Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve ho acquistato 2 Samsung

 

Salve a tutti, un aiutino:ho comprato due

Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III da montare su due msi ae2051, sono due PC di lavoro, vorrei innanzi sapere se son compatibilità tenendo in conto che ora montano due HD 500 gb sata III...

E capire se c'è la maniera di copiare esattamente com'è l'immagine dell disco rigido sui nuovi ssd?

I pc sono stati acquistati con Windows preinstallato, Windows rivelerà​ un cambi di hardware e darà problemi con le attivazioni? Grazie a chiunque voglia aiutarmi

 

 

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

Inviato

Ciao @@Polvoraroja e benvenuto, per gli ssd direi che non ci sinao problemi di compatibilità.

Windows per il cambio del solo hard disk non ti dovrebbe dare nessun problema con l'attivazione, te lo da il più delle volte se cambi scheda madre ma anche in questo caso ogni tanto, anche se la licenza è oem, windows te la fa passare lo stesso.

Per installare esattamente quello che hai sul tuo attuale hard disk devi usare un software per la clonazione. Io una volta l'ho fatta con Aomei backupper e non mi sono trovato affatto male,molto semplice e intutitivo.

Per farlo devi avere un box per hdd esterno da 2,5 dove gli metterai i tuoi ssd nuovi.Uno cosi può andar bene https://www.amazon.it/AUKEY-Esterno-Compatibile-sistemi-Windows/dp/B00MN7P5NU/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1495646495&sr=8-2&keywords=box+esterno+2%2C5.

Inviato

Ciao, innanzitutto grazie per la risposta, gentilissimo, il box esterno lo ho già per cui non dovrei avere problemi... Per quanto riguarda l'attivazione dici che non avrò problemi nel senso che non mi chiederà proprio di riattivare? Perché io non proprio idea se ho chiavi di attivazione, grazie Ciao

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Inviato

Con la clonazione non dovrsti avere nessun tipo di problema di attivazione o quant'altro.

In caso ti richieda per qualche motivo il codice prosuct key di windows puoi sempre segnartelo prima di fare la clonazione utilizzando un altro software molto semplice che serve apposta per trovare i codici product key.Io solitamente uso Sterjo, basta che ti scarichi il programma anche in versione portable e poi lo installi sul pc,automaticamente quando lo apri ti da i codici product key che hai attiavti sul pc.

Inviato

Mi intrometto per fare una domanda :)

Ma con la clonazione dell'hard disk, ci si porta dietro anche tutti gli eventuali errori nei registri o problemi vari del sistema, giusto?

Inviato (modificato)

Ciao @@G1i2o3 la risposta alla tua domanda purtroppo è si, con la clonazione cloni proprio tutto e quindi anche i relativi problemi che si porta dietro.

Appunto è consigliata solo se non c'è alcun tipo di problema, in caso ci fosse sarebbe meglio la santa formattazione o l'installazione pulita!!! :D;)

Modificato da Guatayabas

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • puoi fare un reset manuale, senza dover fare un CMOS forzato. Comunque se funziona non c'è motivo di fare altro.
    • comunque l'aggiornamento sembra essere andato a buon fine, si è correttamente riavviato e windows è partito. ho letto che alcuni su google consigliano anche che dopo il primo riavvio automatico, bisognerebbe spegnere il pc e togliere la batteria cmos per 5 minuti in modo da fare un ulteriore pulizia. prima di impostare di nuovo le varie impostazioni del bios a mano. cosa ne pensate ?
    • Ciao vorrei creare un immagine di sistema di windows 10 installato sul disc C, eventualmente da ripristinare, dovrei in caso di necessità ritrovare il sistema cosi com'è , vorrei farlo usando il tool già presente sullo stesso sistema operativo, vorrei salvare l'immagine sul disco D sul quale sono già presenti altri dati che non devo perdere. seguendo questa guida non vado a sovrascrivere tutto il contenuto del disco D una volta selezionato giusto ? https://www.youtube.com/watch?v=f0jNGsahz8Q
×
×
  • Crea Nuovo...