Vai al contenuto

FedericoBusi

  • Numero contenuti

    31
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    3

FedericoBusi ha vinto la giornata Settembre 18 2017

FedericoBusi ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su FedericoBusi

  • Rank
    Novizio

Visite recenti

436 visite nel profilo
  1. Ciao @volpedifuoco grazie della risposta. Per quanto riguarda l'SSD, molti danno la colpa all'HHD dei lunghi tempi di caricamento e dei piccoli microlag che si verificano, e quindi ci avevo fatto un pensiero. Vorrei, poi, chiederti un semplice parere: ho il pc in una stanza molto calda, che in estate diventa un vero e proprio forno, e nel mio case monto "solo" 3 ventole ( due davanti in entrare e una dietro in uscita ). Ora, la qual cosa non mi ha mai dato particolari problemi, ma un aumento della temperatura generale c'è sempre stato,e pensavo di mettere qualche ventola in più ( il case N400 Cooler Master in effetti mi permette di montarne fino ad 8 ): pensi sia uno spreco e che mi preoccupi troppo oppure metterne una in più ( per es. sopra in uscita o laterale ) potrebbe far bene?
  2. Salve a tutti.Vorrei avere, da gente più esperta, consigli su come migliorare il pc, qualora ne avesse bisogno: mi spiego, sono un casual gamer e gioco a pochi titoli, non troppi esosi, accontentandomi del FullHD, ma più passa il tempo e più mi rendo conto che i requisiti minimi per il vari giochi si stanno alzando. Dunque vorrei migliorare il mio pc, laddove abbia senso farlo.Questa è la mia configurazione:- Case Cool Master N400- Scheda Madre MSI Z97M- Processore Intel® Core™ i5-4670 CPU @ 3.40GHz- Scheda Video NVIDIA GeForce GTX 1050 2GB- Ram 8gb (4gb x 2 ) Kingstone 1600mhz DDR3 - Alimentatore Cooler Master V700 80 plus gold- Hard Disk Western digital 500gb- SSD Samsung 840evo (250gb)- Win 10Sulla Scheda video so che posso metterne una migliore, e ok: i miei dubbi riguardano la cpu, la ram e la possibilità di cambiare l'Hard Disk ( dove tengo i giochi ) con un'altro SSD. Vale la pena fare certi cambiamenti nell'ottica di far durare il tutto altri anni, o dovrei orientarmi verso una nuova build? Per quanto riguarda il budget non pongo particolari limiti: giusto quel che serve per continuare a giocare a dettagli medio/alti in fullHD.Grazie per l'aiuto!
  3. @Guatayabas scusa, solo un'ultima cosa che mi è venuta in mente dopo: un po' di tempo fa, su un sito specializzato, avevo simulato la mia configurazione mettendoci proprio la gtx1050ti, e come responso mi diceva, tra le altre cose, che la cpu fa bottleneck. Non ho una cpu nuovissima, ok, ma non dovrebbe essere d'impedimento, giusto?
  4. @Guatayabas ok, grazie mille del consiglio, sei stato molto utile! ?
  5. Ciao @Guatayabas! Grazie della risposta, intanto. Per quanto riguarda il budget, dipende: per una gtx 1050ti non vorrei spendere più di 160/170 euro, e per la versione "liscia" non più di 130/140. Una volta trovate le offerte giuste su ambo i lati, dovrei pensarci su. Dici di guardare alle 1050ti? Guardando su vari siti ho trovato versioni più economiche, tipo questa https://www.amazon.it/Palit-GeForceGTX-StormX-GeForce-GDDR5/dp/B01M2ZC61B volevo chiederti, cosa cambia realmente da queste versioni, ripeto, più economiche ( ho trovato anche delle versioni "ti" da 133 euro) da quelle customizzate da marchi piu blasonati? è la prima volta che mi cimento nel cambio di una scheda video e vorrei essere sicuro di non sbagliare acquistoi ?
  6. Salve a tutti. Avevo già precedentemente scritto, un po' di tempo fa, per avere consigli su una nuova scheda video ma, dopo aver ricevuto tanti consigli utili, decisi di rimandare la spesa. In settimana, però, la mia scheda video mi ha definitivamente salutato, e quindi mi trovo nella condizione di doverne acquista una nuova. Tenendo buoni i consigli già precedentemente ricevuti, vorrei chiedere alcune altre cose: premetto che il pc lo uso prevalentemente per giocare a Wow, Overwatch, Fortine e simili ( non proprio giochi tripla A ), che mi accontento a giocare decentemente in full Hd ( es. grafica impostata a "6" in wow, per chi ha presente ) e che non sono un maniaco del frame rate. Ero orientato verso una gtx 1050, ma ho varie domande al riguardo: quale modello? Vale la pena orientarsi verso la "ti"? È davvero utile avere 4gb dedicati anziché 2? È compatibile con la mia configurazione? E, in ultimo, avete consigli su alte schede video della stessa fascia? Mia conf: - Case Cool Master N400 - Scheda Madre MSI Z97 - Processore Intel Core i5-4670 CPU @ 3.40GHz - Scheda Video NVIDIA GeForce GTX 660 Ti - Ram 8gb (4gb x 2 ) Kingstone 1600mhz DDR3 - Alimentatore Cooler Master V700 80 plus gold - Hard Disk Western digital 500gb - SSD Samsung 840evo (250gb) - Win 10 ( sempre aggionato, ovviamente) rigrazio per la pazienza dedicatami e per le risposte!
  7. Ciao @Guatayabas! A quanto pare il video fa proprio al caso mio! Grazie mille, ora provo a testare!
  8. Ciao @Guatayabas! Intanto, grazie per l'interesse dimostrato verso il mio problema: apprezzo molto! Ho provato a fare come mi hai detto, e ho provato a "testare" il pc per un pò di giorni: non ho notato grossi miglioramenti, dato che un paio di volte ho riscontrato un utilizzo della ram pari al 90-95% pur non avendo nessun programma in esecuzione ( intendo Chrome, Warcraft, Steam, ecc. ). Onestamente non so più che pesci prendere. A questo punto chiedo ( pur non conoscendo l'origine del problema ), a parere tuo, aggiungere ulteriore ram servirebbe a qualcosa? O riscontrerei gli stessi problemi?
  9. Ciao @Guatayabas! Per quanto riguarda la versione del Bios, ho l'ultima versione disponibile. Per il riavvio, avrei una domanda da newbie quale sono: ho, praticamente, appena formattato il pc, aggiornando ogni driver e installando giusto Chrome, il Client della Blizzard, il gioco wow, HWmonitor e niente altro. Cosa mi servirebbe il riavvio pulito? L'avrei usato se avessi avuto un pc zeppo di programmi e se io continuassi ad installarne e cancellarne, ma così non è. Ripeto, domanda da inesperto: poi faccio!
  10. @Guatayabas Allego un paio di screen che ho fatto ora, mentre scrivo, proprio mentre la ram viene "mangiata" e ho solo un paio di pagine di Chrome in processo (qui e qui )
  11. @Guatayabas Ciao! Scusa se rispondo solo ora. Windows è assolutamente originale e attivato, e come antivirus uso Windows defender. Per i Malware, invece, ho scaricato il programma apposito rilasciando da Microsoft
  12. @Nik70 Ciao! Controllai, e non c'era né la deframmentazione né l'aggiornamento windows in esecuzione quando il problema si verificava: o almeno, dico ciò da quel che vedevo sul task manager.Il programma che, nelle esperienze che ho avuto, più di tutti mangiava memoria era Chrome: ok, so che è un suo problema specifico, ma così grave da saturarmi completamente la ram? E poi il problema si verificava anche a computer appena acceso o dopo parecchie ore in cui lo lasciavo conSteam in download senza aver nemmeno avviato chrome. Boh. So che non è la stessa cosa, ma allego uno screen fatto subito dopo aver acceso il pc con la ram già in uso al 78% senza che io avessi fatto alcunché (qui): spero sia d'aiuto.
  13. FedericoBusi

