Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Onestamente non ne conosco l'esistenza, comunque con una scheda madre del genere te lo sconsiglio di andare a fare overclock, poi probabilmente anche il dissipatore sarà quello stock e quindi non avrebbe molto senso di andare a rischiare.Meglio che aspetti che la tua piattaforma spari le ultime cartuccie e poi passi al nuovo!!!

Ti ripeto comunque che un 40% in più non è affatto male per una configurazione che ha quasi 10 anni cambiando praticamente solo la vga!!! :D

• 3 settimane più tardi ...
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Scusate, volevo regalare la vecchia scheda grafica che ho sostituito e che era alimentata con un morsetto a 6 pin, ma il destinatario non ha l'alimentatore con questo connettore. E' possibile comprare un adattatore? Ho controllato in rete ma ci sono modelli con due morsetti bianchi 4 pin che convergono in uno a 6 pin, altri ponticellati con un solo morsetto bianco a 4 pin... quale devo prendere? Non vorrei rischiare che non sia correttamente alimentata. Il suo alimentatore è un topelite da max 500w (da etichetta) Grazie mille

Inviato

Ciao, se l' alimentatore non ha il connettore a 6 pin per le schede video è perché probabilmente non è in grado di sostenerlo. E visto che ha il nome di una tipica cinesata con un' etichetta di fantasia ti consiglio di non buttare soldi per un adattatore.

Ma per avere la certezza devi dirci la configurazione completa che andrebbe ad alimentare compresa la scheda video che andresti a mettere e posta anche una foto dell' etichetta dell alimentatore.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Discussioni Simili

• Consiglio su nuovo acquisto - prestazioni medio/alte

Salve amici, non sono più molto aggiornato sulle novità hardware del momento. Vorrei assemblare una macchina da usare per progetti di foto e video montaggio (photoshop/illustrator, ecc.), virtualizzazione (Windows su Linux e viceversa) ed occasionalmente emulazione di qualche videogame. Ho già individuato anche il modello di case su cui montare il tutto: AZZA Inferno 310. E' uno dei pochissimi che ho trovato con lo slot nascosto dallo sportello frontale dato che vorrei usare quello spa

in PC Completi

• Prestazioni basse e pochissimi FPS

problema di prestazioni e bassi FPS  Ciao a tutti gioco a Warzone dalla sua uscita, inizialmente avevo un pc scarso e montavo una GPU 1060ti 3gb e riuscivo a giocare solamente alla modalità Ritorno non superando i 70/85 fps con tutto al minimo. Ad oggi ho aggiornato qualche componente del pc:      GPU   \-GIGABYTE RTX 3060 Ti WINDFORCE OC 8GB Scheda Grafica, GV-N306TWF2OC-8GD   SCHEDA MADRE   \-ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI), Scheda Madre Gaming AMD B550 ATX co

in Problemi tecnici

• Recupero dati da hard disk su Windows 11 senza formattazione

Salve a tutti Ho ricevuto in regalo un hard disk con dentro dei file molto importanti che utilizzo per giocare su una console tipo PlayStation 2..., purtroppo collegando questo hard disk al mio computer Windows 11 mi dice che l'unico modo per avere accesso all'hard disk e poterlo usare come una "cartella", metterci file miei eccetera, è formattare l'hard disk.    Vorrei sapere che programma utilizzare per estrapolare tutti i contenuti di suddetto hard disk (quindi averci accesso) e pot

in Hard Disk e SSD

• Peggle 2 versione PC Windows

Ciao ragazzi ma esiste Peggle 2 per pc?perche non lo ho trovato.😕

in Videogiochi

• Come migliorare la situazione attuale? Ryzen 2600x e RX 580

Salve a tutti, alcuni anni fa ho seguito le indicazioni su questo forum e devo dire che mi sono trovato bene con i consigli datomi, però gli anni passano e la voglia di aggiornare il sistema è arrivata. Configurazione attuale: Ryzen5 2600X scheda madre Asus Prime X470-PRO scheda grafica Radeon RX580 Cooler Master dissipatore a liquido Ram HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/8 Kit 8 GB (2 x 4 GB), 3200 MHz, DDR4 CL16 DIMM Monitor HUAWEI MateView GT 34'' Ora la mi

in PC Completi

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...