Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Acquisto nuovo PC


Cage
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti, mi sono appena registrato e presentato. Ho in programma di acquistare un nuovo Desktop verso Natale, siccome da anni uso solo Notebook non ho idea della configurazione necessaria.

L'uso che ne faccio è di una semplicità estrema, in pratica gioco solo a Dota 2, per il resto lo uso in modo normalissimo per navigare e guardare film.

Io stavo puntando a un I7 con 16 GB di RAM e almeno 2 GB di scheda grafica, dite che bastano a spingere al limite Dota 2 e avere un Framerate accettabile? Come monitor vorrei prendere un 27 pollici ma anche qui non so di che risoluzione... 

Ultima cosa: avrei piacere ad acquistarlo all'Unieuro siccome ho parecchi buoni sconto da usare, quindi vorrei evitare di assemblarlo...

Mi piacerebbe poter giocare a Dota con i massimi settaggi disponibili :)

Ha ragione Riccardo, il budget: massimo massimo 2000 €, ovviamente se riesco a spenderci meno sono solo contento, siccome non ho altre particolari esigenze di gaming

Modificato da Cage
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cage

Guarda, noi sconsigliamo sempre l'acquisto di precostruiti per tre semplici motivi : Costo di Molto Superiore in Confronto alla Componentistica Interna, Case per niente Areato equindi soffrirà in futuro di surriscaldamento (ne sò qualcosa) e utilizzo di alimentatori tirati che potrebbe guastarsi sempre in futuro. 

Consigliamo sempre di fare una configurazione per poi montare il PC, in questo modo risparmieresti denaro, impareresti meglio a conoscere il tuo computer e non avrai bisogno di cambiarlo tutto in futuro ma potrai aggiungere da te i pezzi.

Vuoi usare i buoni sconto? Puoi usarli per acquistare periferiche per il tuo PC, come il Monitor, la Tastiera e Mouse oppure delle belle cuffie.

Paura nel montaggio di un computer? Ci siamo passati tutti. Nessuno sa già montare un computer il giorno che viene al mondo, ma è possibile imparare.Io con il mio mi sono armato di buona volontà e seguendo passo per passo video su Youtube ci sono riuscito perfettamente, ma se hai comunque paura puoi rivolgerti ad un qualche tuo conoscente o pagare un tecnico per farlo tuo. Consiglio, visto che l'assemblaggio non è una cosa complessa come un rito vodoo, non farti fregare dai prezzi, un prezzo giusto per un lavoro fatto come Dio comanda è di 30€, dubita di chi vuole farti pagare 60 o addirittura 100.

Fidati, il guadagno, sia in termine economico che di soddisfazioni è enorme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cage

Guarda, noi sconsigliamo sempre l'acquisto di precostruiti per tre semplici motivi : Costo di Molto Superiore in Confronto alla Componentistica Interna, Case per niente Areato equindi soffrirà in futuro di surriscaldamento (ne sò qualcosa) e utilizzo di alimentatori tirati che potrebbe guastarsi sempre in futuro. 

Consigliamo sempre di fare una configurazione per poi montare il PC, in questo modo risparmieresti denaro, impareresti meglio a conoscere il tuo computer e non avrai bisogno di cambiarlo tutto in futuro ma potrai aggiungere da te i pezzi.

Vuoi usare i buoni sconto? Puoi usarli per acquistare periferiche per il tuo PC, come il Monitor, la Tastiera e Mouse oppure delle belle cuffie.

Paura nel montaggio di un computer? Ci siamo passati tutti. Nessuno sa già montare un computer il giorno che viene al mondo, ma è possibile imparare.Io con il mio mi sono armato di buona volontà e seguendo passo per passo video su Youtube ci sono riuscito perfettamente, ma se hai comunque paura puoi rivolgerti ad un qualche tuo conoscente o pagare un tecnico per farlo tuo. Consiglio, visto che l'assemblaggio non è una cosa complessa come un rito vodoo, non farti fregare dai prezzi, un prezzo giusto per un lavoro fatto come Dio comanda è di 30€, dubita di chi vuole farti pagare 60 o addirittura 100.

