Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Nabbo in cerca di aiuto per un portatile


peppissimo
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti,

 

sono nuovo sul forum e come avete letto sono un po’ nabbo in materia di informatica (un po’ troppo :D)

 

Questo mi spinge a chiedere aiuto qui sul forum… Dovrei comprare un portatile con budget 1.500€ massimo… l’utilizzo è gaming ma soprattutto x studio (dovrebbero girare xfettamente programmi tipo matlab/stata/sas ma credo che se lo uso per gaming ram/scheda video nn saranno un problema x qst programmi) …

 

Guardando su amazon ho selezionato 6 portatili e vi chiedo quale secondo voi è il migliore, e soprattutto se ne avete di migliori, visto il budget consigliatemeli pure… allora veniamo ai pc visti (ve li ordino in base alla mia classifica)…

 

1)      HP OMEN 15-ax208nl

 

https://www.amazon.it/HP-15-ax208nl-Processore-i7-7700HQ-Brillante/dp/B01MRBUO5T/ref=sr_1_25?s=pc&ie=UTF8&qid=1486545214&sr=1-25

 

ok allora mi sapete dire dove stà la fregatura??? Cioè ad un prezzo simile qst ha in generale prestazioni nettamente superiori: i7-7700HQ, 2.8Ghz, e monta una 1050 rispetto alle 950/960 che hanno gli altri… sapete dirmi il motivo???

 

2)      Asus ROG GL502VT-FY044T

 

https://www.amazon.it/Asus-GL502VT-FY044T-Portatile-Display-i7-6700HQ/dp/B01G4TJCEU/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8

ora iniziamo con tutti i pc che sono praticamente simili tra loro… qst monta una 970 motivo per cui costa qlc centinaio di euro in più

 

3)      Asus ROG GL752VW-T4157T

 

https://www.amazon.it/Asus-GL752VW-T4157T-Notebook-Processore-i7-6700HQ/dp/B01AJTJOQ2/ref=sr_1_64?s=pc&ie=UTF8&qid=1486545254&sr=1-64

 

sapete dirmi cosa vuol dire “7.200rpm” presente in descrizione?

 

4)      HP OMEN 15-ax000nl

 

https://www.amazon.it/HP-15-ax000nl-Notebook-i7-6700HQ-retroilluminata/dp/B01M1GXH41/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8

 

5)      Acer VN7-592G-77Q4 Nitro

 

https://www.amazon.it/Acer-VN7-592G-77Q4-Notebook-i7-6700HQ-Display/dp/B01HZUOQ0M/ref=sr_1_8?s=pc&ie=UTF8&qid=1486494653&sr=1-8#Ask

 

6)      Asus ROG GL752VW-T4016T

 

https://www.amazon.it/Asus-GL752VW-T4016T-Portatile-Processore-Edizione/dp/B01E058Z5C/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1486547420&sr=8-1&keywords=gl752vw-t4016t

 

Allora? Cosa ne pensate? Cosa mi consigliate? Inoltre se ne avete di migliori ditemeli pure… come notate non ho inserito nessun msi… il motivo è che, sempre da nabbo, noto che a parità di prezzo offre prestazioni nettamente inferiori… possibile che il brand msi incida così tanto nei prezzi???

 

Vi ringrazio per l attenzione che mi state dedicando e accetterò tutti i consigli che mi offrirete

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che hai linkato tutti i notebook migliori su quella fascia di prezzo,io tra quelli da te citati andrei di omen con la gtx 1050ti che va un pelo di più della gtx 960 e risparmieresti anche dato che costa 1100 euro.

Oppure ti ho trovato questi altri 2:

https://www.amazon.it/GL753VE-GC004T-i7-7700HQ-SSD128GB-NVIDIA-GeForce/dp/B01MS9VC14/ref=sr_1_8?s=pc&ie=UTF8&qid=1486560101&sr=1-8

questo è praticamente come l'omen solo che ha il display da 17,3 e costa qualcosina in meno.

https://www.amazon.it/HP-17-w101ng-2-6GHz-I7-6700HQ-2160Pixel/dp/B01JA3FUQQ/ref=sr_1_4?s=pc&ie=UTF8&qid=1486560494&sr=1-4

questo invece sfora un attimo il budget ma ha una ottima gtx 1060 che va un bel po di più della gtx 1050ti.

Per il resto hanno tuti processori i7 di sesta e settima generazione,tra le 2 generazioni non cambia un granchè,16gb di ram e l'ssd che è fondamentale!!!

Se hai dubbi chiedi pure!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora prima di tutto di ringrazio per l'aiuto... Ti volevo chiedere una cosa, cioè cosa pensi del fatto che montano una tecnologia superiore ad un prezzo addirittura anche ridotto? perchè a me viene da pensare (e ripeto pensiero da inesperto) che sia qualitativamente inferiore/ non particolarmente affidabile... cioè capisco che con gli msi paghi il brand e quindi un pc a pari prestazioni se è marchiato msi lo paghi di più ma qui addirittura il trend si inverte... 

cioè un i7-7700, 2.8ghz 1tb hdd+128gb ssd e una 1050 a 1.100 e poi uno della stessa casa produttrice con stesse caratteristiche solo che monta una 1060 (il secondo che mi hai linkato ;) ti ringrazio) che costa 400 e rotti in più... m fà pensare un pò qst cosa :'(

 

cmq cosa ne pensi invece di questo?

