Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto.

[Risolto][Help]Problema Asrock Z170 k6/i7 6700k

Post Raccomandati

Salve a tutti, scrivo perchè ho un problema con il montaggio del mio pc.

I componenti sono:

• Mobo Asrock Fatality Z170 k6
  • i7 6700k
  • PSU cooler master v750
  • Ram Hyperx fury 2x8G
  • Cryorig r1 Ultimate
Allora assemblato il tutto accendo, le ventole partono, 0 output sull'hdmi e il dr.debug da errore 00.

Sta acceso tipo 30 secondi e poi si riavvia. Spengo dall'alimentatore, riaccendo, errore 19 e si congela in pc, sempre 0 output. Spengo dall'PSU riaccendo ma non da segni di vita. Spenga per 30 secondi, riaccendo e di nuovo stessa storia.Non suona nemmeno il buzzer. Sposto la ram negli slot, provo con 1 banco, niente. Smonto tutto, i pin della cpu sono a posto, tutti i cavi attaccati, stessa storia. A volte fa errore 00 e le ventole partono, a volte no...

E' la Ram? tutti e 2 i banchi mi sembra strano..

Cpu difettata non penso ho controllato e non è piegata..

Mobo difettata??

Potrebbe essere l'alimentatore?

Attendo aiuto da voi più esperti, grazie in anticipo.

Modificato da Dr_Serpente
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao @@Dr_Serpente e ben tornato :)

Hai provato a fare un clear cmos?

Prova anche con un altro alimentatore se ne hai la possibilità.

Se puoi prova anche le tue ram su un altro pc in modo da eliminare anche il dubbio su un possibile guasto della memoria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane più tardi ...

Grazie della risposta.

Per curiosità quella sera ho contattato amazon per avere info sulla garanzia e mi hanno sostituito la mobo direttamente senza domande ( tanto di cappello al servizio clienti ).

Rimontato tutto ed è partita al primo colpo.

Avevo già provato a fare un clear CMOS sia via tasto che ponte, e anche a passare al bios secondario ma niente. La cosa strana, che temevo che fosse la PSU, era che a volte non dava segni di vita, a volte partiva. Per dirti ho risolto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importante è che tu abbia risolto,eh si amazon come assistenza post vendita è il top del top!!!

Magari c'era una sorta di corto nella mobo che ti dava questo problema!!!

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Riiick
      Buongiorno, da qualche giorno a questa parte il pc che mi è stato regalato da un amico qualche mese fa ha iniziato a perdere colpi. Essendo usato da qualche anno, mi sembra più che normale che inizi ad avere dei problemini: è da un po' che uno dei due hard disk mi da problemi e credo sia danneggiato, essendo vecchiotto il processore non riesce a reggere il carico di lavoro che i programmi di oggi richiedono, per non parlare della scheda madre, che è un fossile Ipiel-La3 del 2002, che per carità, svolge ancora il suo lavoro egregiamente, però fa fatica a farsi trovare pronta quando si tratta del gaming in stile ultimi anni. Così ho deciso di cambiare l'hard disk problematico per evitare che peggiorasse lo stato del pc, forse rovinando anche gli altri componenti, ho optato per un SSD da 500Gb SATA III, poi ho pensato che forse sarebbe stato meglio cambiare direttamente scheda madre e aggiornarsi un po' con alcuni pezzi più nuovi, l'unico problema è che non mi intendo di compatibilità. Riassumendo: con una scheda madre nuova quali sarebbero i componenti che dovrei cambiare per forza? E poi: dal momento che ci sono alcuni componenti che non intendo cambiare come la mia fidata Gtx950Ti, e i miei scarsi 8Gb di RAM DDR3, esiste una buona scheda madre da gioco (e non) abbastanza economica che possa permettermi di mantenere almeno questi componenti?
      Se qualcuno intende sapere il mio carrello Amazon provvisorio è: SSD Western Digital 500Gb 3D NAND SATA III
      Processore: Intel Core i5-9400F 6 Cores 4.1Ghz
      Scheda madre: GYGABYTE H310M A 2.0
      Per assemblare questo carrello mi sono affidato alle mie conoscenze piuttosto basiche in termini di hardware, suppongo non sia completo e sicuramente conterrà qualche errore.
      Ringrazio in anticipo tutti coloro che decideranno di aiutarmi.
    • Da LorreBaccalëa
      Buongiorno Ragazzi, mi affido a voi in quanto un neofita. 
      Ho intenzione di assemblare un PC prettamente da Gaming e nient'altro (da consolaro, ma voglio chiedere di più nel 2020😂) 
      Volevo qualche consiglio su quali Componenti acquistare su Amazon per buildare un PC che supporti al 100% una 3070 founder edition, compreso il Nuovo RTX IO. 
      Ryzen 5 3600x? 
      Moba? 
      Varie SSD 
      Alimentatore 
      Mi affido a voi e alla vostra preparazione in merito, pensavo di spendere più o meno un 1300 euro ma probabilmente anche 1400
      Ovviamente case cooler master con 3 Ventole anteriori, ne prenderei una da mettere dietro in aspirazione e un dissipatore AIO da 240 della Deepcool con antileak. 
      Grazie in anticipo 
    • Da Konnoruzzo371
      Ciao a tutti, ho 2 slots per la ram di cui uno occupato da una DDR4 8Gb 2666Mhz, vorrei passare a 16Gb di ram totali ma non trovo la scheda ram gemella a questa quindi cercando in giro ne ho trovata una simile:
      https://www.amazon.it/dp/B07WD5VKTS/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_cnL8EbSZNTEYH 
      funzionerebbe comunque? 
      se serve sapere la scheda madre è una Lenovo 36E7

• Da Masiu
      Buongiorno a tutti,
      sono qui per chiedere il vostro aiuto per aumentare la ram del mio pc, acquistai 8gb di ram ddr3 https://www.amazon.it/gp/product/B00D2LGT72/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1
      e mi piacerebbe aggiungere altri due banchi da 4Gb .Sapreste consigliarmene con stessa dram frequancy (800mhz da cpuz)?
      Scusate ma ho letto pc componenti e non pc completi,.....
    • Da Elia14
      Per un i7 9700k installato su sharkoon tg5 può essere sufficiente un Arctic 34 sports oppure tanto meglio Noctua (es. nh-d15 o nh-u12)? La differenza è sostanziale e vale i 50/60€ di scarto?

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Il ryzen 5 3600xt invece ? È ancora meglio sia della versione 3600 sia dell’intel i5 10400f ? Come longevità visto l’uscita dei nuovi processori amd come è messo ? Grazie mille 
    • Buongiorno a tutti, é il mio primo post in questo forum, spulciando ho trovato discussioni simili ma vorrei chiedervi qualche consiglio.  Come da titolo vorrei costruirmi il mio primo PC, da circa 650€. Ho, per necessità di spazio e collocamento del PC, bisogno di un case con lo sportello sul lato destro, possibilmente trasparente.  A livello HW spulciando in giro ho visto due processori che mi attirano molto: AMD Ryzen 5 3400G AMD Ryzen 5 2600X Quale mi consigliereste?  E per il resto della componentistica da cosa potrei partire? 
    • Ciao! Anche io sono nuovo, sono certo che ti troverai bene, sembrano tutti molto competenti e gentili. 
  • Crea Nuovo...