Dr_Serpente Inviato 30 Ottobre 2016 Inviato 30 Ottobre 2016 (modificato) Salve a tutti, scrivo perchè ho un problema con il montaggio del mio pc. I componenti sono: Mobo Asrock Fatality Z170 k6 i7 6700k PSU cooler master v750 Ram Hyperx fury 2x8G Cryorig r1 Ultimate Allora assemblato il tutto accendo, le ventole partono, 0 output sull'hdmi e il dr.debug da errore 00.Sta acceso tipo 30 secondi e poi si riavvia. Spengo dall'alimentatore, riaccendo, errore 19 e si congela in pc, sempre 0 output. Spengo dall'PSU riaccendo ma non da segni di vita. Spenga per 30 secondi, riaccendo e di nuovo stessa storia.Non suona nemmeno il buzzer. Sposto la ram negli slot, provo con 1 banco, niente. Smonto tutto, i pin della cpu sono a posto, tutti i cavi attaccati, stessa storia. A volte fa errore 00 e le ventole partono, a volte no... E' la Ram? tutti e 2 i banchi mi sembra strano.. Cpu difettata non penso ho controllato e non è piegata.. Mobo difettata?? Potrebbe essere l'alimentatore? Attendo aiuto da voi più esperti, grazie in anticipo. Modificato 10 Novembre 2016 da Dr_Serpente Cita
Chinaski Inviato 30 Ottobre 2016 Inviato 30 Ottobre 2016 Ciao @@Dr_Serpente e ben tornato Hai provato a fare un clear cmos? Prova anche con un altro alimentatore se ne hai la possibilità. Se puoi prova anche le tue ram su un altro pc in modo da eliminare anche il dubbio su un possibile guasto della memoria Guatayabas ha reagito 1 Cita
Dr_Serpente Inviato 10 Novembre 2016 Autore Inviato 10 Novembre 2016 Grazie della risposta. Per curiosità quella sera ho contattato amazon per avere info sulla garanzia e mi hanno sostituito la mobo direttamente senza domande ( tanto di cappello al servizio clienti ). Rimontato tutto ed è partita al primo colpo. Avevo già provato a fare un clear CMOS sia via tasto che ponte, e anche a passare al bios secondario ma niente. La cosa strana, che temevo che fosse la PSU, era che a volte non dava segni di vita, a volte partiva. Per dirti ho risolto. Cita
Guatayabas Inviato 11 Novembre 2016 Inviato 11 Novembre 2016 L'importante è che tu abbia risolto,eh si amazon come assistenza post vendita è il top del top!!! Magari c'era una sorta di corto nella mobo che ti dava questo problema!!! Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk Dr_Serpente ha reagito 1 Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.