Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Setup da gaming completo


Xriccardox
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti, in uesti giorni sto impostando il mio setup. Come scrivania ho un'asse nera sorretta da due mobili alex bianchi.

I componenti a cui avevo pensato sono questi

I5 7600k

Asrock z270 extreme 4

Cryorig r1 universal (cosa cambia dall'ultimate? Pesavo a questo perché è bianco e si abbina meglio alla build.)

16gb 3000 mhz ddr4 vengeance white (oppure le dominator? Valgono i 30 euro in più? Ma soprattutto ci stanno sotto il dissi?)

Galax gtx 1070 hof

Corsair vengeance v550m

Corsair 400c bianco (mi piace un sacco, è di buona qualità?)

Wd10ezex

850 evo 250gb (vedrei le differenze con il 960 evo?)

 

Poi viene il turno delle periferiche

Dell u2515h

Masterkeys lite l (ha senso spendere i piu per una tastiera meccanica?)

Tappetino della aukey xxl (non trovo dei tappetini bianchi oppure anche con il bordo bianco)

 

Ed infine la parte dove ho piu dubbi ovvero l'audio

Ho delle casse passive dell'indiana line con relativo amplificatore teac. Per quello che devo fare (solo ascolto e non sono un audiofilo) vanno piu che bene.

Superlux hd681 evo bianche

Focusrite scarlett solo 2nd

At-2020

 

Il tutto viene circa 2000 euro.

Cambiereste qualcosa?

Ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto.

 

 

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, quel topic era chiaramente un troll. Stavolta però voglio seriamente rifare il mio setup. Non sono cosi ignorante in materia come sembrava nell'altra discussione in realtà e ho messo giù una configurazione per far girare tutti gli ultimi giochi a ultra in 1440p. Mi scuso tanto per il tempo che avete speso inutilmente per me. Spero che mi vogliate aiutare anche se avete pieno diritto ad essere arrabbiati con me.

 

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi che ti sei fatto una bella configurazione,rispondendo alle tue domande ti dico:

-la differneza tra il cryorig r1 universal e l'ultimate è davvero poca,con l'universal puoi usare tutti e quattro gli slot per le ram anche con ram normali,non a basso profilo,però pecca un pochetto in prestazioni,ma roba davvero da poco poco.Te lo dico perchè è proprio il dissipatore che ho io e mi ero informato bene prima di prenderlo. :D

-Per le ram,io dato che appunto mi ero preso l'universal come ram ho optato per le corsair led bianche,che col bianco del dissi fanno davvero un bell'occhio!!!La differenza  tra le vengeance e le dominator,sta probabilmente nel dissipatore e nella latenza,onestamente se ci devi solo giocare direi che ti puoi risparmiare quei 30 euri.

-Il case è molto valido e bello,qualità costruttiva al top,spazio e cable management davvero notevoli,ora non mi ricordo esattamente a che altezza possono arrivare i dissi ad aria che può contenere,prima di comprare il cryorig prova a controllare che non si sa mai.

-Io onestamente con la configurazione che hai fatto te opterei per una tastiera meccanica,la differenza c'è e si sente,sicuramente in game non cambia niente,ovvero se eri bravo prima lo rimani e se facevi schifo non pensare che diventerai un mostro.La differenza sta nei tasti,in quella meccanica ogni tasto ha un suo interruttore e la corsa in tutti i casi risulta più veloce,ovvero è più reattiva.Onestamente non so come spiegarti bene,so solo che io avevo una membrana,poi son passato a una meccanica e onestamente adesso non tornerei più indietro.

Per l'audio onestamente io non me la sento di darti consigli che non è proprio il mio campo,per il resto della tua configurazione onestamente non cambierei niente! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi che ti sei fatto una bella configurazione,rispondendo alle tue domande ti dico:

-la differneza tra il cryorig r1 universal e l'ultimate è davvero poca,con l'universal puoi usare tutti e quattro gli slot per le ram anche con ram normali,non a basso profilo,però pecca un pochetto in prestazioni,ma roba davvero da poco poco.Te lo dico perchè è proprio il dissipatore che ho io e mi ero informato bene prima di prenderlo. :D

-Per le ram,io dato che appunto mi ero preso l'universal come ram ho optato per le corsair led bianche,che col bianco del dissi fanno davvero un bell'occhio!!!La differenza tra le vengeance e le dominator,sta probabilmente nel dissipatore e nella latenza,onestamente se ci devi solo giocare direi che ti puoi risparmiare quei 30 euri.

-Il case è molto valido e bello,qualità costruttiva al top,spazio e cable management davvero notevoli,ora non mi ricordo esattamente a che altezza possono arrivare i dissi ad aria che può contenere,prima di comprare il cryorig prova a controllare che non si sa mai.

