Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

io ho un PC Acer Predator G3610, modello vecchiotto, purtroppo e ovviamente i giochi di ultima generazione non vanno.
Avevo provato, ad esempio, Assassin's Creed V e andava terribilmente a scatti (già Black Flag ogni tanto andava lento o a scatti).
Vorrei chiedere a voi, che siete decisamente più esperti di me, se è possibile potenziare questo computer, nonostante sia di 5 anni fa, per poter migliorare le sue prestazioni.
Immagino sia difficile che possa migliorarne le prestazioni a tal punto da renderlo competitivo con i giochi appena usciti, ma magari renderlo decente per i giochi di 2-3 anni fa.
Sono uno che si accontenta ;)

Fatemi sapere,

 

grazie in anticipo :)

Cris

Unisciti Ora
Inviato

Ciao @@Paperotto84

L' Acer Predator G3610 è stato venduto con diverse configurazioni hardware perciò non ci basta il modello per poterti rispondere.

Scaricati ed esegui  CPU-Z , poi seguendo questa guida https://pc-gaming.it/board/topic/3501-come-postare-le-immagini-sul-forum/

postaci le immagini delle varie schermate.

Apri anche il pannello laterale e fai una foto dell alimentatore ed inviaci anche quella.

Ad occhio e croce non dovrebbe essere così male ma dipende dal budget a tua disposizione per aggiornarlo.

Quindi la domanda è: Qual è il tuo budget? Inoltre ci serve sapere il modello del monitor che hai attualmente.

Inviato (modificato)

Ciao Nik70,

grazie per la risposta.

Per il budget non ho ancora un'idea chiara, vorrei valutare un po' le possibilità e dopo decidere.

Appena ho tempo di aprire il case, ti mando la foto dell'alimentatore, per intanto di posto gli screen.

 

http://i64.tinypic.com/33x7o0z.png

http://i63.tinypic.com/2127s6v.png

http://i63.tinypic.com/343n7fp.png

http://i64.tinypic.com/rwj62p.png

http://i66.tinypic.com/2ez34m8.png

http://i68.tinypic.com/npjb4x.png

http://i67.tinypic.com/2n9we90.png

http://i67.tinypic.com/xeicjt.png

 

Dimenticavo, ho un monitor Samsung 24'' SD 300 led.

 

Grazie mille in anticipo

:)

Modificato da Paperotto84
Inviato

Ciao,

Manca lo screen " CPU" ( hai messo due volte "memory").

Quando apri il pannello laterale fai anche una foto in cui si veda tutto il case aperto per capire quanto spazio c'è.

Inviato

Direi che non sei messo cosi male dai!!!Il processore secondo me si può ancora tenere, ti basta cambiare la scheda video e l'alimentatore!!!

Il tuo budget di spesa?Già che ci sei controlla anche fino a che lunghezza possono arrivare le vga cosi da consigliarti al meglio.

Inviato

Direi che non sei messo cosi male dai!!!Il processore secondo me si può ancora tenere, ti basta cambiare la scheda video e l'alimentatore!!!

Il tuo budget di spesa?Già che ci sei controlla anche fino a che lunghezza possono arrivare le vga cosi da consigliarti al meglio.

per Lunghezza intendi lo spazio interno al case, giusto? Allora controllo appena mi è possibile.

Come budget non ho grossi problemi.

Come alimentatore cosa mi consigli?

Inviato

per Lunghezza intendi lo spazio interno al case, giusto? Allora controllo appena mi è possibile.

Come budget non ho grossi problemi.

Come alimentatore cosa mi consigli?

Si, la lunghezza la devi misurare in corrispondenza della tua attuale scheda video per sapere che dimensione massima di scheda ci sta, ma dalle foto del modello del case del tuo pc non dovresti avere problemi.

Come alimentatore per darti un' idea potrebbe essere questo, che poi potresti riutilizzare in un futuro upgrade del pc:

https://www.amazon.it/gp/product/B019NWTCEA/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

E la scheda video non andrei oltre una rx570 perchè con modelli superiori la tua cpu comincerebbe a fare fatica.

Purtroppo le rx 570 attualmente sono quasi introvabili e dovresti aspettarla un pò;

https://www.amazon.it/gp/product/B06ZZ71VHM/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

Ma come ti diceva @@Guatayabas ci devi dare un' idea di budget per aiutarti nella scelta.

Ad esempio potresti anche mettere una 1050ti senza alimentazione ausiliaria e usare il tuo alimentatore che non è di qualità eccelsa ma le protezioni le ha e come potenza è sufficiente per una scheda del genere;

https://www.amazon.it/gp/product/B01M2ZC61B/ref=ox_sc_act_title_3?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...