Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Upgrade pc per simulatore di volo X-plane


gangia

Post Raccomandati

Chiedo Venia..... :unsure: ......come suggerito da Ezyy, apro un nuovo topic.

 

Salve e Buongiorno a tutti........ :P....bacini sparsi...... :P

Come state??????....(spero che il tutto vada per il meglio)

sto valutando un upgrade:

  1. scheda grafica EVGA GeForce GTX 970 Superclocked ACX 2.0 4GB, ero orientato sulla 1080 da 8GB
  2. CPU Intel Core i5-4690k 3.5GHz con il Intel Core i7-7700K 4.2GHz oppure il Intel Core i9-7900X

secondo voi è fattibile il passaggio, inoltre pensavo di fare un secondo pc-slave da non spendere tanto per sfruttare la 970 e il i5-4690K.

Inoltre con l'upgrade posso tenere l'alimentatore

Bacini sparsi... :P

Gangia

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo Venia..... :unsure: ......come suggerito da Ezyy, apro un nuovo topic.

 

Salve e Buongiorno a tutti........ :P....bacini sparsi...... :P

Come state??????....(spero che il tutto vada per il meglio)

sto valutando un upgrade:

  1. scheda grafica EVGA GeForce GTX 970 Superclocked ACX 2.0 4GB, ero orientato sulla 1080 da 8GB
  2. CPU Intel Core i5-4690k 3.5GHz con il Intel Core i7-7700K 4.2GHz oppure il Intel Core i9-7900X

secondo voi è fattibile il passaggio, inoltre pensavo di fare un secondo pc-slave da non spendere tanto per sfruttare la 970 e il i5-4690K.

Inoltre con l'upgrade posso tenere l'alimentatore

Bacini sparsi... :P

Gangia

Ciao carissimo, da quianto tempo non ti facevi vivo :)

Venioamo al dunque...se tu volessi cambiare vga nessun problema, ma se diecidi di cambiare cpu dovrai anche cambiare motherboard e ram.

Per il pc secondario sfuttando ancora la tua ottima cpu dovresti semplicemente prendere un alimentatore dato che quello che gia possiedi è ottimo e riutilizzabile per la tua nouva built ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo Venia..... :unsure: ......come suggerito da Ezyy, apro un nuovo topic.

 

Salve e Buongiorno a tutti........ :P....bacini sparsi...... :P

Come state??????....(spero che il tutto vada per il meglio)

sto valutando un upgrade:

  • scheda grafica EVGA GeForce GTX 970 Superclocked ACX 2.0 4GB, ero orientato sulla 1080 da 8GB
  • CPU Intel Core i5-4690k 3.5GHz con il Intel Core i7-7700K 4.2GHz oppure il Intel Core i9-7900X
secondo voi è fattibile il passaggio, inoltre pensavo di fare un secondo pc-slave da non spendere tanto per sfruttare la 970 e il i5-4690K.

Inoltre con l'upgrade posso tenere l'alimentatore

Bacini sparsi... :P

Gangia

Secondo me prendi solo una 1080 e sei apposto... se ne trovano per 550 euri su uno dei più famosi siti di vendite on-linee.

Modificato da Ospite
rileggiti il regolamento ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, buon pomeriggio

 

un salutone a Chinaski e Matteo07041989,

grazie per le vostre risposte, allora rimango solo sulla vga, secondo voi quale modello è consigliabile per la mia configurazione.

Poi in riferimento al secondo pc da usare come slave per sfruttare la 970 posso valutare la prima configurazione posta da voi nella sessione Guide agli acquisti.

Bacini sparsi... :P

Gangia

(chiedo venia per il ritardo)

 

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@gangia come secondo pc puoi tranquillamnete prenderti la prima configurazione indicata nella guida agli acquisti, un i3 con la 970 che gli andrai a mettere sarà ancora ottimo per il full hd per un bel po di tempo!!!

Le 1080 su amazon costano ancora un po troppo,io ti consiglio di sfruttare alcune offeret che ci sono su amazon warehouse, che sarebbe l'usato garantito di amazon che adopera le stesse politiche di reso che avresti su un prodotto nuovo.

Io ho visto questa Msi gaming x che non è niente male, se per te è un problema comprare dell'usato più o meno allo stesso prezzo puoi prenderti la Msi armor nuova, ha un sistema di dissipazione peggiore rispetto alla gaming x e ha le frequenze più basse, però rimane comunque una buona scelta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, eccomi qua

:wub: ...bacini sparsi.... :wub:

grazie di cuore per la risposta Guataybas, curiosando su internet per la valutazione da te segnalata mi sono incontrato con questa scheda video... VGA Palit GTX1080TI 11GB JetStream.... ora la mia domanda è questa: la scheda è compatibile con la mi configurazione????...dato che la differenza di prezzo non è tanto esagerata. avendo anche 11Gb contro gli 8GB....un piccolo pensiero lo fatto....

Tu che cosa ne pensi..????

per il secondo pc-slave usero la configurazione della guida agli acquisti (la prima).

Grazie,

Gangia

:wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda se te la puoi permettere fai benissimo a comprarla.La tua configurazione è supercompatibile!!! ;):D

Grazie ancora Guatayabas,

ho preso tutto, quando arriva metto la fotina...

:wub: ...bacini sparsi...

Gangia

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...