Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Salve ragazzuoli, vi spiego brevemente la situazione:

Mio fratello ha finalmente deciso di modernizzare il suo pc cambiando i componenti interni che erano:

MOBO: ASUS m5a78ML-M LX

CPU: AMD Athlon X3 425

GPU: ASUS GT 8400 fanless

RAM 4 GB DDR3 1366 Mhz.

Io gli dissi di prendersi questi componenti (Ovviamente vedendo nei diversi siti la compatibilità):

CPU: AMD FX 6300

GPU: GIGABYTE GTX 1050TI

RAM 8 GB DDR3 1600 Mhz

Appena montati quelli nuovi, il pc partiva, ma non si sentiva il beep e la schermata non riceveva segnale.

Allora riprovammo rimettendo i componenti vecchi, ma questa volta il pc appena acceso faceva diversi beep.

Provammo allora a portarlo da un tecnico che alla fine ci disse che dato che Windows non era originale poteva essere che alcuni driver non venivano supportati e ovviamente per paura di danneggiare i componenti non ci ha messo le mani sopra.

Ebbene la mia domanda è questa, che si potrebbe fare? Può essere colpa di Windows che non è originale? O anche una qualche incompatibilità dei nuovi componenti con la scheda madre vecchia?

E se andassero bene, il problema dei driver della nuova scheda video come si può risolvere per vedere la schermata su video?

P.S. Win7 crack 

Modificato da f3d3100
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

Inviato

Ciao @@f3d3100

La CPU e le RAM nuove necessitano che il bios sia aggiornato all' ultima versione per funzionare. Avevi aggiornato prima di cambiare CPU? Le schede video della serie Gtx 10xx di Nvidia a volte fanno i capricci con vecchie schede madre, solitamente con schede madri di assemblati ma è una cosa piuttosto random.

Detto questo, qualche problema di incompatibilità potrebbe esserci ma rimontando i vecchi componenti dovrebbe ripartire.

Riesci almeno ad entrare nel bios? I Driver potrebbero darti problemi con Windows ma non certo per visualizzare il bios.

Inviato

Grazie mille della risposta! Anche noi avevamo pensato fosse un problema dei driver ma conviene lo stesso aggiornare il bios con Windows non autentico? Potrebbe causare danni o aggiornerebbe normalmente come su ogni sistema operativo? 

Una volta aggiornato il bios la scheda madre dovrebbe riconoscere il processore?

Inviato

Non credo che possa darti problemi aggiornare il bios dal tuo Windows, ma se hai dei dubbi flashalo direttamente da chiavetta usb.

Inviato

Siamo riusciti ad installare la nuova versione del bios e funziona, però dopo aver acceso il pc questo dopo un po' (15 minuti) crasha (succede ogni volta), come si può mettere a posto questo errore?

Inviato

Non penso sia un problema dell'alimentatore visto che abbiamo un CX650M (quello con etichetta grigia cioè la versione nuova)

E' il blue screen, il problema dovrebbe essere questo: a clock interrupt was not received on a secondary processor within the allocated time interval

Inviato

Beh allora per cominciare direi di fare le solite cose in ordine di importanza: controlla le temperature della CPU, fai un reset cmos della mobo ed infine se non hai risolto formattone possibilmente con so non crackato

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Salve a tutti, ho un problema riguardo l'overclock con il ryzen 5 1600x, ho seguito varie guide riguardo questo processore di preciso per l'overclock impostando tutti i parametri uguali ma poi quando vado a riavviare il pc e sforzandolo giusto un poco va in protezione e si riavvia, ho provato un paio di valori anche abbassando il voltaggio insomma di tutto e di più ma il pc continua a bloccarsi e riavviarsi... come li dovrei impostare i valori? oltre al ryzen 1600x monto ram kingston ddr4 2133mhz e mobo asus b450m-a ii. Grazie. ps: ho provato 4.1ghz a 1.4v e anche a 3.9 a 1.35 ma niente...
    • Ciao a tutti mi chiamo Marco e sono appassionato di pc gaming e videogiochi, son felice di entrare a far parte di questo forum
    • non usare chat gpt perchè non è affidabile per queste cose tecniche. I siti da te citati sono fidati, la soluzione migliore sarebbe prendere i singoli pezzi da amazon o da altri negozi così risparmi, poi falli assemblare da un negozio o puoi farlo anche tu (è semplice). Se preferisci avere un PC già pronto valuta pcspecialist o altri negozi simili, ma considera che c'è un bel rincaro sui vari pezzi, stessa cosa per Mediaword e altre catene, ma in questo caso hai PC preassemblati solitamente di inferiore qualità, ma dipende dai modelli. Come configurazione cerca almeno un PC con una RTX 4060 Ti a salire.
×
×
  • Crea Nuovo...