Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

assemblare pc economico


Cyber
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti,

vorrei assemblare un pc piccolo ed economico x poter far girare qualche gioco senza tante pretese,e lo vorrei fare con steam os.

pensavo ad un athlon 5350/sempron 3850 dedicandogli anche una scheda video(pny gf105igtx4gepb nvidia geforce gtx1050ti da 4gb)quindi non utilizzando la sua apu.

16 gb di ram

 

vorrei dei suggerimenti e dei consigli.

 

il budget è sui 150 euro,escluso la scheda video e case.

 

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, 150 sono davvero pochi, ma con i giusti accorgimenti e magari alzando di poco il budget si può fare qualcosa di accettabile e "facilmente" upgradabile;

Come processore ti consiglierei il nuovo Intel pentium G4560(circa 70/80 euro), ne sono tutti entusiasti, non ho avuto la possibilità di provarlo di persona ma in rete puoi trovare maggiori informazioni sulle sue ottime prestazioni.

Come moba puoi andare su una Gigabyte ga-b250m oppure sulla MSI B250M PRO-VD (entrambi reperibili a 65 euro), come ram potresti optare per le classiche hyperX 2X4gb a circa 60euro (forse usate se ne trovano anche a meno).

Siamo già a circa 200 euro, tieni conto che manca ancora l'HDD e l'alimentatore.

Dimmi se può andare bene oppure se siamo troppo "alti" di spesa  :)

Modificato da djarok
Link al commento
Condividi su altri siti

Sconsiglio tutta la linea "base" amd;

è ormai obsoleta e comprarla ora sarebbe come buttare via i soldi, le prestazioni del processore che ti ho suggerito sono nettamente migliori, se tieni particolarmente ad avere un processore amd stanno per uscire i nuovi ma non sappiamo ancora quando e il relativo costo.

Per quanto riguarda il calore dipende dalla ventilazione del case e dal dissipatore (oltre ovviamente alla quantità di carico di lavoro che và a gravare sul processore) e su questo credo che sul forum ci sia gente più "formata" di me che saprà risponderti meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con una scheda grafica deidcata si che li fa girare,hai voglia!!!La differenza maggiore la fa la scheda grafica per i giochi,per il processore i giochi sfruttano sopratutto 1 core quindi anche i dual core ormai vanno benissimo.Ovvio non ti andrà bene come un i5 ma a quel prezzo è molto più che accettabile!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con una scheda grafica deidcata si che li fa girare,hai voglia!!!La differenza maggiore la fa la scheda grafica per i giochi,per il processore i giochi sfruttano sopratutto 1 core quindi anche i dual core ormai vanno benissimo.Ovvio non ti andrà bene come un i5 ma a quel prezzo è molto più che accettabile!!!

 

Concordo in pieno, in più essendo appena uscita hai più possibilità di rivenderla per un eventuale upgrade...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei pentium della serie Kaby lake, è stata implementata la tecnologia hiper-trading che fa si che ci siano 2 core logici per ogni core fisico. Praticamente il sistema vede il processore come se fosse un quadcore. Non ti aspettare miracoli come prestazioni, ma accoppiato ad una scheda grafica adeguata giocherai a quasi tutte le ultime uscite con un po di compromessi a livello di dettagli e filtri grafici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Consigli su nuova build da pcspecialist

      Ciao ragazzi sono nuovo, vorrei avere dei consigli su questa build, secondo voi è buona?   Case CASE DA GAMING CORSAIR 5000D VETRO TEMPERATO FLUSSO D'ARIA Processore (CPU) Processore Intel® Core™ i9-10900X a 10 Core (3,7 GHz), 19,25 MB cache Scheda madre GIGABYTE X299 UD4 Pro: USB 3.1, SATA 6 GB/s - ARGB Ready! Memoria (RAM) DDR4 Corsair VENGEANCE 3200 MHz 16 GB (2 da 8 GB) Scheda grafica NVIDIA GEFORCE RTX 3080 Ti da 12 GB - HDMI, DP, LHR Supporto per scheda video

      in Tema Libero

    • Nuovo case con ventole al massimo

      Ciao a tutti,  Dopo aver praticamente rifatto tutto il PC, oggi è arrivato il nuovo case ed ho già "traslocato". Fortunatamente tutto è andato a buon fine, funziona perfettamente.  Ciò che non sono riuscito bene a capire, è come mai le 4 ventole preinstallate tramite controller preesistente girano sempre al massimo e il PC sembra un aereo. (I LED funzionano correttamente). Vorrei poterle regolare, ma sul controller trovo solo connettori: fan 1,2,3,4,5,6, cpu fan, reset, e power.

      in Case e Alimentatori

    • mmorpg/gdr free to play consigli

      vorrei finalmente trovare un mmorpg/gdr in cui apparte la classe puoi decidere di aprire un qualsiasi tipo di attività, free to play non dispiacerebbe ma anche a pagamento vanno bene

      in Free to Play

    • Connessione led del case

      Da giorni ho assemblato la mia nuova build e tutto sembra funzionare correttamente tranne i led delle ventole del case perché non riesco a capire dove si connettono (i led non vanno mentre le ventole girano tutte). Avrei anche un altra ventola dove non si accendono i led. Il case é il td 500 mesh La scheda madre é msi b660 m-e ddr4 La ventola in più é questa https://www.amazon.it/dp/B07NJGGDS8/ref=cm_sw_r_cp_awdb_imm_QHW1QJ21GPKM1W0ZQAPK Mi sapete dire dove si connettono i cavi dei led sulla s

      in PC Completi

    • Consigli in generale per pc gaming 700-800 euro

      Ciao a tutti sono nuovo in questo forum. Sto cercando di assemblare un computer da gaming in una fascia di prezzo tra i 700-800 euro ma so poco nulla in questo ambito. Per questo motivo mi sono affidato a siti e video ma vorrei un parere di un esterno prima di sbilanciarmi su uno. Tra i tanti mi era sembrato adatto il video dove propone un pc da 800 euro. Vi chiedo: è affidabile come video? Dovrei affidarmi a qualche altro sito migliore? Le componenti funzionano tra loro? Rapporto qualità prezzo

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...