Vai al contenuto

Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato

Ciao @@Tahola,che modello esatto hai di gtx 1070?

Poi per fare un oc da uso daily consiglio di non toccare nessun voltaggio e di concentrarci solo cul core clock e sul memory clock e mettere solo al massimo il power limit.

Prima di iniziare ti devi scaricare anche uno stress test per vedere se lìoverclock è stabile,io ti consiglio 3dmark che è uno dei migliori.

Per iniziare fai cosi:

Metti il power limit al massimo,alzi il core clock di +100mhz e poi fai partire uno stress test con 3dmark.

Ricordati di tenere sempre monitorate le temperature e se salgono troppo,sugli 80 gradi e oltre,stoppa lo stress test.

Se lo stress test lo passi aumenti a step di 50mhz sempre il core clock,a ogni aumento di core devi fare uno stress test mi raccomando.

Quando riscontrerai problemi,ovvero che lo schermo si freeza o si può anche spegnere il pc,ritorni allo step precedente di core clock e lo alzi di 20 alla volta fino ad arrivare al tuo limite massimo,ovvero fino a quando riesci a passare lo stress test senza problemi.

Trovato il core clock maggiore con una stabilità passiamo ad aumentare il memory clock,questo in teoria dovrebbe aumentare di più e quindi puoi aumentarlo inizialmente di +200,e poi i successivi step li fai con +100 alla volta,finchè no trovi il massimo anche del memory clock.

Quando provi il memory clock il core clock deve essere già al massimo che avevi trovato prima,altrimenti non serve a niente.

Fai questo procedimento finchè non trovi la tua stabilità con lo stress test.

Alcune volte anche se l'overclock passa lo stress test può dare problemi mentre giochi,quindi ti consiglio di provarlo anche in game per almeno un oretta,ovviamente su un gioco pesante.

Se hai dubbi chiedi pure!!! ;)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, la combo volante e cambio ci sta per iniziare e poi fai "upgrade" se senti la necessità in futuro e vuoi qualcosa di più preciso e "professionale". Per il cockpit devi vedere tu, on ho provato la soluzione Playseat Challenge X Logitech Edition ma conosco la Next Level Racing GT Lite NLR-S021, posso dirti che quest'ultima è molto valida per il prezzo. 
    • Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del mio primo setup per Sim Racing su PC e vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me. Premetto che non cerco una configurazione professionale o da competizione, vorrei semplicemente avere una bella esperienza di guida quando gioco, senza utilizzare il controller.     VOLANTE + CAMBIO Volante: Logitech G923 TRUEFORCE Cambio: Logitech Driving Force Shifter (in omaggio con G923)   COCKPIT (indeciso tra le due, la prima sempre Logitech più costosa, la seconda meno costosa)   Soluzione 1   Postazione: Playseat Challenge X Logitech Edition Soluzione 2   Postazione: Next Level Racing GT Lite NLR-S021   Secondo voi la configurazione che ho in mente può essere una buona soluzione per iniziare, oppure nella stessa fascia di prezzo ci sono alternative più valide che dovrei valutare?   Sono aperto a qualsiasi consiglio, anche su eventuali componenti diversi, accorgimenti o errori che potrei commettere nella scelta, visto che sarebbe il mio primo approccio al mondo del Sim Racing. Grazie a tutti!
    • se nel bios il modulo rimane spento allora non è un problema software, puoi provare ad aggiornare BIOS o magari cambiare anche slot RAM 
  • Crea Nuovo...