Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

thunder66

Consigli ingombri assemblaggio e case

Post Raccomandati

Ciao a tutti ho appena acquistato questa conf.

Gigabyte aourus z270 gaming 9

1080 ti classified evga

Intel i7 7700k

16 gb gskill trident z

Dissi noctua d15

Ali evga 850w 80 platinum

Ecc ecc

Ora ho due domande

Secondo voi nellassemblaggio potrei avere problemi di ingombro dissi/ram? O secondo voi ci sto?

Secondo se qualcuno mi spiegava meglio il fatto delle connessioni pin vga/ali, nel senso se potrei trovare problemi nel collegamento e intanto capire

Terzo che case mi consigliate? Solo per avere l'appoggio perché tanto lo terrò sdraiato è aperto sopra

Aspetto le risposte per partire alla spesa evvai

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ciao @@thunder66 e bentornato,compòlimenti peril pc che ti sei fatto,davvero una bella bestia!

Per rispondere al meglkio alle tue domande dobbiamo avere maggiorni informazioni.

Le ram molto probabilmente potrai usarle solo sulllo slot 2 e 4 della mobo,quindi se sono 2 banchi da 8gb non hai problemi di alcun tipo.

Le connessioni della vga viene fatto tramite i cavi dell'alimentatore che sono quelli a 6+2 pin.Non ti puoi sbagliare,ci sono solo quelli nell'alimentatore,l'unica cosa non confonderti con quello per la mobo che è 4+4pin.

Per il case ci devi dare un budget e poi spiega un po meglio cosa significa che lo terrai appoggiato e aperto sopra!!! :D

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Grazie per il bentornato sn mancato un po perche avevo il mio pc "vecchio" fino a un mese fa poi venduto e ora faccio questo

Volevo chiederti ma per i banchi di ram si sono 2 da 8gb con dissipatore incorporato se non mi sbaglio ma rimovibile, potro usufruire lo stesso del dualchannell anche se i banchi sono "staccati" fra loro? O forse mi sto confondendo scusami chiariscimi x favore hahah!!

Per il case praticamente intendo che scheda madre parallela al piano appoggio e vga e ram perpendicolari a essa, praticamente niente di sospeso in aria ma tutto sdraiato, tutto questo con il coperchio opposto a dove appoggia il tutto rimosso e quindi scoperto sopra

lo scorso pc ne avevo uno della nexus del cavolo per dire

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Le ram ti ho detto di metterle negli slot 2 e 4 perchè solitamente il dual channel funziona su banchi alternati,ovvero 1 e 3,2 e 4,per essere sicuro comunque leggi il manuale della tua mobo cosi da toglierti ogni dubbio a riguardo.

Come mai vuoi utilizzare un case in quel modo?

Hai problemi di spazio?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Okok perfetto

il case lo uso cosi perche mi sembra piu funzionale tenere tutto appoggiato senza niente sospeso in aria, secondo mi sembra piu bello tutto visibile e poggiato pari al piano e terzo per le temperature, penso rimangano piu basse tenendo aperto sopra

Per la polvere uso un pannello di lamiera sottile tagliato su misura al momento dell arrivo del case per coprire dalla polvere la parte sopra aperta e aggiungo una cerniera nei filetti del case a destra e gli unisco il pannello in modo che lo apro quando lo uso e lo chiudo tipo sportello quando lo spengo, sono malato lo so ma mi sembra piu funzionale cosi

comunque appena lo assemblato posti delle foto

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Stai cercando un banchetto per benchmark chiuso tipo questo?

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_case-alimentatori_vector_custom_design.aspx

Oppure se intendi qualcosa più simile ad un case tradizionale ma che puoi utilizzare anche in orizzontale prova a googolare "hidra case nr01"

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti