Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Rhox94

Valore pc gaming, consigli?

Post Raccomandati

Quanto può valere un pc da gaming assemblato in questa maniera:

-Scheda madre asus h81 gamer

-Processore AMD-FX 8320E 8 core 3.2 ghz

-Ram 8 gb 1866 mhz

-SSD crucial 280 gb

-Sapphire dual-x r9 280x 3Gb GDDR5

-Alimentatore Corsair ATX 650W

-Hard disk WD 7200 rpm 1tb

A quanto si può vendere un pc così? Io credo sia abbastanza potente... Datemi i vostri pareri ;)

Modificato da Rhox94

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per valutare bene bisognerebbe sapere il modello esatto dell'alimentatore e dell'ssd,comunque è ancora un discreto computer per giocare in full hd,la 280x va ancora molto bene,il processore però è la versione a risparmio energetico e non è proprio il massimo per il gaming.

Comunque usati quei prodotti stando sul largo potrebbero costare più o meno cosi:

Cpu: 80 euro

Vga: 120 euro

Ram: 30 euro

Hdd: se è western digital blu e 35 euro

Il resto bisogna sapere che modello sono come ti ho già detto,e poi per l'hdd e l'ssd prima di comprare fatti mandare sempre uno screenshot con hdtune e crystaldiskinfo cosi vedi se è tutto a posto,quanti dati nell'ssd sono già stati scritti e per quanto tempo sono stati utilizzati. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso chiederti come hai fatto ad installare una cpu amd su un socket intel come la h81? :quindi: :quindi: :quindi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso chiederti come hai fatto ad installare una cpu amd su un socket intel come la h81? :quindi: :quindi: :quindi:

Effettivamente ho sbagliato modello di scheda madre... Ho confuso questa con un altra che ho già, la mia è socket am3  :lol: ma è sconsigliato comprare o assemblare pc con cpu amd? Io ho un pc da gaming amd e non va per niente male, anche se ora come ora si buttano tutti su gli intel.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmmm.. aspetta, sono un po' confuso.....ma  sto pc con lo hai già o per caso lo devi acquistare ancora?

Comunque si, una piattaforma intel per il momento è ancora superiore ad amd in gaming, solo con l'uscita di ZEN capiremo se la casa di Sunnyvale si sarà data una svegliata, perchè sinora è rimasta ferma ad un'architettura risalente al 2009

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Vane02
      Ciao, ho la seguente pc build:
      Cpu: ryzen 5 2600x
      Gpu: nvidia gtx 1650 4gb
      Ram: ddr4 2x8 3200hrz
      Scheda madre: B450M ds3h
      Sapete dirmi quando fps fa' su fortnite con tutti i settaggi low tranne la distanza visuale a epic? Grazie
    • Da Ezyy
      Qui di seguito potete trovare delle configurazioni da gaming pensate appositamente da noi, che aggiorneremo appena usciranno nuovi prodotti. Le configurazioni sono divise in base al budget e non comprendono assemblaggio (30€ circa), S.O. e periferiche (Monitor, tastiera, mouse, masterizzatore).
      Se avete richieste particolare non esitate ad aprire una discussione nella sezione apposita.
      Per le migliori periferiche da gaming potete seguire le nostre guide agli acquisti che trovate QUI.

PC Gaming 500€ ~
      CPU: Ryzen 3 1200
      MOBO: Gigabyte B450 M Aorus
      GPU: Msi Rx 570 Armor 4gb
      RAM: Patriot viper 2x4gb ddr4 3000mhz
      SSD: Kingston A400 480gb
      Alimentatore: Cooler Masterwatt 450w semi modulare
      Case: Cooler Masterbox  Q300L

PC Gaming 600-650€ ~
      CPU: AMD Ryzen 5 3600
      MOBO: MSI B450 TOMAHAWK MAX
      GPU: Msi Rx 580 8gb Armor
      RAM: Patriot viper 2x4gb ddr4 3000mhz
      Ssd: Kingston A400 480gb
      Alimentatore: Cooler Masterwatt 450w semi modulare
      Case: Cooler Masterbox Q300P

