Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problema di rallentamenti in Resident Evil 7


G1i2o3
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti,

sto giocando a Resident Evil 7, installato su Steam. Il gioco va che è una meraviglia con settaggi alti e risoluzione Full HD. L'unico problema che riscontro è un momentaneo ma consistente rallentamento (da 1 a 5 sec) in alcune fasi del gioco, forse in corrispondenza di punti di caricamento nei passaggi da uno scenario all'altro (per esempio quando passo da una stanza all'altra della villa oppure quando mi insegue il "vecchiaccio malefico"). Non so se può essere un bug, il gioco viene aggiornato automaticamente...

Ho provato ad affinare i settaggi della grafica dal pannello NVIDIA, specialmente la V-Sync, ma ancora nulla.

 

Da cosa può dipendere? Forse l'hard disk che necessita di una formattata?

 

La mia configurazione è la stessa che ho sotto la voce "il mio PC".

 

Aggiungo che le temperature in game sono ottime (GPU: 55°C Max - CPU: 50°C Max) e FPS a 59-60 fissi durante il gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@G1i2o3 hai già provato a fare una bella pulizia dei driver video con dduninstaller e poi a reinstallare i driver aggiornati??

 

Ciao, a livello di driver mi sono limitato solo ad aggiornarli e a perfezionare i vari settaggi. Dovrei provare a fare una bella pulizia del PC, perchè mi sa che è arrivato il periodo del "formattone" tattico.

Stasera ci ho giocato ancora per 1 ora e mezzo circa, però il problema si è presentato solo una volta. Sembra tanto un problema di caricamento quando si cambia area nel gioco perchè il gioco gira benissimo..

Proverò ad aspettare un aggiornamento o del gioco o dei driver. Altrimenti se provo con una pulizia approfondita e generale del mio povero hard disc  :lol:. Il fatto è che ho sempre meno tempo libero  :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,prova ad aspettare,perchè se questo problema te lo da solo con questo gioco direi che il problema sia proprio resident evil.

Lasciamo stare il formattone per un po di tempo dai!!! ;):D

 

Ho letto che altre persone hanno riscontrato lo stesso problema, e dicono che probabilmente è un problema di ottimizzazione del gioco stesso e non di configurazione PC. Ho visto alcuni video su youtube di gente con configurazioni di gran lunga superiori alla mia a cui si blocca lo stesso...

 

Spero che uscirà una patch al più presto o che si risolva con il prossimo aggiornamento dei driver Nvidia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Temperature alte

      ciao . da quando ho assemblato questo pc ho notatoche appena accendo il pc le temperature sono alte dopo 1 minuto scendono e normale con questa configurazione ?

      in Raffreddamento

    • GPU - temperature alte e ventole spesso al massimo

      Buon anno! Spesso il PC della mia ragazza raggiunge temperature legate alla GPU molto alte e le ventole girano al massimo in situazioni "anomale", per esempio appena aperto un qualsiasi gioco sul menu principale (a partita non ancora iniziata). E' vero che è un micro-ATX però mi fa strano il comportamento a PC appena acceso, con il fresco in casa... Posso fare qualcosa per migliorare la situazione? c'è un problema hardware o software? ################# Scheda madre: Gigabyte

      in Raffreddamento

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...