Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

CIao a tutti. 

Dovrei cambiare il mio monitor Asus full hd  che gia' ha piu' di 7 anni con qualcosa 2k o 4k , mi interessa che i fps sono alti... Ho acquistato qualche mese fa questa configurazione sempre con il vostro aiuto :)  :

 

CPU: i5 6500 https://www.amazon.i...d=A3HQLBC6V3N3T

Mobo: Asrock h170 pro4

Ram: Corsair vengeance lpx 2133mhz 2x8 gb https://www.amazon.i...=A11IL2PNWYJU7H

Alimentatore: cx550m https://www.amazon.i...=A11IL2PNWYJU7H

Case: Thermaltake versa 23 https://www.amazon.i...ke h23 windowed

SSD: crucial mx300 275gb https://www.amazon.i...=A11IL2PNWYJU7H

VGA: https://www.amazon.i...=A11IL2PNWYJU7H

 

Grazie :)

 

Dimenticavo: Budget 5-600 euro

Modificato da kardo85
Unisciti Ora
Inviato

Ciao, per il tuo budget andrebbe benissimo questo monitor https://www.amazon.it/gp/product/B00R420WNM/ref=as_li_qf_sp_asin_il_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=23322&creativeASIN=B00R420WNM&linkCode=as2&tag=pcgamingit-21

 

 

Però, prima di consigliarti l'acquisto, devo chiederti perchè lo vuoi comprare?

La tua scheda video non è abbastanza potente per far girare gli ultimi giochi AAA a tale risoluzione, quindi se intendevi comprarlo per usarlo a tale risoluzione ti direi di non farlo, a meno che tu non intenda comprarlo solo se hai in mente in futuro di cambiare scheda video con una nuova ed intanto usarlo a risoluzione Full HD (1920 x 1080)

Inviato (modificato)

Ciao, per il tuo budget andrebbe benissimo questo monitor https://www.amazon.it/gp/product/B00R420WNM/ref=as_li_qf_sp_asin_il_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=23322&creativeASIN=B00R420WNM&linkCode=as2&tag=pcgamingit-21

 

 

Però, prima di consigliarti l'acquisto, devo chiederti perchè lo vuoi comprare?

La tua scheda video non è abbastanza potente per far girare gli ultimi giochi AAA a tale risoluzione, quindi se intendevi comprarlo per usarlo a tale risoluzione ti direi di non farlo, a meno che tu non intenda comprarlo solo se hai in mente in futuro di cambiare scheda video con una nuova ed intanto usarlo a risoluzione Full HD (1920 x 1080)

Ciao e grazie per la risposta.

Gioco solo ed esclusivamente Lineage2, quindi parliamo di 50-100 giocatori nello stesso posto, quindi avere una visuale piu' ampia e fps piu' alti perche' a volte mi ritrovo con 10 fps, poi non so se dipende dalal configurazione che ho..., il monitor attuale e 24" circa Vorrei usarlo anche come TV, quindi lo vorrei almeno di 29" 

 

PS: in piu' il monitor attuale mi da fastidio la luminazione essendo molto vicino...anche se ha Game mode, standard, scenery,cinema mode  ecc

Modificato da kardo85
Inviato

Ciao @@kardo85,ma fai 10 fps con la tua configurazione attuale?

Perchè aumentando la risoluzione dello schermo gli fps diminuiscono,quindi non so quanto ti convenga prendere un monitor 2 o 4 k.

Poi come ti ha già accennato reynor con la tua vga si può comprare massimo massimo un monitor 2k.
:D

Inviato

Ciao @@kardo85,ma fai 10 fps con la tua configurazione attuale?

Perchè aumentando la risoluzione dello schermo gli fps diminuiscono,quindi non so quanto ti convenga prendere un monitor 2 o 4 k.

Poi come ti ha già accennato reynor con la tua vga si può comprare massimo massimo un monitor 2k.

:D

Putroppo si... 10 fps... Non so se dipende anche dal ISP, quindi non conviene  cambiarlo ?

Inviato

Anche non ottimizzato, io avevo in problema analogo su star citizen. Ho formattato e rimesso tutti i driver sulla macchina pulita. Risultato? Passato da 5fps in universe a 20-25 Non molto, ma giocabile considerato la mia attuale GPU.

Forse risolveresti allo stesso modo, visto che hai una scheda molto più cazzuta della mia

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Anche non ottimizzato, io avevo in problema analogo su star citizen. Ho formattato e rimesso tutti i driver sulla macchina pulita. Risultato? Passato da 5fps in universe a 20-25 Non molto, ma giocabile considerato la mia attuale GPU.

Forse risolveresti allo stesso modo, visto che hai una scheda molto più cazzuta della mia

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Fatto, ma nessun risultato, anzi 3-4 fps addiritura,non giocabile, ho dovuto fare disable animazioni (cioe' skill degli altri giocatori) per avere 15-20 fps.. Praticamente sono troppi giocatori sul server ...circa 8000 ...

Inviato

Fatto, ma nessun risultato, anzi 3-4 fps addiritura,non giocabile, ho dovuto fare disable animazioni (cioe' skill degli altri giocatori) per avere 15-20 fps.. Praticamente sono troppi giocatori sul server ...circa 8000 ...

Mi viene da chiederti se magari non è un problema di connessione, potresti mandarci il risultato di uno speedtest?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...