Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Ciao!!!


iacopo992
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti,

 

mi chiamo Iacopo ho 25 anni e un annetto fa ho deciso di assemblarmi un pc, subito per uso piu da ufficio e poi con l'intento di convertirlo in pc gaming, raccimolando piano piano i soldini per i vari componenti.

 

ad oggi il mio pc monta questa configurazione:

 

cpu: intel i3-4170

scheda madre: Asus H97M-E

Ram:Kingston HyperX Fury Memorie DDR-III da 8 GB,

GPU: nvidia ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB Mini

monitor: Benq RL2455HM

 

non cerco un pc di alta gamma, come si puo capire, ma mi accontento di giocare in Full HD e ha degli fps decenti, almeno sopra i 60 costanti.

 

ad oggi poi mi sono deciso di effettuare qualche upgrade, a partire dalla cpu e scheda madre, compreso il monitor, in quanto quello che ora uso e un monitor ottimo per console, ho anche una ps4, ma non supera i 60 Hz

 

Ciao a tutti, spero di trovare molti consigli e delucidazioni!!!

 

GG a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@iacopo992 e benvenuto sul forum!!!

La tua configurazione dovrebbe ancora garantirti delle buone prestazioni per il full hd, se hai intenzione di passare a un monitor 144 hz bisogna fare un po di cambi!!!Il tuo budget di spesa a quanto ammonta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@iacopo992 e benvenuto sul forum!!!

La tua configurazione dovrebbe ancora garantirti delle buone prestazioni per il full hd, se hai intenzione di passare a un monitor 144 hz bisogna fare un po di cambi!!!Il tuo budget di spesa a quanto ammonta?

Ciao, scusa per il ritardo nel rispondere, diciamo che il mio budget di spesa per il monitor è di 300 euro, per quanto riguarda un eventuale upgrade del mio sistema pensavo tra i 300/400 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, di monitor a 144 hz puoi scegliere tra questi:

https://www.amazon.it/Asus-VG248QE-Gaming-Monitor-1920x1080/dp/B00B19T7QC/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1499849339&sr=1-2&keywords=Asus+VG278HV

https://www.amazon.it/AOC-G2460PF-LCD-Monitor-24/dp/B01BV1XBEI/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1499849301&sr=1-2&keywords=AOC+G2460PG

https://www.amazon.it/Samsung-C24FG73-Monitor-FreeSync-Quantum/dp/B071RP6WVL/ref=sr_1_21?s=pc&ie=UTF8&qid=1499849199&sr=1-21&keywords=monitor+144hz

 

L'ultimo che costa qualcosina di più rispetto agli altri ha un pannelo migliore rispetto agli altri 2 e ha la tecnologia Quantum Dot che rende i colori più realistici.

 

Per la tua configurazione invece con 400 euro ci sono 2 possibilità:

- Ti tieni la tua scheda madre,aggiungi altri 8gb di ram e ti compri un buon i7 4790 liscio usato che dovresti trovarlo sui 200 euro o poco più.Cosi verresti a spendere nemmeno 300 euro e avresti ancora una ottima configurazione!

- Cambi tutto, scheda madre, ram e cpu e passi a Ryzen. Cosi verresti a spendere sui 400 euro e avresti una configurazione al passo coi tempi, solo che probabilmente con 400 euro riusciremo a metterti 8gb di ram e non 16 per stare dentro al budget.

Se hai dubbi o domande chiedi pure!!! :D;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...