    Ram Satura

    Salve a tutti. Premetto che avevo già iniziato una discussione dal titolo " Rallentamenti Windows" e che questa nuova discussione "deriva" dalla prima: ne creo una ex-novo per comodità, ma nel caso in cui sbagliassi provvederò a riunirle. Tempo fa avevo notato che, casualmente, subito grossi rallentamenti ( lag ) che mi impedivano addirittura di aprire una qualsiasi cartella, figurarsi giocare. Solo dopo ho scoperto che il problema era la Ram che veniva utilizzata al 97-100%, senza che vi fosse nessun particolare programma avviato ( talvolta ciò succedeva anche a computer appena acceso ). Ho provato dunque ad aggiornare ogni driver, ho formattato, ho anche cambiato, su suggerimento di terzi, il driver del chip di rete "Killer LAN" della mobo con una versione "semplice", ma nulla, il problema persiste. La ram continua ad essere satura quasi al completo senza nessun programma "pesante" in corso, e il tutto in maniera ( apparentemente ) causale. Qualcuno ha qualche suggerimento?
  14. Scusa se ti rispondo solo ora, ma sono stato via. Grazie del video, molto utile: ci proverò prossimamente a formattare, sperando di non fare casini
  15. Gli aggiornamenti vengono scaricati e installati automaticamente: l'unica cosa che ho impostato è la fascia oraria in cui uso il pc, in modo che non riavvii il pc in quei momenti, ed effettivamente laggava in un momento fuori dalla fascia oraria indicata. Comunque si, ho già tutto quello che mi serve sull'Hd: sull'SSD tengo solo s.o., le varie applicazioni desktop tipo steam, blizzard e pochi altri programmi che utilizzo. Aspetto
×