Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Informazioni acquisto notebook gaming Acer Nitro

Post Raccomandati

Buonasera a tutti, sono un nuovo utente e da qualche giorno cercavo un forum/community dove esporre i miei dubbi. Mi sono avvicinato da poco tempo al mondo dei videogiochi e, con l'occasione per prendere un nuovo PC portatile, mi piacerebbe acquistarne uno che soddisfi le necessità di uno studente universitario (quindi Office, multitasking, ecc.) ma anche qualche requisito da gamer occasionale quale sono. Nello specifico sono interessato ad un acer nitro 5 AN517-52 (lascio le specifiche tecniche del modello sotto), non essendo ancora uno smanettone vi chiedo se le sue caratteristiche sono sufficienti per far girare giochi, anche per requisiti minimi, di vecchia e nuova generazione. L'ho scelto informandomi un minimo in rete ma ammetto comunque di navigare ancora in acque sconosciute, quindi vi chiedo un onesto parere e magari consigli su altri modelli con fascia di prezzo simile. Grazie a tutti.

Specifiche: Processore Intel Core i5-10300H Quad-core 2,5GHz / schermo Full HD (1920x1080) 16:9 IPS 120 Hz / 8GB di RAM / 512 GB di SSD / scheda video Nvidia GeForce GTX1650Ti 4 GB memoria dedicata 

Modificato da matteovailati
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ezyy changed the title to Informazioni acquisto notebook gaming Acer Nitro
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

12 ore fa, matteovailati ha scritto:

Buonasera a tutti, sono un nuovo utente e da qualche giorno cercavo un forum/community dove esporre i miei dubbi. Mi sono avvicinato da poco tempo al mondo dei videogiochi e, con l'occasione per prendere un nuovo PC portatile, mi piacerebbe acquistarne uno che soddisfi le necessità di uno studente universitario (quindi Office, multitasking, ecc.) ma anche qualche requisito da gamer occasionale quale sono. Nello specifico sono interessato ad un acer nitro 5 AN517-52 (lascio le specifiche tecniche del modello sotto), non essendo ancora uno smanettone vi chiedo se le sue caratteristiche sono sufficienti per far girare giochi, anche per requisiti minimi, di vecchia e nuova generazione. L'ho scelto informandomi un minimo in rete ma ammetto comunque di navigare ancora in acque sconosciute, quindi vi chiedo un onesto parere e magari consigli su altri modelli con fascia di prezzo simile. Grazie a tutti.

Specifiche: Processore Intel Core i5-10300H Quad-core 2,5GHz / schermo Full HD (1920x1080) 16:9 IPS 120 Hz / 8GB di RAM / 512 GB di SSD / scheda video Nvidia GeForce GTX1650Ti 4 GB memoria dedicata 

Ciao Matteo, benvenuto!

Qual'è il tuo budget massimo? Il notebook da te citato va bene per l'utilizzo che devi fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, matteovailati ha scritto:

Il budget si aggira intorno ai 1200, ovviamente non rifiuterei opzioni meno costose, se esistono proponi pure e grazie per il parere 

a poco meno trovi l'ASUS ROG Strix G15 o se vuoi risparmiare c'è il Lenovo IdeaPad Gaming 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• PC non si accende, Scheda madre o processore?

Ciao a tutti, sono nuovo e spero di aver inserito la domanda nello spazio giusto. Sto avendo problemi con il mio PC, all'accensione sembra che non faccia partire bene la scheda video, mi spiego, al momento dell'accensione partono le ventole e il PC sembra acceso ma nulla compare sullo schermo, facendo vari tentativi ho notato che spegnendo la ciabatta a cui è collegato e riaccendendola subito il PC parte correttamente, mi sapete dire cosa potrebbe essere? inoltre mi consigliate se cambiare

in CPU, Schede Madri e RAM

• Problema con alcuni videogiochi - crash schermo nero

Salve a tutti, Il mio pc ha una Gtx 750 Ti e un i7 4790. Da qualche giorno ho dei problemi su alcuni giochi, per esempio su csgo, dopo circa 5/10 minuti dall'avvio di counterstrike crasha il gioco e appare in alto a sinistra "termina processo o annulla" però il gioco non si chiude, neanche con la X in alto a destra o alt+f4, l'unica soluzione è effettuare la disconnessione da ctrl-alt-canc. Una volta che si è chiuso il gioco ho vari problemi che dipendono da volta a volta per esempio lo sfon

in Problemi tecnici

• Consiglio su scheda madre e processore AMD Ryzen 3600

Ciao potrei chiedervi degli Aiuti o consigli riguardanti Ad una scheda madre Asrock B450M pro 4 Devo montarci su un ryzen 5 3600  È compatibile? Seconda cosa Mi consigliate di risparmiare  Sulla scheda madre e prendere questa che ho sopra elencato, Oppure  prendere una tomhawk max E pagare 35 Euro in più in linea di massima cosa andrebbe a cambiare, 35 Euro potrei spenderli su qualcos'altro  Per questo sono indeciso Un ultima domanda Mi consigliate un alimentatore da 50

in CPU, Schede Madri e RAM

• Compatibilità Processore / Scheda Madre e dubbio dissipatore

Buongiorno a tutti e piacere! In quanto ho notato la molta esperienza di molto utenti in questo forum volevo chiedere un consiglio o piccolo aiuto!   Ho da poco iniziato a "buildare" computer e sono poco pratico di queste cose.. ma bisogna imparare.   Ho comprato i seguenti componenti del computer Processore: I7 9700k Scheda Madre: MSI Z390 A PRO Scheda VIdeo: MSI 1660S Ram: 4x8 Corsair Vengeance LPX 3400 Mhz SSD 512 GB Silicon Power NVMe 97

in PC Completi

• Consigli per cambio GPU, nuova o vecchia generazione?

Salve a tutti, innanzitutto vi ringrazio già da ora per il tempo a me dedicato, io cercherò di essere il più schematico e preciso possibile, ma già da ora vi dico che cerco più opzioni per poi arrivare ad un effettiva decisione che non voglio sia troppo affrettata. SET UP ATTUALE: CPU: AMD Ryzen 7 2700 (base) RAM: 16 GB Kingston DDR4 Scheda madre: AsRock B450 Pro GPU: Nvidia GTX 960 4 gb Monitor: Hp Omen FHD 144hz Alimentatore: Thermaltake Hamburg 530W PREMESSA: Conosco già le effet

in Schede Video

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Su PS4 puoi usare mouse e tastiera ma non funzionano in qualsiasi gioco, nel caso di The Division 2 avevo guardato il sito ufficiale ubisoft: Periferiche Supportate per The Division 2 - Supporto Clienti Ubisoft Se hanno sbagliato a scrivere o è stato aggiornato dopo allora mi dispiace, ma c'è modo e modo di rispondere. Tu giochi a the division 2 su PS4 con mouse e tastiera? O hai risposto a caso perchè giochi ad altro?
    • Wow perché rispondi alla gente quando non sei informato ???? Sulla ps4 puoi usare mouse e tastiera ( lo faccio io e lo fanno tutti ) , quindi la prossima quando non sei informato non rispondere alle domande delle altre persone , grazie
    • va bene, se neanche questo va non so più che provare, a parte prendere la scheda madre e accenderci delle cipolle sopra... lo faccio appena possibile poi ti faccio sapere come va
  • Crea Nuovo...