Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

gtx 1070 problema fps diversi


Lorenzo Rovighi
 Condividi

Post Raccomandati

Volevo chiedere aiuto su una piccola cosa che non capisco.

Praticamente io gioco a rainbow six siege in full hd con una gtx 1070 a tutti dettagli a ultra.

Il mio problema e` che ieri andavo sui 90/100 fps e oggi appena apro il gioco vedo che mi gira a 60/70 fps, senza aver cambiato alcuna impostazione grafica.

Qualcuno sa il motivo di cio`?

grazie in anticipo, Lorenzo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@Lorenzo Rovighi e benvenuto sul forum.

Sei sicuro che durante la seconda sessione di gioco avevi aperto solo il gioco o gli stessi programmi che avevi aperto la prima volta?

Hai controllato che nelle impostazioni di nvidia non ci sia l'aggiornamento automatico dei driver?

Hai fatto una aggiornamento driver della scheda o un aggiornamento del gioco?

Tieni monitorato anche le temperature della scheda grafica mentre giochi,se si a quanto arrivano?

Poi ci dovresti dire la tua configurazione completa cosi riusciamo a consigliarti al meglio. :D;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@Lorenzo Rovighi e benvenuto sul forum.

Sei sicuro che durante la seconda sessione di gioco avevi aperto solo il gioco o gli stessi programmi che avevi aperto la prima volta?

Hai controllato che nelle impostazioni di nvidia non ci sia l'aggiornamento automatico dei driver?

Hai fatto una aggiornamento driver della scheda o un aggiornamento del gioco?

Tieni monitorato anche le temperature della scheda grafica mentre giochi,se si a quanto arrivano?

Poi ci dovresti dire la tua configurazione completa cosi riusciamo a consigliarti al meglio. :D;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille intanto per la risposta!

Allora gli aggiornamenti dei driver gpu sono gli ultimi e i programmi aperti erano 0, come le altre volte.

La temperatura non è un problema in quanto si aggira sui 55/60 gradi mentre la configurazione è:

-gtx 1070 msi

-mobo z170 m5

-i5 7600k

-16 gb ram

Ma il fatto è che gli altri giorni andavo ben oltre i 100 fps e ora mi ritrovo con 60/70

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Build PC Progettazione Grafica / Rendering

      Ciao a tutti Vi seguo da un bel po' di tempo ( da anni ). A dire la verità grazie a voi anni fa ho costruito il mio pc da gaming.  Ho bisogno cortesemente del vostro aiuto per costruire un PC per la mia compagna.  Budget : 1500 Euro Lei si occupa di interior design e usa i seguenti software di progettazione e rendering:  Lumion, SketchUp , InDesign , Photoshop e AutoCAD.  Attualmente come componenti abbiamo disponibile solo un case (il prezzo era troppo bello per n

      in PC Completi

    • UPGRADE SCHEDA GRAFICA

      Ciao a tutti , mi chiamo Gianluca ho una scheda madre Asus Tuf gaming b560-plus wifi ,PCIE 3.0 , su questa è montata una scheda video Asus Nvidia Gtx 1650 4gb gddr6 , PCIE 3.0, alimentatore da 600W Ho intenzione di fare upgrade della scheda, la scheda madre è PCIE 3.0,posso inserire scheda 4.0 ? La scheda ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 3050 V2 OC Edition Scheda Grafica, 8 GB GDDR6 128-bit è compatibile?    

      in Schede Video

    • Quale Scheda Grafica Comprare?

      Ciao a tutti! Come da titolo vorrei capire quale scheda grafica acquistare, ma volevo capire 1 esistono differenti schede video per i differenti processori? ad esempio se ho intel devo comprare una determinata marca, se ho ryzen devo comprarne un altra perchè "più compatibili". 2 Non vorrei acquistare delle "ciofeche" che magari costano dei gran soldi e hanno le stesse prestazioni di una che ne costa la metà Vorrei acquistare questa perchè ho letto un po in giro che era una buona sche

      in Schede Video

    • Aggiornamento scheda grafica hp pavilion 550-122nl

      Ciao a tutti, io ho sto pc hp 550 122nl vorrei aggiornare la scheda video e di conseguenza anche l'alimentatore mi consigliate qualche prodotto per favore? Io avrei visto la gtx 1660 6gb ma non so se fisicamente nel mio pc ci sta, non ci capisco nulla :(. Grazie dei consigli 

      in Schede Video

    • scelta scheda grafica rx6750xt , rtx3060ti o rtx3070

      salve a tutti , sono diversi giorni che leggo e guardo recensioni sulle schede grafiche ma non riesco a prendere una decisione , la scelta sarebbe tra rx6750xt , rtx3060ti o rtx3070 , l'altro dubbio è quello che tolte le marche più blasonate tipo asus , gigabyte e sapphire , ci sono le altre meno costose e poco conosciute da me tipo zotac , gainward , pny e manli e mi chiedevo se fanno  prodotti validi , concludendo ho anche trovato una "msi rx6750xt" la versione a 2 ventole ma non ho mai compra

      in Schede Video



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, consiglio spassionato, non noteresti tutta questa differenza con RAM con CL basso, puoi sempre puntare a queste https://amzn.to/3JmFiq7 il case https://www.amazon.it/Phanteks-gaming-mid-tower-incluse-prestazioni/dp/B0CT5V2XJK che hai citato è molto bello e funzionale, quindi te lo consiglio
    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
    • Eh la tentazione di provare un'altra scheda c'è. Anche se finora ha fatto il suo dovere. Resident evil 4 e altri titoli me li sono goduti senza troppi compromessi. Hogwarts legacy mi ha fatto un po' penare, ma lì è colpa del gioco. Ora con Horizon ho questo intoppo, ma spero di risolvere in qualche modo senza sostituire niente. Più che altri mi fa impazzire la cosa che non capisco il perché di questo comportamento: cali di consumo in watt come se non avesse carico di lavoro, quando invece il carico c'è eccome. Tutto sommato riesco a godermi il gameplay comunque.
×
×
  • Crea Nuovo...