Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Buongiorno ragazzi, spero che possiate aiutarmi in questo problema.

Recentemente sto riscontrando problemi di crash nel mio pc, attualmente con il codice di errore 0x00000124 ma precedentemente attraverso il whea uncorrectable error.

Questo potrebbe essere causato da un overclock che mi era stato fatto all'assemblaggio del pc, sulla scheda madre se non ricordo male, un i7 4790k (se non sbaglio).

In ogni caso vorrei togliere questo overclock, ma non ho idea di come dovrei fare.

Ho letto di un ripristino del bios, ma per paura di incasinare i file che ho attualmente su windows ho preferito non fare nulla, anche perchè per quanto riguarda queste cose non sono molto pratico.

Grazie mille in anticipo per l'aiuto

Unisciti Ora
Inviato

Ciao @@Gian guarda è molto semplice quello che devi fare.

Basta che entry nel Bios e prima di uscire reimposti il bios a default e il gioco è fatto.

Solitamente l'impostazione si trova proprio sotto al tasto exit o simili.

Te clicchi reimposta a default e poi save and exit,cosi ti torna alle impostazioni originali senza overclock.

Lo provi per un po di tempo e se ti da ancora lo stesso problema cercheremo un altra soluzione.

Inviato

Ciao, grazie per la risposta, ho fatto quello che mi hai consigliato, ma il problema si è subito ripresentato più forte di prima, stesso codice (0x00000124).

Adesso non riesco nemmeno a far partire il computer, nemmeno nella modalità provvisoria, crasha subito dopo.

A questo punto non so a cosa attribuire il problema, non credo sia un problema di alimentazione a questo punto

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, hai già un PC eccezionale, tra le due GPU prendi quella che ti piace di più esteticamente o se vuoi risparmiare qualcosa. A livello pratico sono ottime entrambe.  Per le G.SKILL se il budget non è un problema prendi quelle con la minore latenza, anche qui sceglile in base al design  
    • Salve, sto assemblando un pc, ma mi mancano le ultime cose, questa è la lista di quello che ho già : CPU (AMD Ryzen 9 9950X3D)  Scheda Madre ASUS ROG Crosshair X870E DARK HERO SSD 1 (lexar ares Pro 2TB ) SSD 2 (Samsung 9100 pro 1TB)  Dissipatore (Lian Li HydroShift II OLED Curved 360) Ventole (8x Lian Li TL LCD Wireless) Alimentatore Lian Li SX series80 plus Platinum 1200w  Case (Lian Li O11 Dynamic EVO RGB) Cavi Custom (Lian Li Strimer Wireless) CPU+GPU+SCHEDA MADRE Schermo Interno lian li  (8.8") staffa supporto verticale GPU lian li    MANCA   GPU E RAM   Come GPU (Pensavo ad un ROG ASTRAL 5080) o una GIGABYTE AORUS MASTER 5080 mentre RAM Guardavo le G.SKILL ( DA CAPIRE SE LATENZA 30/28 O ADDIRITTURA 26) Suggerimenti in merito ? Grazie 
    • ahaah tranquillo in alcuni modelli c'è quello stock, se invece vuoi un a liquido valuta questo: https://link.amazon/B04bf9jhB
×
×
  • Crea Nuovo...