Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problema prestazioni CPU


Robgt27
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao ragazzi ben trovati ho un problema con la CPU,sono passato a kaby lake i7 7700k, aggiornando il BIOS della mia z170 gaming m5 e usando w 10pro già nel ssd, ho notato che sul bench di Intel xtu la CPU non viene sfruttata al massimo di conseguenza punteggio scarso, ho provato a rimettere i7 6700k skylake ma uguale stessa cosa, fatto lo stesso anche sulla z170 gaming 3 risultati identici,mi chiedevo se fosse un problema di sistema operativo da reinstallare cosa dite voi??, vi ringrazio anticipatamente per l help

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ben trovati ho un problema con la CPU,sono passato a kaby lake i7 7700k, aggiornando il BIOS della mia z170 gaming m5 e usando w 10pro già nel ssd, ho notato che sul bench di Intel xtu la CPU non viene sfruttata al massimo di conseguenza punteggio scarso, ho provato a rimettere i7 6700k skylake ma uguale stessa cosa, fatto lo stesso anche sulla z170 gaming 3 risultati identici,mi chiedevo se fosse un problema di sistema operativo da reinstallare cosa dite voi??, vi ringrazio anticipatamente per l help

Con xtu non userai mai la cpu al 100% , detto questo, ti sei gia dato la risposta da solo in pratica, cambiando cpu e mobo è consigliabile fare un installazione pulita del sistema operativo per via dei driver diversi.

Però non ho capito una cosa, la scheda madre che hai è la m3 o la m5?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l aiuto chinasky,le motherboard le ho entrambe,comunque ho cambiato solo la CPU e aggiornato il BIOS, adesso ho reinstallato Windows e l i7 7700k portato a 5.0ghz stabili fa un bel 1660 su xtu con le ram a 3466mhz,diciamo che ritornato il sorriso ,kaby lake è una belva

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo direi e con quanto v core sei stabile?

guarda al momento 1.44v e 90-95c a pieno carico,dissipatore corsari h110gtx 280mm,ma stasera provo a scendere a 1,40-42v,ho letto che Intel da la soglia massima a 100c per i7 7700k, spero riesco a calare un po,anche provando varie paste termiche è uguale,al momento la migliore è la noctua nh1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao chinasky l i7 7700k a stock sta uguale sopra i 70° arriva anche a 75° con aida64,comunque l ho provato in game sta abbastanza lontano da 90-95°,ora sono sceso a 1.432v di core e nei carichi medio alti tocca gli 80°di media,sotto questo voltaggio diventa instabile a 5.0ghz,forse con una motherboard migliore con z270 andrebbe meglio la gestione dei voltaggi,ma è un ipotesi,diciamo che può andare bene così per il momento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao chinasky l i7 7700k a stock sta uguale sopra i 70° arriva anche a 75° con aida64,comunque l ho provato in game sta abbastanza lontano da 90-95°,ora sono sceso a 1.432v di core e nei carichi medio alti tocca gli 80°di media,sotto questo voltaggio diventa instabile a 5.0ghz,forse con una motherboard migliore con z270 andrebbe meglio la gestione dei voltaggi,ma è un ipotesi,diciamo che può andare bene così per il momento

Ciao @@Robgt27, forse non mi sono spiegato bene: quelle temperature sono davvero deleterie per la tua CPU, devi assolutamente abbassarle e l'unico modo è scendere con la frequenza ed il voltaggio soprattutto.

Anche in gaming le temperature sono troppo alte, anzi, esagerate.

é completamente inutile tenere la tua cpu a 5ghz se devi tenere quei voltaggi e raggiunfere quelle temperature.

Uomo avvisato.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • *Domanda* devo Reinstallare Windows

      Ciao , sto per cambiare scheda madre ora ho una Asus Prime a320m-k , sto per fare un upgrade con una AsRock B450M Steel Legend , solo che ho molti programmi installati e non vorrei perderli reinstallando windows , secondo voi posso lasciare il vecchio windows magari installando i driver della scheda madre nuova e togliendo quelli della vecchia scheda madre ? se si come ?  Grazie Anticipatamente  -Lorenzo 

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Reinstallare Windows 10 da usb

      Salve, ho intenzione di formattare completamente il mio PC cosi da reinstallare da zero Windows 10, visto che ultimamente ho avuto alcuni problemi. Il problema è che io non ho mai reinstallato da zero il sistema operativo, visto che quando sono passato a Windows 10 l'ho fatto tramite l'aggiornamento gratuito. Vi chiedo quindi se qualcuno può aiutarmi dicendomi come reinstallare il sistema operativo utilizzando una chiavetta usb. 

      in Windows

    • Reinstallare Windows 8 su un pc nuovo

      Salve ragazzi ho un bel quesito da farvi:) A breve mi arriverà un nuovo pc assemblato da me senza so....io possiedo già un pc con licenza Windows 8 upgrade da Windows 7...sapendo che Windows 8 può essere installato su un solo pc alla volta mi chiedevo se si poteva fare così   1)formattare il pc vecchio con il ripristino per portarlo a Windows 7 e recuperare la key 2) scaricare la iso gratuita di Windows 8 dal sito Microsoft e una volta installato mettere il product key di Windows che avev

      in Windows



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...