Fidati, il guadagno, sia in termine economico che di soddisfazioni è enorme.

Grazie mille per le risposte :D per quanto riguarda l'assemblaggio nessun problema, sono solo un po' arrugginito siccome è dal 2006 che non ne assemblo :) 

Vanno benissimo anche i singoli pezzi se avete consigli particolari

Link al commento
Condividi su altri siti

Okay, prima partiamo con qualche domanda, le prime di rito, l'ultima è per consigliarti bene.

 

1) Hai intenzione di far overclock?

2) A che risoluzione giochi?

3)Periferiche come Mouse e Tastiera ti servono o ne hai?

 

4) Hai detto che lo useresti per giocare praticamente solo a Dota 2. Davvero davvero? Solo Dota? Non intendi giocare ogni tanto anche qualche gioco più moderno? Perchè a questo punto il tuo budget è ASSOLUTAMENTE esagerato se intendi dedicarti unicamente a quel gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Okay, prima partiamo con qualche domanda, le prime di rito, l'ultima è per consigliarti bene.

 

1) Hai intenzione di far overclock?

2) A che risoluzione giochi?

3)Periferiche come Mouse e Tastiera ti servono o ne hai?

 

4) Hai detto che lo useresti per giocare praticamente solo a Dota 2. Davvero davvero? Solo Dota? Non intendi giocare ogni tanto anche qualche gioco più moderno? Perchè a questo punto il tuo budget è ASSOLUTAMENTE esagerato se intendi dedicarti unicamente a quel gioco.

1) No, o meglio, solo se necessario

2) Qui sono in difficoltà, nel senso che conosco bene la diagonale del monitor a me ideale (27') ma non la risoluzione, anche se sono molto noioso nel senso che mi piacciono densità di pixel per pollice elevate, nei PC come negli Smartphone.

3) Ho solo il mouse da gaming, la tastiera manca

4) Assolutamente si, solo Dota 2. Possiedo anche una PS4 e giochi come FPS e altri generi proprio non riesco a utilizzarli senza controller, sarà che dal 94 sino ad ora ho impugnato prevalentemente quello...

Link al commento
Condividi su altri siti

No ragazzi, non ci siamo proprio eh....dico, dota2 gira anche su un tostapane da 500€, quindi come diceva il buon @@Reynor Zero, se il pc serve solo per quel gioco o comunque simili, non vedo perchè buttar via tutti quei soldi rendendo una configurazione overpowa inutillizzabile, uno spreco assoluto!!!

Ora, venendo alla questione, possiamo farti una configurazione meno dispendiosa senza problemi e che comunque ti permetterà di giocare anche a titoli ben più esosi di risorse rispetto a dota2, ma per prima cosa devi darci un ultima informazione, ovvero la risoluzione del monitor e, visto che non sai quale sia, basta che fai una foto all'etichetta del monitor sul retro, da quello noi risaliamo al modello esatto e vediamo di stilarti la configurazione ideale ai tuoi utilizzi.

Per postare le immagini ( screenshot) basta che segui questa guida: https://pc-gaming.it/board/topic/3501-come-postare-le-immagini-sul-forum/

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi devo essermi spiegato male, devo comprare anche il monitor per questo non so la risoluzione! Speravo infatti di deciderla sulla base della configurazione da voi consigliata...

Al momento sulla mia scrivania c'è solo il VAIO è il mouse da gioco... mi manca tutto in pratica

Modificato da Cage
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi

    • Configurazione 1200 euro

      Processore : Ryzen 5 7600x Scheda Video : RTX 4060 TI RAM : Corsair VENGEANCE 32GB Scheda Madre : B650 Gaming Plus WiFi Case :Itek Dissipatore : Be quiet dark rock 4 Storage : Crucial P4 Plus 1TB Avevo visto questa configurazione su qualche sito, mentre questa sotto l'ha scritta @Nik per un altro utente Scheda madre CPU  RAM  GPU (questa è una AMD RX 7700 XT, nel caso tu voglia una Nvidia RTX per avere il Ray Tracing, puoi prendere la 4060Ti, come questa) SSD oppure SSD Dissipa

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...