Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi come vi sembra questa configurazione?

 

Cpu: i5 6500

Mobo: Asrock h170 pro4 hyper (in alternativa anche quella non hyper)

Vga: Gigabyte gtx 1070 G1 gaming

Ram: Corsair Ven. DDR4 2x8Gb 2133 mhz

Case: Corsair carbide 300r

HD: Western digital caviar blu 1tb

Ali: Seasonic 620w M12II-620 Bronze EVO EDITION

 

L'unico dubbio riguarda l'alimentatore. Io ero propenso per l'xfx 650w xtr, ma sul sito dove farò l'acquisto non è disponibile. Che ne dite di questo Seasonic?

 

 

Unisciti Ora
Inviato

Ciao @@Marco6,

l' Asrock hiper è una scheda pensata per fare overclock non ufficiale delle CPU senza moltiplicatore sbloccato, se hai intenzione di farlo ricordati che dovrai prendere un dissipatore adatto allo scopo, altrimenti prendi la versione non hiper perché altre differenze non c'è ne sono.

Il Seasonic che hai visto è costruito sulla stessa piattaforma del xfx e a livello elettrico è un ottimo alimentatore, ma devi sapere che ci sono stati un buon numero di acquirenti di quella piattaforma di alimentatori che hanno lamentato problemi di coil whine e ticchettii.

Se non vuoi rischiare di avere un alimentatore rumoroso ti consiglierei:

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B019NWRUXK/ref=mp_s_a_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1483983787&sr=8-1&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=cx550m&dpPl=1&dpID=41lIwHsQPTL&ref=plSrch

O meglio:

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01CQ4AO3A/ref=mp_s_a_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1483983879&sr=8-1&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=corsair+vengeance+550w&dpPl=1&dpID=41VTHvI3d9L&ref=plSrch

550w per la tua configurazione sono più che sufficienti, se proprio vuoi tenerti largo per via dell overclock puoi prendere la versione da 650w (non la 600 che è la vecchia versione e non è molto affidabile).

Inviato

Ciao @@Marco6,

l' Asrock hiper è una scheda pensata per fare overclock non ufficiale delle CPU senza moltiplicatore sbloccato, se hai intenzione di farlo ricordati che dovrai prendere un dissipatore adatto allo scopo, altrimenti prendi la versione non hiper perché altre differenze non c'è ne sono.

Il Seasonic che hai visto è costruito sulla stessa piattaforma del xfx e a livello elettrico è un ottimo alimentatore, ma devi sapere che ci sono stati un buon numero di acquirenti di quella piattaforma di alimentatori che hanno lamentato problemi di coil whine e ticchettii.

Se non vuoi rischiare di avere un alimentatore rumoroso ti consiglierei:

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B019NWRUXK/ref=mp_s_a_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1483983787&sr=8-1&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=cx550m&dpPl=1&dpID=41lIwHsQPTL&ref=plSrch

O meglio:

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01CQ4AO3A/ref=mp_s_a_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1483983879&sr=8-1&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=corsair+vengeance+550w&dpPl=1&dpID=41VTHvI3d9L&ref=plSrch

550w per la tua configurazione sono più che sufficienti, se proprio vuoi tenerti largo per via dell overclock puoi prendere la versione da 650w (non la 600 che è la vecchia versione e non è molto affidabile).

Per quanto riguarda la Mobo non ho intenzione di fare OC, ma siccome il sito su cui comprerò non ha più la h170 pro4 ho optato per la hyper visto che ci sono pochi euro di differenza nel prezzo.

Invece per gli alimentatori i corsair non mi convincono molto, preferirei restare su marche come Xfx, seasonic e antec.

Ti posso chiedere dove hai letto che il Seasonic 620w Evo da problemi di ticchettio?

Inviato

Non è solo quel Seasonic ma tutta la famiglia di alimentatori che ne sono la derivazione. Puoi trovare discussioni a proposito un po' in tutti i forum di tecnologia ma come ti dicevo non hanno nessun problema a livello elettrico, solamente che alcuni modelli diventano un po' troppo rumorosi.

Che budget avresti per l' alimentatore? Magari puoi prendere un Seasonic serie "G" oppure un EVGA SuperNOVA G2 oppure GS.

Inviato (modificato)

Non è solo quel Seasonic ma tutta la famiglia di alimentatori che ne sono la derivazione. Puoi trovare discussioni a proposito un po' in tutti i forum di tecnologia ma come ti dicevo non hanno nessun problema a livello elettrico, solamente che alcuni modelli diventano un po' troppo rumorosi.

Che budget avresti per l' alimentatore? Magari puoi prendere un Seasonic serie "G" oppure un EVGA SuperNOVA G2 oppure GS.

Come budget intorno ai 100 euro. In effetti ora che ci penso ricordo di aver letto qualcosa di simile per alcuni xfx che usano stessa piattaforma.

Il mio problema, per ora, è che il listino del sito è scarno, visto le feste. Avevo infatti già cercato gli evga, ma purtroppo nulla.

Quindi credo che aspetterò qualche giorno e vedo se i listini vengono aggiornati.

Modificato da Marco6
Inviato

Ok, @@Marco6

Dato che non farai OC 550w effettivi sono più che sufficienti e con 100 euro dovresti trovare anche qualcosa con efficienza 80+ gold, come altre marche da considerare oltre a quelle già citate ( non so perché scarti Corsair visto che fa anche ottimi alimentatori oltre che schifezze come la serie VS o la vecchia serie Cx e Gs) potresti vedere FPS fortron, Super Flower e qualche Be Quiet.

Se hai bisogno di qualche parere siamo qua.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...