Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve ragazzi ho acquistato l'anno scorso un pc assemblato da un amico, ha circa 2 anni di vita, e da qualche tempo mi da questo problema:

Se sta qualche giorno spento e non lo uso, quando vado ad accendere non dà segnale al monitor.

-La prima volta ho smontato la scheda video, sostituendola con una nuova ma il problema non si risolse;

Cosi ho tolto la batteria tampone della scheda madre e la RAM per qualche ora e dopodiche è ripartito.

Il problema è che se non uso il PC per un paio di giorni, quando vado a riaccenderlo mi tocca ripetere sta procedura.

-Inoltre ieri dopo aver installato un gioco, al momento dell'avvio, stessa storia, all'improvviso "NO SIGNAL"... qualcuno puo darmi qualche suggerimento ??

La configurazione del PC è la seguente:

INTEL i5 3570

GeForce GTX 770

ASUS Z-77 A

RAM 8G (2x4G)

EPS-750W (energon)

Spero possiate aiutarmi, grazie.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Strana sta cosa delle RAM. Hai la possibilità di provarle su un altro computer?

Quando non hai segnale al monitor prova a collegarlo all uscita della vga integrata e vedere se li hai il segnale.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Problema WiFi Lenovo B5400-80B6

Buongiorno a tutti spero che qua possa aiutaremi!!! In poche parole possiedo un Lenovo B5400-80B6 con una scheda WiFi che si collega solo in 2.4 ghz voleva cambiarla e vedendo online ce ne sono molte dual band...qualcuno sa consigliarmi una scheda WiFi compatibile che non dia problemi al BIOS??? Grazie in anticipo per future risposte 

in Portatili

• I migliori monitor da gaming (Giugno 2025)

Alcune persone non capiscono che il monitor è forse importante quanto il PC stesso. Ha senso avere una scheda video di fascia alta e utilizzare ancora un monitor 1080p?! In questa guida ti suggeriamo i migliori monitor suddivisi in base al prezzo, risoluzione e tecnologia adottata. Tecnologie Display TN è la tecnologia LCD più comune fra i monitor economici e anche la più vecchia. L'unico vantaggio è il tempo di risposta basso. IPS è una tecnologia LCD sviluppata per m

in Guide agli acquisti

• Consiglio Monitor 49" oled curvo

salve a tutti, avendo posto in scrivania (almeno spero)  al momento ho HUAWEI MateView GT 34'' Ultrawide e potrei ospitarne un'altro a fianco, vorrei passare ad un 49" oled curvo ma l'imbarazzo nella scelta è tanta perciò eccomi qui per consigli. I modelli adocchiati sono i seguenti:   https://www.amazon.it/-/en/QD-OLED-Monitor-Quantum-5120x1440-DisplayHDR/dp/B0CRNF97K7?crid=2HWA09Y7QBP2 https://www.amazon.it/-/en/gp/product/B0C572XWM6?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1 https://ww

in Monitor

• distorsione audio su MSI Katana GF66

Salve mi chiamo angelo, ho problema con il mio PC portatile msi katana gf66 con i7 di 11th e 3050. Il problema consiste che l audio mentre guardo un film ad esempio oppure gioco distorce per 1 secondo o più, come se il computer non riuscisse a gestire e a processare quello che sto visualizzando a schermo, grazie in anticipo per le risposte 

in Problemi tecnici

• Problema input controller e mouse/tastiera con stalker 2 heart of chornobyl

Come da titolo; Ho un pc configurato come da link speccy che allego sotto, che quando gioco con stalker 2 mi da' dei problemi grafici che compromettono lo svolgere del gioco stesso. I tasti di scelta "lampeggiano" e non permettono la scelta, inoltre gli oggetti sullo zaino non possono essere scelti; allego il video che ho caricato su youtube per cercare di spiegarmi meglio. Lo stesso gioco con un pc diverso, connesso allo stesso profilo steam e con lo stesso gioco, sulla carta meno perform

in Problemi tecnici

• Crea Nuovo...