Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

mi chiamo Iacopo ho 25 anni e un annetto fa ho deciso di assemblarmi un pc, subito per uso piu da ufficio e poi con l'intento di convertirlo in pc gaming, raccimolando piano piano i soldini per i vari componenti.

ad oggi il mio pc monta questa configurazione:

cpu: intel i3-4170

scheda madre: Asus H97M-E

Ram:Kingston HyperX Fury Memorie DDR-III da 8 GB,

GPU: nvidia ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB Mini

monitor: Benq RL2455HM

non cerco un pc di alta gamma, come si puo capire, ma mi accontento di giocare in Full HD e ha degli fps decenti, almeno sopra i 60 costanti.

ad oggi poi mi sono deciso di effettuare qualche upgrade, a partire dalla cpu e scheda madre, compreso il monitor, in quanto quello che ora uso e un monitor ottimo per console, ho anche una ps4, ma non supera i 60 Hz

Ciao a tutti, spero di trovare molti consigli e delucidazioni!!!

GG a tutti

Unisciti Ora
Inviato

Ciao @@iacopo992 e benvenuto sul forum!!!

La tua configurazione dovrebbe ancora garantirti delle buone prestazioni per il full hd, se hai intenzione di passare a un monitor 144 hz bisogna fare un po di cambi!!!Il tuo budget di spesa a quanto ammonta?

Inviato

Ciao @@iacopo992 e benvenuto sul forum!!!

La tua configurazione dovrebbe ancora garantirti delle buone prestazioni per il full hd, se hai intenzione di passare a un monitor 144 hz bisogna fare un po di cambi!!!Il tuo budget di spesa a quanto ammonta?

Ciao, scusa per il ritardo nel rispondere, diciamo che il mio budget di spesa per il monitor è di 300 euro, per quanto riguarda un eventuale upgrade del mio sistema pensavo tra i 300/400 euro.

Inviato

Ciao, di monitor a 144 hz puoi scegliere tra questi:

https://www.amazon.it/Asus-VG248QE-Gaming-Monitor-1920x1080/dp/B00B19T7QC/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1499849339&sr=1-2&keywords=Asus+VG278HV

https://www.amazon.it/AOC-G2460PF-LCD-Monitor-24/dp/B01BV1XBEI/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1499849301&sr=1-2&keywords=AOC+G2460PG

https://www.amazon.it/Samsung-C24FG73-Monitor-FreeSync-Quantum/dp/B071RP6WVL/ref=sr_1_21?s=pc&ie=UTF8&qid=1499849199&sr=1-21&keywords=monitor+144hz

L'ultimo che costa qualcosina di più rispetto agli altri ha un pannelo migliore rispetto agli altri 2 e ha la tecnologia Quantum Dot che rende i colori più realistici.

Per la tua configurazione invece con 400 euro ci sono 2 possibilità:

- Ti tieni la tua scheda madre,aggiungi altri 8gb di ram e ti compri un buon i7 4790 liscio usato che dovresti trovarlo sui 200 euro o poco più.Cosi verresti a spendere nemmeno 300 euro e avresti ancora una ottima configurazione!

- Cambi tutto, scheda madre, ram e cpu e passi a Ryzen. Cosi verresti a spendere sui 400 euro e avresti una configurazione al passo coi tempi, solo che probabilmente con 400 euro riusciremo a metterti 8gb di ram e non 16 per stare dentro al budget.

Se hai dubbi o domande chiedi pure!!! :D;)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, la combo volante e cambio ci sta per iniziare e poi fai "upgrade" se senti la necessità in futuro e vuoi qualcosa di più preciso e "professionale". Per il cockpit devi vedere tu, on ho provato la soluzione Playseat Challenge X Logitech Edition ma conosco la Next Level Racing GT Lite NLR-S021, posso dirti che quest'ultima è molto valida per il prezzo. 
    • Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del mio primo setup per Sim Racing su PC e vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me. Premetto che non cerco una configurazione professionale o da competizione, vorrei semplicemente avere una bella esperienza di guida quando gioco, senza utilizzare il controller.     VOLANTE + CAMBIO Volante: Logitech G923 TRUEFORCE Cambio: Logitech Driving Force Shifter (in omaggio con G923)   COCKPIT (indeciso tra le due, la prima sempre Logitech più costosa, la seconda meno costosa)   Soluzione 1   Postazione: Playseat Challenge X Logitech Edition Soluzione 2   Postazione: Next Level Racing GT Lite NLR-S021   Secondo voi la configurazione che ho in mente può essere una buona soluzione per iniziare, oppure nella stessa fascia di prezzo ci sono alternative più valide che dovrei valutare?   Sono aperto a qualsiasi consiglio, anche su eventuali componenti diversi, accorgimenti o errori che potrei commettere nella scelta, visto che sarebbe il mio primo approccio al mondo del Sim Racing. Grazie a tutti!
    • se nel bios il modulo rimane spento allora non è un problema software, puoi provare ad aggiornare BIOS o magari cambiare anche slot RAM 
  • Crea Nuovo...