Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

ho provato a cercare informazioni riguardo questo programma ma non ho trovato nulla all'interno del forum, se la discussione è già presente mi scuso per averne aperta un'altra.

Ho da poco aggiornato la scheda video tramite driver booster, in quanto windows non riusciva a trovare alcun driver. Poco dopo ho scaricato la demo di 3d mark per eseguire un benchmark, i risultati purtroppo sono veramente bassi, addirittura compara il pc con un notebook non da gaming. Ricordo che uno dei primi benchmark che eseguii, su far cry primal, manteneva 70/80 fps stabili con punte oltre 100. Stando ai risultati ottenuti ieri con 3d mark addirittura si stabilizza su 25 fps e a fatica supera i 30. Monto una gigabyte g1 r9 390 8gb e un fx 8350 a 4 ghz. Sicuramente dovrò ottimizzare in qualche modo il tutto che sono quasi sicuro che può dare di più di un notebook nemmeno pensato per il gaming. Chiedo ai più esperti da cosa potrebbe essere dato il problema, se di un problema e non di un limite si tratta.  :D

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Strano, per prima cosa che 3dmark hai scaricato?

Poi che punteggio ti da?

Ciao, ho scaricato proprio 3d mark demo da steam, ho eseguito il test ora e come punteggio finale ha ottenuto 3752. Addirittura nel test del processore è crollato a 9 fps. Poi alla fine del test mi è apparso questo messaggio "Your score contained the following anomalies:

• - Graphics driver is not approved.

Come posso risolvere? Hai qualche consiglio? 

Inviato

Ok,come immaginavo è un problema di driver.Fai cosi:

Scarichi dduninstaller e lo utilizzi per fare una pulizia approfondita dei tuoi vecchi driver.

Poi scarichi direttamente da amd i nuovi driver per la tua vga,li installi e probabilmente cosi avrai risolto i problemi! :D

Grazie, ma sul sito di amd non trovo i driver della mia r9 390, possibile non ci siano? 

Inviato

Eccomi, ho eseguito nuovamente il benchmark, e questa volta il risultato non ha presentato errori legati ai driver, però il punteggio è 3747, praticamente lo stesso, il test che stò eseguendo su 3d mark è time spy, quali differenze ci sono fra i vari test?

:)

Inviato

Eccomi, ho eseguito nuovamente il benchmark, e questa volta il risultato non ha presentato errori legati ai driver, però il punteggio è 3747, praticamente lo stesso, il test che stò eseguendo su 3d mark è time spy, quali differenze ci sono fra i vari test?

:)

il tuo risultato è nella norma, il benchmark è abbastanza pesante :)

CI sono vari test firmati 3DMark, sono sviluppati per testare diversi PC o funzionalità, Time Spy è il test delle Directx12.

Vai tranquillo e pensa a giocare :D Pure io mi sono spaventato quando ho visto così pochi fps xD

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!