Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

assemblare pc economico


Cyber
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti,

vorrei assemblare un pc piccolo ed economico x poter far girare qualche gioco senza tante pretese,e lo vorrei fare con steam os.

pensavo ad un athlon 5350/sempron 3850 dedicandogli anche una scheda video(pny gf105igtx4gepb nvidia geforce gtx1050ti da 4gb)quindi non utilizzando la sua apu.

16 gb di ram

 

vorrei dei suggerimenti e dei consigli.

 

il budget è sui 150 euro,escluso la scheda video e case.

 

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, 150 sono davvero pochi, ma con i giusti accorgimenti e magari alzando di poco il budget si può fare qualcosa di accettabile e "facilmente" upgradabile;

Come processore ti consiglierei il nuovo Intel pentium G4560(circa 70/80 euro), ne sono tutti entusiasti, non ho avuto la possibilità di provarlo di persona ma in rete puoi trovare maggiori informazioni sulle sue ottime prestazioni.

Come moba puoi andare su una Gigabyte ga-b250m oppure sulla MSI B250M PRO-VD (entrambi reperibili a 65 euro), come ram potresti optare per le classiche hyperX 2X4gb a circa 60euro (forse usate se ne trovano anche a meno).

Siamo già a circa 200 euro, tieni conto che manca ancora l'HDD e l'alimentatore.

Dimmi se può andare bene oppure se siamo troppo "alti" di spesa  :)

Modificato da djarok
Link al commento
Condividi su altri siti

Sconsiglio tutta la linea "base" amd;

è ormai obsoleta e comprarla ora sarebbe come buttare via i soldi, le prestazioni del processore che ti ho suggerito sono nettamente migliori, se tieni particolarmente ad avere un processore amd stanno per uscire i nuovi ma non sappiamo ancora quando e il relativo costo.

Per quanto riguarda il calore dipende dalla ventilazione del case e dal dissipatore (oltre ovviamente alla quantità di carico di lavoro che và a gravare sul processore) e su questo credo che sul forum ci sia gente più "formata" di me che saprà risponderti meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con una scheda grafica deidcata si che li fa girare,hai voglia!!!La differenza maggiore la fa la scheda grafica per i giochi,per il processore i giochi sfruttano sopratutto 1 core quindi anche i dual core ormai vanno benissimo.Ovvio non ti andrà bene come un i5 ma a quel prezzo è molto più che accettabile!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con una scheda grafica deidcata si che li fa girare,hai voglia!!!La differenza maggiore la fa la scheda grafica per i giochi,per il processore i giochi sfruttano sopratutto 1 core quindi anche i dual core ormai vanno benissimo.Ovvio non ti andrà bene come un i5 ma a quel prezzo è molto più che accettabile!!!

 

Concordo in pieno, in più essendo appena uscita hai più possibilità di rivenderla per un eventuale upgrade...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei pentium della serie Kaby lake, è stata implementata la tecnologia hiper-trading che fa si che ci siano 2 core logici per ogni core fisico. Praticamente il sistema vede il processore come se fosse un quadcore. Non ti aspettare miracoli come prestazioni, ma accoppiato ad una scheda grafica adeguata giocherai a quasi tutte le ultime uscite con un po di compromessi a livello di dettagli e filtri grafici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Consigli per acquisto router wifi

      Ciao a tutti, torno a scrivere sul forum in cerca di consigli per l'acquisto di un router wifi da affiancare al modem Windtre HUB. Il problema che riscontro è che i dispositivi wifi "piccoli", soprattutto gli smartphone, perdono spesso la connessione. La cosa si aggrava se tali dispositivi cercano di utilizzare la rete a 5GHz. Sul mio smartphone è una cosa esasperante, ma succede anche a quello di mia moglie e ad altri dispositivi come le TV. Ai computer invece succede molto di rado, ma succ

