Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

[PROBLEMA] Cali di Frame su GTA V


Wait99
 Condividi

Post Raccomandati

Da quando ho scaricato GTA 5 per il mio pc ho subito notato cali di frame durate la sessione di gioco. Il problema è che il gioco è abbastanza fluido ma arriva ad una certa e inizia a tirare le prime laggate fino a non riuscire più a giocarlo. Il gioco lo faccio giro a Alto/Molto Alto con 60-50 e a volte 40 fps non stabili o almeno stabili per i primi 10-15 minuti di gioco. 
MB: Asus h81m-a (ABBASTANZA PENOSA LO SO)
GPU: MSI Gtx 960 4gb
CPU: I7 4790K
RAM: 8GB KINGSTON HYPERX 1600 MHz DDR3
PSU:
Cooler Master RS600-ACABB1-EU 
DA 600W
Un'altra cosa che ho notato è che quando gioco a gta la temperatura del processore arriva sugli 80°
mentre quella della scheda video sui 50*-60*
Potrebbe essere un problema di polvere?( In questi giorni cercherò di pulire un po' il pc)
Oppure un problema di ram o di altri componenti?
(Anche su watchdogs mi dava questo problema. Probabilmente mi accadrà sempre sugli openworld)
Altra cosa, gioco con la direct x 10.1 per diminuire il lag

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@Wait99 hai già provato a fare una pulizia fatta come si deve dei driver vido con dduninstaller e poi a riscaricarli direttamente dal sito produttore???

Con che risoluzione giochi???

Sicuro di non aver invertito le temperature tra la cpu e la vga?Solitamente quando si gioca è la vga che scalda di più,non il processore.

Che programmi utilizzi per il monitoraggio delle temperature?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...