Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

scheda video nuova


amatognolo
 Condividi

Post Raccomandati

salve a tutti, ritorno in questo forum con molto piacere dato che la prima volta che sono venuto era per formare il mio primo pc gaming e grazie al vostro aiuto è venuto fuori un gran pc. Ora vorrei vorrei addirittura fare un passo avanti cambiando la mia scheda grafica nvidia g force 960 e comprare una gigabyte rx 480 4gb. Secondo il mio amico che possiede un negozio di pc ed assembla pc, comprando questa scheda video noterei una notevole differenza rispetto alla mia 960, volevo sapere voi cosa ne pensate,lui ha valutato la mia scheda attuale ovvero al 960 ottanta euro. Quindi dovrei dargli solo la differenza di 150 euro per prendere la scheda nuova,voi cosa mi consigliate? passando a questa scheda nuova noterò le differenze? il mio tecnico dice che noterò differenze eccome!! grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 20
  • Creata
  • Ultima Risposta

I migliori postatori in questa discussione

GIORNI POPOLARI

I migliori postatori in questa discussione

GIORNI POPOLARI

Mmmm...la tua 960 da quanti giga è?così verresti a pagare una 480 da 4gb 230 euro,non sarebbe neanche troppo male,però la tua vga vale almeno 100 euro se è da 2gb e anche 120 se è da 4gb!!!facci sapere!!!

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao lucada stiamo parlando della stessa scheda video che voglio comprare io giusto?

quella che intendi tu è della Gigabyte, mentre la sua è la Sapphire Nitro

ho ritirato circa 2 ore fa la mia RX 480 nitro+ OC 4gb , FA PAURA !!! prima giocavo a f1 2016 a dettagli medio bassi e girava a 20/22 frame , con questa mettendo tutto su massimo gira a 60 frame ....

 

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Possiedo la stessa scheda video (ma la versione da 8gb) pagata circa 240 su amazon, posso confermare che è davvero ottima (non mi piace solo che le ventole si attivino solo ad una certa temperatura, ma è facilmente risolvibile grazie al software dedicato).

Modificato da djarok
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzuoli alla fine c'è stato un cambio di programma prenderò una G1 gaming (gigabyte) RX 480 8gb. volevo sapere se noterò le differenze con la mia scheda grafica attuale nvidia geforce 960 4gb. premetto che per giocare utilizzero la mia tv 4k 65 pollici samsung. volevo sapere se farò il salto di qualita grazie. e se con questa scheda si sfrutta il 4k grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Cambio vecchio dissipatore ad aria, cosa mi consigliate?

      Ciao a tutti 👋 Volevo chiedervi un consiglio perchè sarei intenzionato a cambiare il mio dissipatore ad aria che si è rotto (due dei quattri pin di plastica si sono spezzati). Avendo comprato il dissipatore anni fa e stupidamente avendo buttato la scatola, non ricordo il modello preciso, ma presumo sia Cooler Master RR-2V2E. Allego anche delle foto così magari i più esperti sapranno dirmi il modello corretto. Ho deciso di cambiarlo,oltre al fatto che si è rotto, ma anche perchè il mont

      in Raffreddamento

    • Differenza radeon rx 6650 vs rtx 3050

      Buongiorno, mi piacerebbe avere delle informazioni in più riguardo le schede video amd, infatti hanno nomi con tipo rx 6650 xt, e io da non molto esperto penso subito al numero, che, prendendo in esempio la rtx 3050, è più alto. Quando vado a cercare i prezzi vedo che la 6650 costa 240€ e la 3050 270€, e quindi mi sale il dubbio e penso che magari è una numerazione diversa perché una è  *RX* 6650 *XT* e l' altra è *RTX* 3050. Poi vado a vedere dei test degli fps e vedo che la 6650 ne ha il doppi

      in Schede Video

    • Differenze tra le serie 30 di nvidia

      Salve a tutti. Da giorni mi sto chiedendo quale siano le effettive differenze tra le serie 30 delle schede video nvidia. Ad esempio, sono in procinto di comprare una RTX 3060 della MSI da 12 GB. Ma questa scheda (oltre al prezzo conveniente), cos'ha di diverso (o inferiore) rispetto ad una 3070 da 8Gb, o una 3080 da 10GB?

      in Schede Video

    • Differenza tra ASUS TUF RTX 3080 OC 10GB E 12GB

      Buongiorno vorrei sapere se effettivamente c'è tanta differenza di prestazione tra la versione 10 e 12Gb e se ne vale la pena spendere quei 100/200 euro in più per la 12Gb. Grazie

      in Schede Video

    • Che upgrade consigliate nel tempo dopo 3/4/5 anni?

      Su un i5-12600k non so so se prendere una Mobo di qualità superiore fin da subito per mantenerla per 8 anni (periodo che mi serve mantenere il PC) o se prenderne una discreta per poi cambiarla dopo un tot di tempo.

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • dipende dai giochi, in genere non noteresti grosse differenze di caricamenti. Io in ogni caso io solitamente li installo su un SSD nvme anche perchè gli ultimi titoli lo chiedono come requisiti, ma onestamente va bene anche uno SATA per la maggior parte dei giochi.
    • Ok ho capito ora, per abitudine non ho mai fatto le partizioni del disco infatti non c'avevo pensato, ma sul fatto dei giochi ho sentito dire che essi non beneficiano della velocità del nvme, è vero? Se avresti un disco nvme e un ssd sata dove installeresti i giochi e dove il sistema operativo? Grazie in anticipo. 
    • Ciao! mi dispiace che tu abbia questo problema. Prima di tutto ricontrolla tutti i collegamenti, sulla scheda madre si accendono dei LED di debug per segnalarti qualche problema? Prova ad avviare il PC con un solo modulo di RAM, inoltre aspetta qualche minuto, il boot iniziale ci può mettere un po' di tempo. Infine potresti anche a provare ad aggiornare il BIOS, trovi istruzioni sul manuale della scheda madre.
×
×
  • Crea Nuovo...