      in Internet & Networking

    • Consigli sul PC gaming di fascia media e lavoro

      Ciao a tutti, nonostante mi reputo una persona abbastanza navigata sul discorso PC, GPU RAM MHz ecc non riesco a trovare il giusto compromesso per un PC gaming ( sopratutto fortuite per mio figlio ) che per lavoro fra mail Word Excel e qualche dwg ogni tanto. Sapreste darmi un consiglio. Ho già un monitor odyssey G5 34” 21:9 165hz 1ms refresh tastiera e mouse logitech g502 ovviamente col filo. Un PC che non costa un rene e che magari mi dura qualche anno 

      in PC Completi

    • CONSIGLI SU ACQUISTO LAPTOP

      Buongiorno, non sono un esperto di computer, anzi... Avrei bisogno di un portatile da gaming che regga bene anche i giochi di ultima generazione e mi permetta allo stesso tempo di poter usare Photoshop e altri programmi del genere. Ho provato a costrurire questo, dite che può fare al caso mio? Sennò sono molto propenso ad ascoltare consigli, grazie in anticipo   Telaio e display Elimina Pro Series: widescreen LED 72% NTSC opaco, full HD 17,3" e 144 Hz (1920 x 1080)

      in Portatili

    • Consigli per PC NUOVO Ryzen 7700X + RTX 4070 SUPER

      Buona sera a tutti, sto pensando di farmi un pc nuovo e nella speranza che calino il prezzo delle schede video Pc budget 1800€ La mia idea di pc principale era questa Case:  be quiet! Pure Base 500 FX - glass window - black - soundproofed CPU:  AMD Ryzen 7 7700X, 8x 4.50GHz CPU cooling:  be quiet! Dark Rock Elite RGB Tower Cooler Mainboard:  MSI B650 Gaming Plus WIFI Ran: 32GB DDR5 RAM 6000 MHz Corsair Vengeance (2x 16GB - Dual Channel) Graphics cards:  N

      in PC Completi

    • Consigli pc in attesa delle Super(Expensive)

      Case: Lian Li O11 Dynamic Evo XL (con supporto per scheda video verticale) --> è il primo case "premium" che prendo in vita mia, mi piace molto e sono disposto a cambiare idea se mi sapete consigliare qualcosa, massimo 250 - 300 euro. Dissipatore: DeepCool LT720 (da 360 mm) Processore: AMD Processore Ryzen 7 7800X3D RAM: probabilmente le G.Skill Trident Z5 Neo RGB 32 GB. DDR5. 6000 MHz Scheda Madre: MSI MPG B650 TOMAHAWK WIFI Ailmentatore: non sono bravo a scegliere alimentatori,

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • ciao. la connessione della ventolina del dissipatore liquido arctic 360-A dove va collegata sulla scheda z690-plus d4 . io lo messa su cpu fan pero vedo che ce anche una connessione Aio pump . quando ho assemblato il pc se non mi sbaglio lo messa su Aio Pump pero mi dava errore perche non trovava la cpu fan e partiva il bios.ho 5 ventole pero sono collegate tutte sulla centralina rgb.
    • Ciao, escluderei l'ultrawide perchè ultimi giochi non "ottimizzati" per quella risoluzione soprattutto a livello competitivo, ovviamente in warzone non avresti problemi o anche i giochi single player moderni, ma già cambia se vai su CS GO e così via. Rimanendo su un normale 16:9 i due da te citati sono eccellenti ed entrambi hanno pregi e difetti. Se da una parte quello 4K ha un display OLED eccellente ha una frequenza inferiore (onestamente la noti solo se hai un occhio già allenato, ma a livello pratico non hai questo vantaggio vero....). Mentre l'altro monitor ha dalla sua i 360Hz ma con un display IPS, con i suoi limiti, quindi neri poco profondi e così via. Dalla sua però avresti una risoluzione più facilmente gestibile anche per i single player. Io sceglierei il primo perchè almeno ho un display OLED che possono sfruttare anche per altro, una risoluzione 4K utile anche per il futuro e frequenza e reattività degne di nota. Ma se vuoi solamente competere e non ti interessa altro, prendi un 360Hz o vai anche con quelli 480-500Hz a questo punto, ma come ti ho detto la differenza la noti solo se sei già abituato e competi veramente ad altissimi livelli.
×
×
  • Crea Nuovo...