Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

c++ redistributable: cos'è e come comportarsi.


FedericoBusi
 Condividi

Vai alla soluzione Risolto da Ezyy,

Post Raccomandati

Salve a tutti. Premetto che non sono un esperto né di programmazione né di hardware in generale, quindi mi scuso in anticipo della mia "niubbaggine".

 

La questione è la seguente: ogni volta che installo un programma  o un gioco sul pc ( S.O. win10 ), compare nella lista dei programmi anche il file "c++ redistributable ". Qualcuno può, gentilmente, spiegarmi una volta per tutte cos'è e a che cosa serve? E sopratutto, una volta cancellato il programma o il gioco, posso cancellare il relativo file "c++ redistributable "? 

 

Grazie mille della pazienza! 

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

 
  • Soluzione

praticamente sono dei pacchetti di librerie necessari a far funzionare correttamente alcuni (se non la maggior parte) videogiochi oltre a determinati programmi.

 

Il consiglio generale è di non disinstallarlo mai, tanto male non fa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Grazie

      Ciao ragazzi, volevo solo ringraziarvi di cuore per l'aiuto nella configurazione del mio nuovo PC . E' arrivato ormai da qualche giorno e sono veramente soddisfatto!Per ogni dubbio ho trovato ottime risposte, cercando nelle varie discussioni, e ho imparato e stò imparando veramente tanto sui PC e vari componenti! Grazie davvero per questo sito che mi ha aperto un mondo davvero interessante. Buona vita e buon lavoro a tutti   

      in Tema Libero

    • Gentilmente....

      Buongiorno a chi legge. Avendo un budget di circa 800 euro ho pensato di acquistare quanto segue:   - Intel Core I7 4790 3.6 GHZ x4 - RAM  16 giga DDR3 1600 MHZ -  HD Seagate 1000 gb SATA3 (1 TB) 64 mb cache -masterizzatore DVD RW LG H24N dual layer - audio on board 7.1 dolby - scheda madre Asrock 1150 INTEL H81M-DGS R2.0 2xDDR3 2xSATA3 2xSATA2 ATX VGA -scheda video Sapphire DualX R9 280 - SSD 120 giga - monitor 22 led samsung   Due sole domande ragazzi, cosa ne pensate come assembl

      in PC Completi

    • Pc gaming consigli grazie

      Ciao a tutti sono un novizio nel campo del pc gaming e vorrei farmene uno proprio assemblarlo io, e vorrei dei consigli da gente piu esperta di me.. guardando au amazon mi sono fatto una possibile configurazione il mio budget massimo si aggira intorno ai 700€. La configurazione e questa: -mobo Msi B85-G43 gaming -cpu Amd fx 8350 -gpu Msi geforce gtx760 2gb ddr5 pci-e -ram g.skill sniper pc 8gb ddr3 1866mhz -alim. Thermaltake berlin 630w -hd seagate barracuda sata 500gb -lettore dvd as

      in PC Completi

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • potresti pensare di cambiare anche case per una migliore aerazione. Per la scheda video, il mercato è quello che è, dipende tutto quanto vuoi spendere ma onestamente ti consiglio di non comprare nulla o al massimo prendere una 1660/super senza pagarla troppo.
    • Grazie per la risposta. pensi che potrei optare per una gpu più performante? tu quale metteresti? e per quanto riguarda eventuali upgrade futuri sono apposto?
    • Ciao , bentornato allora l'alimentatore va ancora bene, una 1660 super non è così potente e non richiede chissà quale potenza. Per le RAM prendine almeno da 16GB.  La CPU va benone, come la scheda madre prendi questa: https://www.amazon.it/MSI-MPG-B550-GAMING-PLUS/dp/B08B4V6H3N/ probabilmente dovrai cambiare dissipatore (è vecchio e non ha staffe per il socket AMD) o usare quello stock con la CPU
×
×
  • Crea Nuovo...