Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

Domanda su GPU Integrate


zana41
 Condividi

Post Raccomandati

Buonasera,

volevo capire come posso rendermi conto della potenza di una gpu integrata.

Nel mio caso stavo analizzando:

Iris Graphic 550 associata ad un i5 6267u , e una 

HD Graphic 520 associato ad un i56200u

 

a quali vga dedicate si potrebbero paragonare?

Sto cercando di capire se possono far girare anche in maniera poco impegnativa un gioco che mi piace che darebbe come requisito minimo/consigliate una Nvidia gtx460/660 o amd r7 260/r9 260

 

Grazie 1000

 

p.s. tra le 2 integrate scritte sopra quale è la migliore eventualmente??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@zana41, guarda, con tanto di rispetto io non capisco dove tu voglia andare a parare ---- da quando ti sei iscritto hai aperto una moltitudine di thread riguardo a configurazioni, fissi, portatili, sistemi audio, video etc etc...e poi non hai mai proseguito negli intenti, capisco che uno sia nel dubbio e voglia avere le idee chiare, ma che tu ora te ne esca con un ulteriore thread su schede video integrate di portatili che non hanno assolutamente utilizzo e performance per giocare ( cosa che in altri tanti thread tu vorresti fare) e siano paragonabili a vga dedicate per laptop che te lo consentano, o almeno non a tutti i giochi, giochi che ancora non abbiamo capito quali siano dato che stai sul vago...beh, la situazione inizia a diventare enigmatica, ripetitiva e stancante.

Quindi, o ti decidi e ti soffermi su una decisione e ce lo fai sapere o è inutile continuare a chiedere ed aprire post, altrimenti sono costretto a chiudere qualsiasi tua richiesta,( come ho fatto per tutte le tue precedenti) dato che non si trova ( non trovi) un punto fermo e gli utenti su questo forum, come in qualsiasi altro, se permetti, si stancano ( scusa l'espressione ma è la verità) di rispondere a richieste incomplete, ballerine, random e inconcludenti dato che tutti gli aiuti sono a titolo gratuito e a tirar la corda beh...si sa come va a finire.

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Chinaski, buongiorno e scusami se forse ho aperto qualche thread di troppo però devo dire e posso certificare con delle fotografie che da quando scrivo ho sempre acquistato tutto quello che per cui ho postato dei thread (quasi tutto).

il Kit indiana line per pc, una  tv 65"4k e un portatile, percui sono stati tutte ricerche che ho finalizzato. (ripeto posso farti le foto)

 

Dopo un bel pò di ricerche (ammetto che ci ho messo un pò a capire cosa volevo) dovute al fatto che la macchina che mi occorre andrebbe a costare sui 6-700 euro mi sono chiasto e perchè non farci anche qualche gioco easy.

 

ho trovato questo Aver V3-372-55mz che è perfetto per le mie esigenze (carino-trasportabilissimo- ha ssd posso mettere 8gb ram e sta nei 600-700 euro) ma vorrei capire se potrebbe partirmi fifa 17 perchè anche se la iris 550 dovrebbe essere una discreta integrata non credo sia una gtx660 raccomandata nei requisiti del gioco.

Tutto qui.

Ti rinnovo le mie scuse se ti ho inquinato il forum e sarò più attento in futuro.

Buona giornata 

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao zana41,dato che a te serve un notebook leggero e da viaggio direi che ti sei scelto un bel prodotto.

Per quanto riguarda il comparto grafico,la iris il suo lavoro lo fa bene,meglio delle hd4600 che c'erano negli haswell e quindi il gioco ti dovrebbe girare con la risoluzione del tuo notebook.

Comunque per toglierti altri dubbi a riguardo la prossima volta puoi sempre cercare su youtube,scrivi il nome della tua scheda grafica,in questo caso la iris 550,e il nome del gioco e trovi molte volte alcuni video di bench che ti fanno vedere come gira.

Sul tubo di video con la iris non ne ho trovati,però ce ne sono con la hd4600 e sembra girare abbastanza bene,i 30fps li tiene tranquillamente,c'è un piccolo problema con delle teste mancanti,ma quello non è in game.

