Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Cambiare scheda video - quale?


FedericoBusi
 Condividi

Vai alla soluzione Risolto da Reynor Zero,

Post Raccomandati

Salve a tutti. 

 

Premetto che avevo già fatto una domanda simile quest'estate, ma, colto da vari dubbi, la ripropongo.

 

Queste sono le caratteristiche del mio pc:

 

- Case Cool Master N400
- Scheda Madre MSI Z97
- Processore Intel® Core™ i5-4670 CPU @ 3.40GHz
- Scheda Video NVIDIA GeForce GTX 660 Ti
- Ram 8gb (4gb x 2 ) Kingstone 1600mhz DDR3 
- Alimentatore Cooler Master V700 80 plus gold
- Hard Disk Western digital 500gb
- SSD Samsung 840evo (250gb)
- Win 10 ( sempre aggionato, ovviamente)

 

La questione è: vorrei cambiare scheda video, perché la mia inizia ad essere un po' vecchiotta per i nuovi giochi in uscita. Non mi interessa giocare in 4k, né sono un "fanatico" degli fps alti, ma comunque vorrei restare al passo con i tempi.

 

Mi avevano consigliato di guardare alle nuove Radeon Rx, ma non sono ancora così preparato da dare un giudizio valido: c'è qualcuno che può consigliarmi una scheda video valida senza spendere un capitale?

 

Grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@Guatayabas

 

Allora, per quanto riguarda la scheda video vorrei evitare di spendere più di 200 euro.

 

Venendo al monitor, invece, sto, proprio in questo momento, valutando quale comprare ( devo cambiare un vecchio Acer x193w ): non so dirti ancora di preciso, ma sicuramente sarà un fullHD  e anche qui non andrò a spendere più di 200 euro ( consigli al riguardo? anche se so' che non è la sezione adatta )

Modificato da FedericoBusi
Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione

Ciao @@Reynor Zero. Innanzitutto, grazie dell'interessamento e della risposta.

 

Volevo chiederti, però, anche un parere sulla gtx 105ti, dato che in molti me l'hanno consigliata.

 

Scusa le domande all'apparenza banali, ma, da come avrai intuito, sono un newbie  :P

La GTX 1050 Ti è anch'essa una buona alternativa, ma non te la consiglierei con il tuo budget, in quanto è meno costosa e meno potente della RX 470, quindi se il tuo Budget in denaro rimane quello ti direi di rimanere sulla proposta AMD, se nel caso vorresti risparmiare qualcosa a scapito di prestazioni allora puoi orientarti sulla GTX 1050 Ti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Le migliori schede video da gaming (Giugno 2023)

      In questa guida suggeriamo le migliori schede grafiche gaming e abbiamo suddiviso le scelte in base al prezzo.La vera differenza tra NVIDIA e AMD è il supporto al Ray Tracing e altre tecnologie, per il momento solo NVIDIA con la serie RTX supporta "tutto" ma entro l'anno dovrebbe arrivare "AMD Big Navi" che potrebbe cambiare le carte in tavola. Fino a 200 euro GeForce GTX 1650 Radeon RX 580 Radeon RX 6500 XT Fino a 300 euro GeForce GTX 1660 GeForce GTX 1660 Ti GeForce

      in Guide agli acquisti

    • Aggiornamento PC, vecchio Intel Pentium

      Buongiorno a tutti, ho un pc molto vecchio con scheda madre asus P8H61 con su una vecchia ati 5450 e cpu pentium g840 volevo sapere quale sarebbe la configurazione piu prestante che potrei fare. Gioco di rado a multiplayer gratuiti ma ora faccio fatica anche a dettagli minimi. budget di spesa 200/250 euro circa. Attualmente ho solo 4gb di ram ddr3 e vorrei montarci un SSD. Ho un alimentatore tecnoware 620 W. Pensavo di mettere su un i7 3770 con geforce gt 1030, potrebbe andare? Grazie a chi mi v

      in PC Completi

    • Cerco alimentatore silenzioso per GTX770 ma c’è un problema coi pin?

      Finalmente ho trovato un nuovo PC che mi permette di fare un UPGRADE della scheda video: il mio PC attuale non mi permette di fare l’upgrade a causa di una strana mini costruita letteralmente al contrario e cambiare scheda madre con socie 1150 non era conveniente così ho trovato direttamente un nuovo PC anche meglio con poco più di cento euro: > i7-4770 > Asus GTX 770 ma manca l’alimentazione e mi hanno detto che un unita PSU inferiore a 600W non si accende. Inizialment

      in Case e Alimentatori

    • Consiglio scheda video

      Ciao a tutti, vorrei provare a sostituire la scheda video del mio pc fisso visto che attualmente non parte e non avendo la gpu integrata non riesco a fare molto la mia attuale configurazione è questa qui: Non mi servirebbe una scheda video estremamente potente, è da un pò di anni che non uso tantissimo il pc per i giochi anche se un pò di giochi ogni tanto li faccio. quale mi consigliate ? le rx580 sembrano essercene molte di marchi sconosciuti su amazon, ricordo che era ab

      in Problemi tecnici

    • Installazione driver video

      Salve, a breve vado a sostituire una Gigabyte Rtx 2070 con una Gigabyte Rtx 4070 va fatto lo stesso il procedimento di installazione pulita con DDU ? Oppure dato che ho aggiornato i driver video qualche giorno fa basta montare la scheda nuova e basta?

      in Schede Video



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Grazie per i consigli. Procederò con questa configurazione.
    • allora tutto va bene, però la scheda madre è diciamo basilare e puoi avere alcuni problemi di stabilità. Se riesci prendi questa: https://amzn.to/3MN0GWR certo costa qualcosa di più ma hai il wifi e una migliore dissipazione, una scheda madre nel complesso migliore per una piccola differenza di prezzo.
    • Allora ho trovato questo: -cpu Ryzen 5 7600X -scheda madre Asus prime b650m-a matx -ram kingston fury ddr5 16gb 5600MT/s (2×8GB) -ssd lexar nm710 1TB -case antec nx260 Mentre per quanto riguarda scheda video, dissipatore e alimentatore ho lasciato uguale. Ho preso spunto dalla guida che mi hai linkato. Sforo un po il budget ma è accettabile. È una buona configurazione? È tutto compatibile?
×
×
  • Crea Nuovo...