-it/download

Hai cambiato sistema operativo o hai reinstallato sempre quello? se hai ancora problemi assicurati che windows abbia completato tutti gli aggiornamenti e poi riprova a reinstallare i driver con la stessa procedure che ti ho suggerito prima.

Inviato

Ciao @@Nik70, gia provato a fare una bella pulizia con ddu, il sistema operativo è sempre lo stesso e ho anche fatto tutti gli aggiornamenti di windows, il problema persiste, in piu ci sono due aggiornamenti di windows facoltativi che anche se li istallo rimangono sempre li da istallare.

Inviato (modificato)

Si ho windows 8.1 pro comunque ho provato anche ad installare solo i 17.4 il risultato è lo stesso... sto impazzendo ora cambio scheda video.

Una domanda più specifica: ma con ddu unistaller devo togliere oltre ai driver asus anche quelli intel?

Modificato da Giorgetto
Inviato

Con dduninstaller basta che lo fai andare in automatico facendo il riavvio in modalità provvisoria e poi la pulizia dei driver video che probabilmente si riferisce solamente a quelli di Amd.Quelli Intel non ti danno alcun problema quindi direi che non serva fare la pulizia.Quando hai fatto la pulizia e riavvi il pc, prima di installare quelli nuovi prova a fare anche una pulizia dei file di registro e della cache con ccleaner.

Dato che hai formattato, prova a installare windows 10 e vedere se ti da gli stessi problemi.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, la combo volante e cambio ci sta per iniziare e poi fai "upgrade" se senti la necessità in futuro e vuoi qualcosa di più preciso e "professionale". Per il cockpit devi vedere tu, on ho provato la soluzione Playseat Challenge X Logitech Edition ma conosco la Next Level Racing GT Lite NLR-S021, posso dirti che quest'ultima è molto valida per il prezzo. 
    • Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del mio primo setup per Sim Racing su PC e vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me. Premetto che non cerco una configurazione professionale o da competizione, vorrei semplicemente avere una bella esperienza di guida quando gioco, senza utilizzare il controller.     VOLANTE + CAMBIO Volante: Logitech G923 TRUEFORCE Cambio: Logitech Driving Force Shifter (in omaggio con G923)   COCKPIT (indeciso tra le due, la prima sempre Logitech più costosa, la seconda meno costosa)   Soluzione 1   Postazione: Playseat Challenge X Logitech Edition Soluzione 2   Postazione: Next Level Racing GT Lite NLR-S021   Secondo voi la configurazione che ho in mente può essere una buona soluzione per iniziare, oppure nella stessa fascia di prezzo ci sono alternative più valide che dovrei valutare?   Sono aperto a qualsiasi consiglio, anche su eventuali componenti diversi, accorgimenti o errori che potrei commettere nella scelta, visto che sarebbe il mio primo approccio al mondo del Sim Racing. Grazie a tutti!
    • se nel bios il modulo rimane spento allora non è un problema software, puoi provare ad aggiornare BIOS o magari cambiare anche slot RAM 
  • Crea Nuovo...