Comunque anche un altro utente poco fa aveva fatto la stessa richiesta e mi pare che alla fine,a parte le teste,disse che il gioco era giocabile. :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Consigli overclock GPU integrata?

      ciao, voglio fare overclock della iGPU (uhd 770) dell' i5-12600k. Avete qualche consiglio per farlo in sicurezza e preferibilmente per non fare diminuire la durata della CPU con questo procedimento? Uso rendering/progettazione 3D e (programmazione). in futuro sicuramente prenderò una gpu dedicata ma per il momento ho bisogno di qualcosa di sicuro per aumentare le prestazioni in quest ambito, mantenendo il PC piú longeve e duraturo possibile. Vi chiedo anche un altra cosa: su z690 so per certo ch

      in Overclocking Generale

    • Primo Avvio CPU senza Scheda video integrata

      Salve, premetto di essere alle primissime armi e che voglio assemblare il mio primo pc. voglio scegliere una cpu senza grafica integrata per spendere qualcosa meno tanto utilizzerò sempre e comunque una gpu dedicata. la questione è: Per il PRIMO AVVIO devo collegare il cavo hdmi alla scheda madre o alla gpu? perche pensavo che essendo il primo avvio e non avendo installato i driver la gpu fosse inizialmente inutilizzabile, e se il processore non ha quella integrata, come riso

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Usare scheda video Nvidia insieme a grafica integrata Vega processore?

      Buongiorno a tutti, Ho il pc di un mio amico con un Ryzen 5 3400g, fino ad ora usava la scheda video Vega 11 integrata nel processore per fare tutto. Adesso si è preso una Gtx 760.... Però spegne il pc, la installa al suo interno e ne collegando la Hdmi alla scheda madre ne collegandola alla scheda video da segnale. Invece se accende il pc senza la scheda(usando quella integrata) funziona perfettamente.... Ha anche usato per un breve periodo una vecchia scheda Sapphire da 1gb

      in Schede Video

    • PC gaming Intel integrata o Xbox Console

      Ciao a tutti mi chiamo Andrea e ho 25 anni :) ho appena comprato un “pc da gaming” e mi arriverà a giorni.. finalmente mi sono deciso ad abbandonare il mondo Xbox per nuovi orizzonti! Ne approfitto per chiedere se allo stato attuale potrò già giocare a qualche gioco oppure questo pc necessita di modifiche.. vorrei giocare a giochi come gta e magari più complessi.. Processore Intel six core i5-9400 4,0 ghz in turbo 9th generazione; memoria 8 gb ddr4-2666 mhz; un HD solido ssd m2 512 gb; sche

      in PC Completi

    • Scheda madre compatibile con Ryzen con scheda audio integrata

      Buongiorno volevo sapere se è possibile trovare una scheda madre compatibile con ryzen, e con scheda audio integrata ad un prezzo massimo di 110 euro circa. Grazie mille!!

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Buonasera, benvenuto! Allora visto che non giochi possiamo "risparmiare" sulla scheda video e puntare più sul resto, senza perdere reattività e prestazioni. Partiamo da questa configurazione: Processore: Intel Core i7 12700K Scheda Madre: Gigabyte Z690 Gaming x Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 1650 4GB RAM: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB Dissipatore: ARCTIC Liquid Freezer II 280 SSD: Crucial P5 Plus CT1000P5PSSD8 1 TB o anche maggiore se serve più spazio Alimentatore: Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W Case: Corsair 4000D Airflow Così siamo a 1450 euro circa, con 10 euro in più ti puoi prendere anche l'alimentatore da 750w se preferisci.
    • potrebbe essere un idea, assemblare un PC è facile felice di averti aiutato, se hai altre domande sono qui.
    • Buonasera a tutti! Vi scrivo per avere consigli su come configurare il mio primo pc per uso lavorativo (no gaming). Sono un progettista strutturale/architettonico, lo userei con i seguenti software: Autocad 2D, Sketchup, ProSap LT, pacchetto Office, spesso aperti contemporaneamente. Di questi è fondamentale un veloce utilizzo dei primi 2 (veloce apertura, uso scorrevole senza ritardi), cosi come una rapidità dell'analisi di calcolo per Prosap. Inoltre utilizzo anche il pacchetto Adobe (prevalentemente Photoshop ma per piccoli ritocchi) e, saltuariamente, potrei avere la necessità di renderizzare scene con Sketchup e Vray (senza l'esigenza del fotorealismo estremo e neppure della super velocità di renderizzazione, non essendo questa la mia attività principale: sarebbe, per ora, un di piú per accontentare/stupire qualche cliente.) Quale configurazione mi consigliate? Budget se possibile 1300-1500, ma attendo i vostri pareri. Ho già un monitor BenQ GW2780 da 27 Pollici IPS Full HD 1920 x 1080. Ringrazio in anticipo chi mi saprà aiutare. Buona serata a tutti
×
×
  • Crea Nuovo...