-Io onestamente con la configurazione che hai fatto te opterei per una tastiera meccanica,la differenza c'è e si sente,sicuramente in game non cambia niente,ovvero se eri bravo prima lo rimani e se facevi schifo non pensare che diventerai un mostro.La differenza sta nei tasti,in quella meccanica ogni tasto ha un suo interruttore e la corsa in tutti i casi risulta più veloce,ovvero è più reattiva.Onestamente non so come spiegarti bene,so solo che io avevo una membrana,poi son passato a una meccanica e onestamente adesso non tornerei più indietro.

Per l'audio onestamente io non me la sento di darti consigli che non è proprio il mio campo,per il resto della tua configurazione onestamente non cambierei niente! ;)

Grazie mille!

Quindi vada per r1 universal e corsair lpx. Molto bene per il case, il dissi ci sta al pelo. Per l'ssd mi sono informato e da quello che ho capito gli nvme sono veramente utili solo in ambito professionale, comunque ho anche un 840 evo da 250gb su cui metterò i miei giochi preferiti. Per l'audio sto valutando di prendere soltanto le cuffie con un microfono lavallier de pochi euro oppure un samson meteor da 50 euro con un scheda audio non così costosa. Comunque l'ampli è un teac a-h300 abbinato a delle casse passive indiana line su cui non ho trovato nulla in rete.

 

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Modificato da Xriccardox
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo anche intenzione di prendere delle prolunghe sleeved per i cavi di scheda madre, cpu e scheda video. Vanno bene quelli della silverstone su amazon? 24 pin per la mobo, 2x6+2 pin per la vga e 4+4 pin per la cpu.

 

Le prolunghe puoi prendere qualsiasi modello o brand, sono tutte compatibili :)

 

abbinato a delle casse passive indiana line su cui non ho trovato nulla in rete.

 

Quelle casse sono stupende, come quasi tutte le indiana line, mi fa strano che non hai trovato nulla in rete.

Che modello sono esattamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le prolunghe puoi prendere qualsiasi modello o brand, sono tutte compatibili :)

 

Quelle casse sono stupende, come quasi tutte le indiana line, mi fa strano che non hai trovato nulla in rete.

Che modello sono esattamente?

Grazie mille.

Non so esattamente che modello sono perché non ho più la scatola. Però sono fatte così.

edc1f3fd7a746a35e12121c300fb7283.jpg

 

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domani si monta quindi... cosa fare una volta terminata la build?

      Ciao a tutti.  Vorrei innanzitutto aproffittare per ringraziare ancora @Ezyy per l'aiuto datomi con la preparazione della build (ho preferito aprire un thread apposito visto che la parte hardware è "risolta"). Visto che domani mi arriva il case (il resto è già tutto in casa) e in serata dovrei finire il montaggio mi domandavo cosa fosse necessario fare subito dopo il primo avvio. Mi sono guardato svariati tutorial su yt, italiani e non, e sono più confuso di prima sinceramente. Premetto che

      in Problemi tecnici

    • Build PC Progettazione Grafica / Rendering

      Ciao a tutti Vi seguo da un bel po' di tempo ( da anni ). A dire la verità grazie a voi anni fa ho costruito il mio pc da gaming.  Ho bisogno cortesemente del vostro aiuto per costruire un PC per la mia compagna.  Budget : 1500 Euro Lei si occupa di interior design e usa i seguenti software di progettazione e rendering:  Lumion, SketchUp , InDesign , Photoshop e AutoCAD.  Attualmente come componenti abbiamo disponibile solo un case (il prezzo era troppo bello per n

      in PC Completi

    • Build pc 4070 Super / 1500€

      Giorno a tutti, era da un po’ che non scrivevo qui ma ora necessito supporto perché sto diventando scemo e il mio pc dopo quasi 8 anni ha decisamente bisogno di andare in pensione.   Ho pensato a una build così composta (prenderei tutto su amazon):   MSI Geforce 4070 Super 12G Ventus 3x (725) AMD Ryzen 5 7600x (257 euro) Gigabyte B650 Eagle AX (170) NZXT C750 ATC Gold (110) Corsair Vengeance DDR5 5200hz 32GB (16x2) (104) WD_BLACK SN770 1TB (91) T

      in PC Completi

    • Aggiornamento build da RTX 2060 a RTX 4070 SUPER

      Ho questa build: AMD Ryzen 5 5600X ASUS TUF GAMING B550-PLUS WIFI II RAM 8x2 Corsair DDR4-2132 (1066 MHz) GPU 2060 evga hdd wd digitale blu e nero mnve sp 1tb Raffreddamento AI DeepCool GameStormCaptain da 240 mm Case Deepcool Dunkase alimentatore: Thermaltake Paris 650 Monitor 1:LG Full HD Monitor da 24" serie ML600S | Full HD, IPS, FreeSync 75 Hz, altoparlanti integrati monitor 2: philips 246 elh fhd Sto valutando queste modifiche:

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...