Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Problema PC

FedeStyleZ
 Condividi

Post Raccomandati

Salve ragazzuoli, vi spiego brevemente la situazione:

Mio fratello ha finalmente deciso di modernizzare il suo pc cambiando i componenti interni che erano:

MOBO: ASUS m5a78ML-M LX

CPU: AMD Athlon X3 425

GPU: ASUS GT 8400 fanless

RAM 4 GB DDR3 1366 Mhz.

Io gli dissi di prendersi questi componenti (Ovviamente vedendo nei diversi siti la compatibilità):

CPU: AMD FX 6300

GPU: GIGABYTE GTX 1050TI

RAM 8 GB DDR3 1600 Mhz

Appena montati quelli nuovi, il pc partiva, ma non si sentiva il beep e la schermata non riceveva segnale.

Allora riprovammo rimettendo i componenti vecchi, ma questa volta il pc appena acceso faceva diversi beep.

Provammo allora a portarlo da un tecnico che alla fine ci disse che dato che Windows non era originale poteva essere che alcuni driver non venivano supportati e ovviamente per paura di danneggiare i componenti non ci ha messo le mani sopra.

Ebbene la mia domanda è questa, che si potrebbe fare? Può essere colpa di Windows che non è originale? O anche una qualche incompatibilità dei nuovi componenti con la scheda madre vecchia?

E se andassero bene, il problema dei driver della nuova scheda video come si può risolvere per vedere la schermata su video?

P.S. Win7 crack 

Modificato da f3d3100
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@f3d3100

La CPU e le RAM nuove necessitano che il bios sia aggiornato all' ultima versione per funzionare. Avevi aggiornato prima di cambiare CPU? Le schede video della serie Gtx 10xx di Nvidia a volte fanno i capricci con vecchie schede madre, solitamente con schede madri di assemblati ma è una cosa piuttosto random.

Detto questo, qualche problema di incompatibilità potrebbe esserci ma rimontando i vecchi componenti dovrebbe ripartire.

Riesci almeno ad entrare nel bios? I Driver potrebbero darti problemi con Windows ma non certo per visualizzare il bios.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille della risposta! Anche noi avevamo pensato fosse un problema dei driver ma conviene lo stesso aggiornare il bios con Windows non autentico? Potrebbe causare danni o aggiornerebbe normalmente come su ogni sistema operativo? 

Una volta aggiornato il bios la scheda madre dovrebbe riconoscere il processore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso sia un problema dell'alimentatore visto che abbiamo un CX650M (quello con etichetta grigia cioè la versione nuova)

E' il blue screen, il problema dovrebbe essere questo: a clock interrupt was not received on a secondary processor within the allocated time interval

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Compatibilità componenti per build pc

Sono compatibili ed efficenti secondo voi ? uso principalmente WARZONE e streaming twitch   CASE: Corsair 4000D Airflow SCHEDA MADRE: MSI MPG Z690 EDGE WIFI DDR4 PROCESSORE: Intel Core i5-12600K SSD: Samsung Memorie MZ-V7S1T0 970 EVO Plus SSD Interno Da 1 TB, PCIe NVMe M.2 RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4-RAM 3600 MHz 2x 8GB ALIMENTATORE: NZXT C750 W gold DISSIPATORE: NZXT Kraken Z53 RGB 240mm SCHEDA VIDEO: ASUS ROG Strix NVIDIA GeForce RTX 3060 V2 OC

in PC Completi

• Compatibilità componenti build PC 12600K e RTX 3070 Ti

Ciao avrei bisogno di sapere se questi componenti sono compatibili tra loro, volendo assemblare il mio primo pc (uso principalmente per warzone) e questi sarebbero i pezzi a cui ho pensato :   Case: Corsair 5000D Airflow Case ATX Mid-Tower Scheda madre: MSI MPG Z690 EDGE WIFI DDR4 Cpu : Intel Core i5-12600K Ram: Crucial Ballistix 3600 Mhz 16 GB ( 8 GBx2 ) Ssd: Samsung Memorie MZ-V7S1T0 970 EVO Plus SSD Interno Da 1 TB, PCIe NVMe M.2 Raffreddamento: NZXT Kraken

in PC Completi

• Compatibilità Arctic freezer 2

Salve a tutti, volevo esporre in breve il mio problema. Ho deciso di comprare il nuovo PC da gaming, come scheda madre una z690 tuf plus wifi D4 e un case be quiet pure Base 500DX Ho scoperto(per colpa dei maledetti di Amazon answers XD) che non c'entra un 280 mm sul top(ma è un'altra storia) Non sono non entrava, ma questo è normale, ma ho notato che l'arctic freezer effettivamente è veramente tanto spesso Devo fare il reso per forza, e sto cercando di capire se il 240 andre

in Problemi tecnici

• Aiuto per cambio componenti pc ? upgrade 12600K

Salve ho un pc da gaming ormai datato che ha cominciato da un mesetto a darmi caricamenti esageratamente lunghi e vari problemi di prestazioni, ad esempio ho comprato elden ring sperando di farlo partire a 60 frame ma me lo ritrovo a 40-50 poco stabili con grafica medio-bassa e caricamenti un po troppo lunghi, colpa credo sia di un probabile guasto al pc sia dei componenti non performanti, quindi ho deciso di acquistare delle componenti nuove che nello specifico sarebbero: il case, la Mobo, le r

in PC Completi

• compatibilità scheda madre AMD B450 con ssd

ciao, volevo chiedere se la scheda madre b450 pro fosse compatibile con questa ssd https://www.amazon.it/Crucial-CT1000P2SSD8-Interno-fino-2400/dp/B089DNM8LR

in Hard Disk e SSD

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Salve, premetto che non sono molto esperto di queste cose e di computer. Recentemente ho acquistato un computer assemblato da alcuni ragazzi, avendo già avuto un processore bruciato a distanza di 5 mesi, sto cercando di monitorare le prestazioni e capire se è stato a causa di un sovraccarico energetico o qualche sbalzo di corrente, oppure temperature elevate del PC e quindi qualche "pezzo" che non va bene. Vi posto di seguito il setup  PC Gaming Alimentatore 700w 80 Plus Processore Intel i7 10700 UP 4,80 Ghz Scheda Video NVIDIA GTX 2060 super  Ram 32GB DDR4/ Ssd M.2 NVMe PCIe 1TB / Hd 1TB  Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto ragazzi! Qui la temperatura prima della sessione di gaming  Qui la temperatura durante la sessione di gaming  
    • Salve, premetto che non sono molto esperto di queste cose e di computer. Recentemente ho acquistato un computer assemblato da alcuni ragazzi, avendo già avuto un processore bruciato a distanza di 5 mesi, sto cercando di monitorare le prestazioni e capire se è stato a causa di un sovraccarico energetico o qualche sbalzo di corrente, oppure temperature elevate del PC e quindi qualche "pezzo" che non va bene. Vi posto di seguito il setup  PC Gaming Alimentatore 700w 80 Plus Processore Intel i7 10700 UP 4,80 Ghz Scheda Video NVIDIA GTX 2060 super  Ram 32GB DDR4/ Ssd M.2 NVMe PCIe 1TB / Hd 1TB  Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto ragazzi! Qui la temperatura prima della sessione di gaming  Qui la temperatura durante la sessione di gaming  
    • eh sì per quello ti ho consigliato quella a laser, quella ad inchiostro normale potrebbe seccarsi visto che non la usi e con il tempo a rovinarsi, poi ovviamente non è una cosa certa ma in questi anni mi è sempre capitato (sarà sfiga). Poi lascia un commento con un feedback appena provi la stampante.
  • Crea Nuovo...