Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Cyber

assemblare pc economico

Post Raccomandati

Ciao a tutti,

vorrei assemblare un pc piccolo ed economico x poter far girare qualche gioco senza tante pretese,e lo vorrei fare con steam os.

pensavo ad un athlon 5350/sempron 3850 dedicandogli anche una scheda video(pny gf105igtx4gepb nvidia geforce gtx1050ti da 4gb)quindi non utilizzando la sua apu.

16 gb di ram

vorrei dei suggerimenti e dei consigli.

il budget è sui 150 euro,escluso la scheda video e case.

grazie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ciao, 150 sono davvero pochi, ma con i giusti accorgimenti e magari alzando di poco il budget si può fare qualcosa di accettabile e "facilmente" upgradabile;

Come processore ti consiglierei il nuovo Intel pentium G4560(circa 70/80 euro), ne sono tutti entusiasti, non ho avuto la possibilità di provarlo di persona ma in rete puoi trovare maggiori informazioni sulle sue ottime prestazioni.

Come moba puoi andare su una Gigabyte ga-b250m oppure sulla MSI B250M PRO-VD (entrambi reperibili a 65 euro), come ram potresti optare per le classiche hyperX 2X4gb a circa 60euro (forse usate se ne trovano anche a meno).

Siamo già a circa 200 euro, tieni conto che manca ancora l'HDD e l'alimentatore.

Dimmi se può andare bene oppure se siamo troppo "alti" di spesa  :)

Modificato il da djarok

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ciao,grazie x la risposta

Quindi mi sconsigli assolutamente questo Athlon?se volessi rimanere su amd cosa mi consigli, vorrei qualcosa di parco nei consumi,che scalda poco ,così da poterlo mettere in un case stile console.

Intanto do un'occhiata al processore che mi hai consigliato.

Grazie

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Sconsiglio tutta la linea "base" amd;

è ormai obsoleta e comprarla ora sarebbe come buttare via i soldi, le prestazioni del processore che ti ho suggerito sono nettamente migliori, se tieni particolarmente ad avere un processore amd stanno per uscire i nuovi ma non sappiamo ancora quando e il relativo costo.

Per quanto riguarda il calore dipende dalla ventilazione del case e dal dissipatore (oltre ovviamente alla quantità di carico di lavoro che và a gravare sul processore) e su questo credo che sul forum ci sia gente più "formata" di me che saprà risponderti meglio.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Con una scheda grafica deidcata si che li fa girare,hai voglia!!!La differenza maggiore la fa la scheda grafica per i giochi,per il processore i giochi sfruttano sopratutto 1 core quindi anche i dual core ormai vanno benissimo.Ovvio non ti andrà bene come un i5 ma a quel prezzo è molto più che accettabile!!!

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Con una scheda grafica deidcata si che li fa girare,hai voglia!!!La differenza maggiore la fa la scheda grafica per i giochi,per il processore i giochi sfruttano sopratutto 1 core quindi anche i dual core ormai vanno benissimo.Ovvio non ti andrà bene come un i5 ma a quel prezzo è molto più che accettabile!!!

Concordo in pieno, in più essendo appena uscita hai più possibilità di rivenderla per un eventuale upgrade...

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Nei pentium della serie Kaby lake, è stata implementata la tecnologia hiper-trading che fa si che ci siano 2 core logici per ogni core fisico. Praticamente il sistema vede il processore come se fosse un quadcore. Non ti aspettare miracoli come prestazioni, ma accoppiato ad una scheda grafica adeguata giocherai a quasi tutte le ultime uscite con un po di compromessi a livello di dettagli e filtri grafici.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti