Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Consiglio configurazione PC Gaming budget 500-550

Funza
 Condividi

Post Raccomandati

Salve ho deciso di configurarmi e costruirmi da solo il primo PC da Gaming, ho pensato ad un budget massimo di 550 euro, escluse le periferiche e il monitor, per lo piu gioco a giochi quali League of Legends e Overwatch ma avrei intenzioni anche di comprare nuovi giochi come Forza Horizon 3 quindi abbastanza nuovi. In sostanza vorrei una mano sui possibili componenti piu utili alla mia causa. Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@Funza e benvenuto sul forum,spero che tu non te ne abbia a male ma ti sto per fare uno spudorato copia e incolla da una configurazione che ho appena appena fatto ad un altro utente che vuole un pc proprio con la stessa cifra!!! :D :D :D

Col tuo budget riusciamo a fare un buon pc da gaming entry level,eccoti i componenti:

Cpu: https://www.amazon.i...eywords=i3 6100

Mobo: https://www.amazon.i...ds=asrock b150m

Ram: https://www.amazon.i...ywords=ram ddr4

Ali: https://www.amazon.i...=A11IL2PNWYJU7H

Hdd: https://www.amazon.i...=A2HNTIE6EB5Z5U

Case: https://www.amazon.i...ywords=aero 500

Vga: https://www.amazon.i...ywords=gtx 1050

Cosi giochi a tutti i giochi attuali ad un ottimo livello in full hd,ho sforato di una ventina di euro il budget,se è un problema diccelo che vediamno di risparmiare qualcosina dove possibile!!! ;):D

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprare una CPU AMD in questo momento non conviene affatto, perchè la piattaforma è vecchia e tra poco arriverà quella nuova.

La soluzione è comprare l'ottima configurazione Intel che ti ha suggerito Guata o aspettare le nuove proposte tra qualche mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Componenti PC gaming

Vorrei acquistare un PC di cui mi sono scelto le componenti da solo. Non sono sicuro che le componenti che ho scelto combacino tra di loro potreste aiutarmi. Ecco le componenti: I5 12400f 2,50 ghz GTX 1660 super ventus x6 6gb OC Case Cooler master masterbox TD500-mesh [MCB D500D-KGNN-S01] Intenso top performance m.2 256 gb serial ata III 3832440 SCHEDA MADRE MSI B660M-E PRO DDR4 1700 D Cooler Master Alimentatore MWE 700 White 230V V2, ‎Nero, 14 x 15 x 8.6

in Tema Libero

• Compatibilità componenti per build pc

Sono compatibili ed efficenti secondo voi ? uso principalmente WARZONE e streaming twitch   CASE: Corsair 4000D Airflow SCHEDA MADRE: MSI MPG Z690 EDGE WIFI DDR4 PROCESSORE: Intel Core i5-12600K SSD: Samsung Memorie MZ-V7S1T0 970 EVO Plus SSD Interno Da 1 TB, PCIe NVMe M.2 RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4-RAM 3600 MHz 2x 8GB ALIMENTATORE: NZXT C750 W gold DISSIPATORE: NZXT Kraken Z53 RGB 240mm SCHEDA VIDEO: ASUS ROG Strix NVIDIA GeForce RTX 3060 V2 OC

in PC Completi

• Compatibilità componenti build PC 12600K e RTX 3070 Ti

Ciao avrei bisogno di sapere se questi componenti sono compatibili tra loro, volendo assemblare il mio primo pc (uso principalmente per warzone) e questi sarebbero i pezzi a cui ho pensato :   Case: Corsair 5000D Airflow Case ATX Mid-Tower Scheda madre: MSI MPG Z690 EDGE WIFI DDR4 Cpu : Intel Core i5-12600K Ram: Crucial Ballistix 3600 Mhz 16 GB ( 8 GBx2 ) Ssd: Samsung Memorie MZ-V7S1T0 970 EVO Plus SSD Interno Da 1 TB, PCIe NVMe M.2 Raffreddamento: NZXT Kraken

in PC Completi

• Aiuto per cambio componenti pc ? upgrade 12600K

Salve ho un pc da gaming ormai datato che ha cominciato da un mesetto a darmi caricamenti esageratamente lunghi e vari problemi di prestazioni, ad esempio ho comprato elden ring sperando di farlo partire a 60 frame ma me lo ritrovo a 40-50 poco stabili con grafica medio-bassa e caricamenti un po troppo lunghi, colpa credo sia di un probabile guasto al pc sia dei componenti non performanti, quindi ho deciso di acquistare delle componenti nuove che nello specifico sarebbero: il case, la Mobo, le r

in PC Completi

• che specifiche deve avere un alimentatore per mantenere in salute gli altri componenti del pc?

Buonasera, quello che intendo è cos'è che ha in più un alimentatore in grado di mantenere "in salute il PC" avendo componenti più duraturi e longevi? C'è qualche specifica o caratteristica in particolare che deve avere in merito a ciò? Nel mio caso non mi interessa che abbia un tasso di rottura alto, mi interessa che faccia durare alti componenti (come CPU e scheda madre) il più a lungo possibile. cioè mi va bene che fra 2/3/4/10 anni si rompa l'alimentatore, lo cambio, meglio così, ma vorrei av

in Case e Alimentatori

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao a tutti,  Dopo aver praticamente rifatto tutto il PC, oggi è arrivato il nuovo case ed ho già "traslocato". Fortunatamente tutto è andato a buon fine, funziona perfettamente.  Ciò che non sono riuscito bene a capire, è come mai le 4 ventole preinstallate tramite controller preesistente girano sempre al massimo e il PC sembra un aereo. (I LED funzionano correttamente). Vorrei poterle regolare, ma sul controller trovo solo connettori: fan 1,2,3,4,5,6, cpu fan, reset, e power. La mia mobo Asus Prime B660M-A WIFI D4 ha il connettore apposito "rgb header", il problema è che non so proprio come collegarli insieme per gestire la velocità. Ps. C'era anche un telecomando in bundle, ma per i colori. Grazie! *il case è un Noua Utopia F12 Black
    • Salve a tutti,   non sono un esperto, ma ho paura che il mio pc abbia temperatura piuttosto alte. Controllando le temperature con HWMonitor e con Afterburner, a riposo la GPU rimane sui 40-45°, mentre la CPU rimane su 50-60° durante la normale navigazione internet. Ma quando gioco, entrambi arrivano tra i 75-80° con picchi di 85°. Ho notato che anche l'SSD m2 qualche volta raggiunge i 70° nonostante il dissipatore stock di Asrock (probabilmente viene scaldato da tutto il resto del case). Purtroppo vorrei precisare, che all'interno del case non è presente nessuna ventola aggiuntiva (a parte quella del dissipatore) per mancanza di spazio. Il pc lo tengo posizionato in verticale sulla scrivania. Vorrei capire se ci fosse un modo per abbassare le temperature oppure mettermi l'anima in pace e tenermi queste temp ogni estate. Lascio le specifiche principali: Case: Silverstone RVZ01B Mini ITX CPU: Intel i5-11600 Dissipatore: Noctua NH-L12S GPU: Inno3D RTX 3070Ti 8gb iChill X4 SSD: Samsung 980 Pro 2tb M.2 Scheda madre: ASRock Z590M-ITX/ax PSU: Cooler Master V550 SFX GOLD 550w 80+
    • Minimo 50° se lo lascio alzato con la parte sotto d'avanti (1,50m circa) dal ventilatore, se lo appoggio sul tavolo sale di 10/15° in più  
  • Crea Nuovo...