Vai al contenuto
DarthLona

Planetside 2

Post Raccomandati

Ciao a tutti.
Ho notato che nessuno ha nominato planetside 2.
Ci avete mai giocato?
Io è ormai un mesetto che ci gioco ogni tanto, in attesa di comprare qualcos'altro, e devo dire che il gioco mi ha positivamente sorpreso.

Per chi non lo conosce è ovviamente un free to play scaricabile da steam o dal sito ufficiale del genere FPS.

Le partite online si svolgono su 3 mappe giganti in cui tutti i giocatori (del server) giocano contemporaneamente.
Ci sono 3 fazioni che si sfidano per il controllo dei territori presenti su ciascuna delle 3 mappe.
Il bello è che si può assistere a grandi scontri come 50 vs 50 con tanto di carri, veivoli ecc.

Ovviamente sono presenti microtransazioni per l'acquisto di pacchetti e abbonamenti che però apportano vantaggi in termini di esperienza guadagnata e punteggi vari, e quindi velocizzano la crescita del pg.

Le altre cose che si possono comprare sono quasi tutte prettamente estetiche, come mimetiche, colorazioni veicoli e abbigliamenti vari. Tutto il resto è ottenibile con la normale esperienza maturata giocando.

 

Personalmente lo ritengo un buon free to play, nonostante non ci giochi da molto. Mi piacciono le meccaniche e tutte le modifiche potenzialmente applicabili al nostro arsenale, veicoli inclusi.

La cosa che magari da più fastidio è il fatto che tutte le armi sono acquistabili anche tramite l'uso di soldi reali, dunque alle volte ci ritroveremo contro avversari con armi più potenti che infliggono più danni del nostro fuciletto che stiamo usando aspettando di avere abbastanza punti per prenderne uno migliore.
Nel complesso però è una cosa sopportabile, anche perchè in molti casi si ritrova davvero in massa e dunque la probabilità di essere fraggati da uno ultra shoppato è bassa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io l'ho scaricato in attesa di altri acquisti qualche mese fà , e benchè non ci giochi spesso è veramente figo ,ti dà l'impressione di una vera e propria guerra con centinaia di persone che combattono ,tra tank,velivoli da trasporto che droppano nemici dietro le linee , caccia che sfrecciano sulla testa etc etc.

Sono rimasto abbastanza sorpreso anche dalla grafica ,giocato al massimo con una gtx770 ha degli effetti che giochi del genere da 50-60€ si sognano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho notato un calo prestazionale con l'ultimo aggiornamento. Diciamo che il framerate purtroppo è calato un po'.
Tuttavia con la mia r9 270 settando i dettagli su medio/alto riesco a giocarci bene.

Comunque si, nel complesso è buono. L'ideale però è giocarlo in compagnia, così si fa gioco di squadra e ci si diverte, in solitaria non è il massimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate se riesumo questo post...

 

qualcuno gioca ancora a planetside 2?

io ero seriamente intenzionato a provarlo

Non ci gioco da un bel po' di mesi, ma non mi spiacerebbe riprendere a giocarci.

Ora che siamo in bassa stagione e son più tranquillo con il lavoro si può organizzare  ;)

Devo riscaricarlo però mi sa...avevo fatto l'aggiornamento qualche settimana fa, ma non so perchè me lo ha messo in inglese  :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena assemblo sono dei vostri. Cioè ci sarei anche adesso nel caso. Basta che mi avvisi prima plonny <3

Ti conviene iniziare ad aggiornare planetside allora...ci sarà un aggiornamento bello grosso sicuramente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




  • Risposte

    • Le fasi di alimentazione sono dei componenti elettronici della scheda madre che si occupano di trasformare la tensione fornita dall alimentatore per poter alimentare la CPU e le RAM. Il numero e soprattutto la qualità di questi componenti rendono più stabile la tensione e migliore l' overclock. La tua scheda madre non è particolarmente "atrezzata" per l' overclock, ma non significa che non lo puoi fare, ma dovrai evitare overclock pesanti e limitarti a degli aumenti di frequenze e tensioni moderati.
    • Ok, come già detto le migliori schede video per il fullhd sono la gtx 1060 6gb e la rx580 8 o 4gb. Poi a scalare gtx 1060 3gb rx 570 e scendendo ancora 1050ti, 1050 e rx 560. Questo non vuol dire che montando una di queste schede il tuo computer diventi un computer da gaming. In primis il tuo alimentatore è di infima qualità e non eroga la corrente sufficiente ad alimentare una gtx 1060, non ha i connettori adatti per farlo ed è pure pericoloso visto che, non avendo le protezioni adatte, in caso di guasto si porta dietro anche gli altri componenti. Oltre a questo essendo montato in alto nel case e visto che la sua ventola è l' unica del sistema dovrà anche smaltire tutta l' aria calda prodotta dalle altre componenti. Il case quindi (almeno nella configurazione originale) non ha ventole per garantire un corretto flusso dell aria, la posizione di montaggio dell alimentatore non è il massimo, ma con un alimentatore decente sarebbe il minimo dei problemi, non è studiato per garantire un buon cable management e nemmeno le dimensioni sono incoraggianti e devi fare attenzione che non ci stanno schede video con lunghezza superiore a 310mm. Hai poi elencato solamente un ssd, ti sei dimanticato di citare l' HD? Perchè se intendi giocare ti servirà anche un harddisk per poter installare i giochi ed i tuoi file personali. La scheda madre è basica ma per i tuoi scopi può andar bene. Ora le informazioni le hai avute, se ti serve una mano per la scelta dei componenti siamo qui, il consiglio che mi preme darti per non buttare soldi è quello che a prescindere se e quale scheda video prenderai, la prima cosa da fare è cambiare alimentatore.
    • scheda madre: MB ASUS H110M-K
    • a me basta sapere una scheda video adatta alle mie esigenze
    • Ciao @Gotti23 e benvenuto sul forum, ho visto nell'altra discussione che eri interessato a un notebook, se non hai problemi di spazio io ti consiglio un buon fisso con anche periferiche annesse, tanto col tuo budget riusciamo a fare tutto. Anche in caso di notebook riusciresti a giocarci senza problemi, solo che un fisso è sempre preferibile perchè allo stesso prezzo avresti una macchina più performante e poi è aggiornabile, che non è una cosa da poco!!Facci sapere cosa vuoi !!!😁
×