Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consigli nella scelta tra alcuni Monitor da gaming


Supernovo
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti ragazzi mi trovo a voler cambiare il monitor del mio pc da gaming, spulciando nel web ho selezionato tre monitor che sembrano soddisfare le mie esigenze!

Io possiedo una Gtx 970 e gioco principalmente a World of Warcraft, League of legends e Dota 2, ma non disdegno altre tipologie di giochi! 
Non essendo un grande esperto di monitor chiedo a voi cosa ne pensiate di questi tre prodotti e nel caso se sapete indicarmene altri rimanendo sulle 300 euro.
Avendo una scheda Nvidia non me ne faccio nulla del Freesync ma purtroppo con questo budget non credo esistano monitor muniti di G-sync!

I modelli sono questi:

 

Viewsonic XG2401      http://www.viewsonic.com/us/xg2401-2.html

 

LG 24GM77                  http://www.lg.com/it/monitor/lg-24GM77

 

Asus MG248Q              https://www.asus.com/Monitors/MG248Q/

 

 

Fatemi sapere cosa ne pensate, aspetto con ansia vostre notizie :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@Supernovo e benvenuto intanto :)

Guarda, sinceramente visti i giochi che utilizzi più spesso, un monitor 144hz ha poco senso, oltre a costare indubbiamente tanto.

Monitor fullhd del genere sono più adatti a giochi frenetici come gli fps, corsa et simila.

Io al tuo posto prenderei un buon fullhd 60hz risparmiando anche parecchi dindini, oppure su quella cifra prendi direttamente un 2K in vista di un futuro update della scheda video.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io ti do un consiglio se ti piace giocare. ci vogliono 400 euro di scheda e 400 euro di monitor. questo è il minimo per quanto riguarda nvidia. qualcosa di meno se scegli amd. freesync o gsync obbligatori e 144hz. tempi di risposta bassi e pannello tn full hd.

inutile girarci attorno

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io ti do un consiglio se ti piace giocare. ci vogliono 400 euro di scheda e 400 euro di monitor. questo è il minimo per quanto riguarda nvidia. qualcosa di meno se scegli amd. freesync o gsync obbligatori e 144hz. tempi di risposta bassi e pannello tn full hd.

inutile girarci attorno

2075ezd.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte :):
Beh quoto quel che dice Chinaski, so che quei monitor magari sono eccessivi per i giochi che ho citato ma come ho detto gioco a molti altri titoli via via ed inoltre appunto vorrei farmi un monitor che potrò sfruttare anche in vista di un futuro upgrade!
Credo che tu Bestiame intenda per giochi competitivi come FPS e giochi di Auto dove anche un millesimo fa la differenza e comunque il mio budget, come ho detto, è sempre di 300 euro!
Due Domande Chinaski:

 

- apparte il fattore soldi sarebbe così strano comprare quei monitor che ho citato per i giochi a cui devo giocare?

 

- monitor 2k da consigliarmi? 

Purtroppo ci capisco il giusto sui monitor però son fissato con la grafica dei giochi :D quindi vorrei fare la scelta giusta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte :):

 

Due Domande Chinaski:

 

- apparte il fattore soldi sarebbe così strano comprare quei monitor che ho citato per i giochi a cui devo giocare?

 

- monitor 2k da consigliarmi? 

Purtroppo ci capisco il giusto sui monitor però son fissato con la grafica dei giochi :D quindi vorrei fare la scelta giusta!

1) Più che strano è un po' inutile prendere adesso un fullhd 144hz, hai ancora un'ottima vga per giocare in fullhd a tutti i giochi, in particolare con quelli da te citati che te li mangi a colazione, ma come dicevo prima, non sono giochi che hanno bisogno di un refresh così elevato, refresh che oltrettutto serve a chi ha l'occhio allenato e gioca a livelli "alti" diciamo, ed allora riesce a notare le differenze.

Il succo del discorso è questo: ora come ora non conviene prendere uno di questi monitor dato che gia quest'anno sono uscite vga di un certo livello, tra uno o due anni ne usciranno altre ancora superiori che dovrebbero riuscire a gestire il 4K e se gia da adesso i fullhd stanno lasciando il posto ai 2K che iniziano ad avere anche costi abbastanza accessibili, pensa un monitor fullhd 144hz l'anno prossimo quanto senso può avere :D

2) Un ottimo monitor 2K IPS è questo: https://www.amazon.it/gp/product/B00P6O3YYO/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A3KV3UONPZ16VH io l'ho acquistato il mese scorso dopo tante ricerche e sinora è classificato come il miogliore nella sua categoria.

Se invece vuoi risparmiare qualcosa c'è una valida alternativa come questa:

https://www.amazon.it/BL2420PT-Monitor-Display-Risoluzione-2560x1440/dp/B00UAMYTR8/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1478681852&sr=8-5&keywords=2560x1440

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok @@Chinaski ho afferrato il punto, quindi dovrei lasciar stare il fullhd e indirizzarmi verso il 2k! 
Questo comprova che non ci avevo capito un cavolo XD.
Mi sembri una persona che sa di cosa parla quindi vorrei una volta per tutte togliermi dei dubbi, armati quindi di un pochina di pazienza e segui il mio ragionamento.

Io vorrei prendere un monitor che non ho intenzione di cambiare a breve nel senso un monitor che mi duri anche con vari upgrade (nei limiti del possibile), non avevo intenzione di cambiarlo tra due anni questo volevo dire.
Finora per la scelta mi son basato su quel che ho letto nei vari forum ecc cioè:

 

- tempi di risposta più son bassi meglio è quindi puntavo a 1ms se possibile
- frequenza sopra i 60hz quindi 144hz in vista magari di gpu più potenti
- basso input lag 
- buon rapporto di contrasto di soito 1000:1 dicono vada bene

- buona luminosità che se non erro dai 250 in su è buona

- naturalmente la risoluzione da full hd in sù (ma ora come hai detto meglio 2k)
- G-sync a questi prezzi ci ho rinunciato ma se c'era ero contento ahah
 

Ecco nel bene o nel male questo è quello che io guardavo perchè vorrei poter giocare a qualsiasi gioco senza avere problemi di scie, di lag, di input lag e cavolate varie anche nel caso un giorno volessi provare fps o giochi di auto.
Spiegami se puoi questi punti e dimmi se sono boiate oppure no :D !

Grazie :)

Modificato da Supernovo
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...