Vai al contenuto

Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato

Ciao @@giovanniboss160 e benvenuto sul forum,prima di farti la configurazione ti faccio un paio di domande:

-Oltre al monitor,mouse e tastiera sono da mettere nel budget?

-Sistema operativo c'è l'hai già o lo vuoi compreso?

-Hai intenzione di fare overclock?

-Hai bisogno di una scheda di rete wifi o riesci a collegarti tramite cavo?

Appena rispondi vediamo di buttarti giù una super configurazione!!! :D :D :D

Inviato

Ciao si tutto nel budget,il sistema operativo fuori budget,si ho intenzione di fare overclock, si scheda Wi-Fi ,grazie speriamo che viene bene , per cortesia poi mi potresti dire per questo budget in che modalità devo giocare per sfruttarlo al massimo tipo HD 2k144 Hz 4K ecc

Con un budget come il tuo è possibile giocare anche in 4K, magari con qualche filtro non al massimo visto che ancora non c'è una scheda grafica che permetta di giocare i giochi moderni in 4K con tutto al massimo, oppure se preferisci la fluidità di gioco piuttosto che la nitidezza va più che bene un 2K 144Hz.

Un altra domanda, il PC ti serve soltanto per il gioco oppure lo usi anche per lavoro/progettazione/editare video e simili?

Inviato

Rieccoci,purtroppo anche se il tuo budget è veramente alto per farti una configurazione da poter giocare in 2k a 144hz partono via circa 1450 euro solo di monitor e scheda video e quindi ho dovuto un po limare nel resto delle componenti.
E anche cosi non sono riuscito a stare dentro con il budget,ho sforato di un centinaio di euri:

Cpu: https://www.amazon.it/Intel-BX80662I56600K-Processore-i5-6600K-Quad-Core/dp/B010T6DCBS/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1480010553&sr=1-1&keywords=i5+6600k

Mobo: https://www.amazon.it/ASrock-Z170-Extreme4-Scheda-Madre/dp/B012D7HBTA/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1480011477&sr=8-1&keywords=asrock+z170+extreme+4

Ram: https://www.amazon.it/Corsair-Vengeance-Memoria-DDR4-3000/dp/B0134EW7G8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1480010599&sr=8-1&keywords=ram+ddr4+3000

Hdd: https://www.amazon.it/WD10EZEX-Hard-Disk-Desktop-Cache/dp/B0088PUEPK/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1480010706&sr=1-1&keywords=hdd+1tb

Ssd: https://www.amazon.it/Crucial-MX300-Interno-SATA-Pollici/dp/B01IAGSD5O/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1480010718&sr=8-1&keywords=ssd+mx300

Alimentatore: https://www.amazon.it/Corsair-CP-9020103-EU-Alimentatore-Modulare-Certificazione/dp/B019NWQSOC/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1480011605&sr=8-1&keywords=cx+650

Dissi: https://www.amazon.it/Cooler-Master-212EVO-Ventola-processori/dp/B0068OI7T8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1480011731&sr=8-1&keywords=hyper+212+evo

Vga: https://www.amazon.it/Zotac-ZT-P10800C-10P-Scheda-NVIDIA-GeForce/dp/B01GCAVRSU/ref=sr_1_7?s=pc&ie=UTF8&qid=1480010749&sr=1-7&keywords=gtx+1080

Mouse e tastiera: https://www.amazon.it/Cooler-Master-Masterkeys-Combo-Tastiera/dp/B01LYSK07H/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1480011824&sr=8-1&keywords=cooler+master+masterkeys+lite+l

Scheda wifi: https://www.amazon.it/TL-WN881ND-Adattatore-Wireless-Rimovibili-Omnidirezionali/dp/B006BSPTAQ/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1480010791&sr=8-1&keywords=scheda+wifi+pci

Monitor: https://www.amazon.it/Asus-PG279Q-Gaming-Monitor-USB3-0/dp/B017EVR2VM/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1480011359&sr=8-4&keywords=2k+gsync

Case: https://www.amazon.it/Cooler-Master-MasterBox-5-Bianco/dp/B01F9S3PJU/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1480011694&sr=8-1&keywords=cooler+masterbox

 

Mi sembra di averti messo tutto,questa è una configurazione per un oc medio,per un oc più spinto bisogna cambiare scheda madre,dissipatore e volendo anche l'alimentatore con uno migliore.Comunque ti ricordo che l'overclock in game non serve praticamente a nulla,quindi farti una configurazione da oc spinto non ne vale molto la pena.

Se hai dubbi o vuoi qualche spiegazione sulle componenti scelte chiedi pure!!! :D :D :D

Inviato (modificato)

Te avendo una scheda grafica nvidia ti serve un monitor con il g-sync,quello che hai adocchiato te ha la tecnologia free sync che serve con le vga amd e poi ha un pannello tn che come refresh è più veloce,ma come colori e angoli di visualizzazione è peggio.

Diciamo che quello che ti ho postato io è il top dei monitor per la tua configurazione,però se vuoi risparmiare qualcosa vediamo di trovartene un altro,dimmi te!!!

Un'altra soluzione potrebbe essere questo,costa 60 euro in meno e ha sempre il g-sync

https://www.amazon.it/Dell-S2716DG-27-Inch-Gaming-Widescreen/dp/B016QR3NR2/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1480019582&sr=8-2&keywords=dell+s2716dg

Modificato da Guatayabas

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...