 

https://www.amazon.it/Asus-GL502VM-FY187T-Portatile-i7-7700HQ-GTX1060M/dp/B01MTAEHRQ/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8#Ask

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che il prezzo di differenza sta sopratutto nella scheda grafica e nel display.Con la scheda grafica fai presto a salire di un centinaio di euro come prezzo,e pure col display!!!

Comunque l'ulitmo che hai linkato te è davvero molto bello e come caratteristiche siamo li li con l'hp che ti avevo linkato io da 17 pollici.

Sono entrambi notebook di nuova generazione e non riesco a trovare recensioni,comunque credo che in entrambi i casi non te ne pentirai!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è di quello che ho paura... Non essendoci molto in rete in termini di recensioni ho paura di prendere un flop... cmq per ora abbiamo ristretto il campo a questi 3 :D 

 

 - Asus ROG GL502VM-FY187T

 

 - HP OMEN 17-w101ng

 

 - Asus N552VW-FI057T

 

Due domande da nabbo:

 

1) è necessario acquistare una base di raffreddamento? 

 

2) Qnd mi metto a giocare se collegassi il pc ad un monitor (televisore) cn cavo hdmi la grafica ne risentirebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,devi prima controllare le temperature per vedere se hai effettivamente bisogno di una base,comunque di certo non gli fa male.

Puoi tranquillamente collegare il notebook a un monitor senza alcun problema,le gtx 1050ti o la 1060 vanno benissimo per il full hd!!!

Comunque ti ricordo che se il portatile lo devi comprare per poi lasciarlo fermo immobile ti conviene comprarti un bel desktop che con la stessa cifra a quanto a potenza lo uccide il notebook!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :) alla fine ho comprato l' Asus ROG GL502VM-FY187T che su amazon al momento stà a 1.350 :D ... cmq si sò del fisso, però il problema è che sono uno studente fuori sede e quindi la mobilità del pc è per me fondamentale (infatti il monitor che userei è la tv non mia già presente in camera :D )... appena arriva il pc cosa mi consigli di fare? intendo c sono delle procedure da seguire? mi parleresti un pò di cosa fare? è presente qlc guida all interno del sito su "avviamento" e manutenzione x novellini? :D grazie per l'aiuto che mi stai offrendo cmq :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@peppissimo ti poso solo consigliare cosa usare per tenerlo pulito e per la difesa da malware o adware,per il resto poi sarai tu stesso a capire come usarlo al meglio,al massimo se hai qualche dubbio su qualche impostazione puoi sempre venire qua a chiedere.

Per le "difese" del pc basta che utilizzi come antivirus il buon defender che c'è già con windows 10,poi ti scarichi malwarebyte antimalware e adwcleaner da fare una scansione ogni tanto se vedi che il computer ti da qualche problema,e per la pulizia dei file temporanei,dei file di registro puoi usare il smpreverde ccleaner.

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Guatayabas ciao :) quindi sconsigli di scaricare un altro antivirus??? io pensavo di installare avast free... x il resto una volta arrivato dopo aver visto le componentistiche e che tutto giri normalmente posso usarlo già tranquillamente? mi consiglieresti anche qualche programma per tenere d occhio la temperatura? quali sono le temperature che dovranno preoccuparmi? grazie ancora :)

Modificato da peppissimo
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Problemi di prestazioni con Asrock RX 6600 8GB

      Buongiorno, ho una Asrock RX 6600 8GB e ho sempre avuto l'impressione di non riuscire a sfruttare appieno le sue potenzialità. Ho sempre avuto problemi di drop di FPS in alcuni giochi, specialmente nelle cutscene o in momenti dove il carico dovrebbe essere maggiore. In oltre il V-Sync è sempre stato un disastro in qualunque modalità (FSR e non). Nell'ultimo gioco che ho acquistato, Horizon Forbidden West, la cosa è peggiorata drasticamente: in game arrivo a 60fps tranquillamente, ma mi basta

      in Schede Video

    • problemi di prestazioni pc nuovo

      Ciao a tutti ho da pochissimo preso un pc che sulla carta dovrebbe essere bello prestazionale ..invece non lo è paragonando stesse elaborazioni grafiche tra il nuovo PC e il mio notebook perde clamorosamente...vi dico come è costruito :  CASE MID TOWER PCS SPECTRUM G ARGB (PWM) Processore (CPU) Processore Intel® Core™ i7-13700KF 16 Core (fino a 5,4 GHz) 30 MB cache Scheda madre ASUS® PRIME Z790-P (DDR5, LGA1700, USB 3.2, PCIe 5.0) – ARGB Ready! Memoria (RAM) DDR5 Corsair VENGEANCE 5600 MHz

      in Modding



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...