PC Gaming 700-750€ ~
      CPU: AMD Ryzen 5 3600
      GPU: Xfx Rx 590 8gb
      RAM: G.Skill Trident Z Rgb 2x8gb 3000mhz
      Ssd: Crucial BX500 480gb
      Alimentatore: Cooler Masterwatt 550w semi-modulare
      Case: Cooler Master MB500 Tuf

PC Gaming 1000€ ~

CPU: AMD Ryzen 5 3600X
      GPU: Gigabyte Rtx 2060 Oc 6g
      RAM: G.Skill Trident Z Rgb 2x8gb 3000mhz
      Ssd: Samsung 860qvo 1tb
      Alimentatore: Seasonic Focus 80 Plus gold 550w
      Case: Phanteks P350

PC Gaming 1500€ ~
      CPU: AMD Ryzen 7 3700X
      MOBO: ASUS TUF Gaming X570-Plus
      GPU: Gigabyte Nvidia RTX2060 Super Gaming
      RAM: Corsair Vengeance Rgb Pro 2x8gb 3200mhz
      SSD: Intel 660P 1tb
      Alimentatore: Seasonic Focus + 650w
      Case: Asus TUF -GT501

Se volete una configurazione personalizzata o avete altri dubbi aprite una discussione.

• Da Luke._.03
      Ciao a tutti, ultimamente mi hanno regalato una scheda video gtx 1070 G1 della gigabyte ed io ho la stessa anche nel pc. Volevo sapere ma se collego queste due schede video con i cavetti sli devo mettere un alimentatore più grande? A me adesso mi sembra che ho un alimentatore da 750w ne devo mettere uno più grande o va bene lo stesso?
    • Da Choco_Banana
      Salve. 
      Ho rimosso di recente il lettore DVD dal mio vecchio portatile per inserirlo nel mio nuovo PC con un'adattore, ma non riesco capire quale tipo di SATA è l'attacco per l'alimentantore del lettore DVD; ho già collegato l'altro attacco, il SATA 3, alla scheda madre. 

• Da IfrecciaI
      Ciao a tutti, per la fine dell'anno vorrei fare un upgrade per la mia configurazione composta da:
      Scheda madre: MSI b450m gaming plus
      Alimentatore: coolermaster 500w 
      Scheda video: radeon saphire rx 570
      Ram: 8GB
      Processore: AMD Ryzen 3 1200
      Vorrei un parere da voi per un upgrade di scheda video e processore (ho un budget di 400 euro) opterei per un ryzen 5 2600x e una XFX (Amazon's choice) radeon rx 590... è una buona idea o cambiereste qualcosa? Poi per il bios dovrei aggiornarlo o posso lasciarlo con la vecchia versione?
  •  

• Ultime Risposte

• Ciao a tutti volevo chiedere un consiglio, ho da poco assemblato un PC da gaming solo che con la configurazione che ho fatto la scheda video non regge bene il 4k facendomi giocare sotto i 30 fps, che scheda video posso mettere per giocare almeno sui 50/60 fps. Metto di seguito i dati del mio pc😎 Intel core I5 9600k  Zotac nvidia geforce gtx 1650 4gb 16 GB ram hyper fury 3200mhz Scheda madre Asus prime z390  Gioco su una tv 50" 4k, non so se serve come dato ma non si sa mai😅  
    • L'unica alternativa che puoi prendere in considerazione delle nuove CPU intel che devono uscire è l'i5 10600K ma come hai detto ti costerà più o meno 320euro + nuova z490 230euro e arrivi a una bella cifra. Se hai la disponibilità economica, utilizzi il pc soprattutto per gaming e vuoi avere sempre il massimo degli fps possibili allora punta a questa config. Se invece vuoi risparmiare e avere circa il 10% di fps in meno del 10600K ma produttività in alcuni programmi nettamente migliore e consumo energetico inferiore allora con 285 euro puoi avere r5 3600+mobo. Non c'è combinazione migliore per rapporto prestazioni-prezzo e a prova di futuro
    • Entro fine settimana mi arriva il dissipatore e la pasta. Quando stenderò la pasta devo arrivare bordo bordo del processore o lascio un minimo di bordo libero per far si che quando fisserò il processore, la pasta finirà di stendersi su tutta la superficie? Altra cosa, nell'eventualità che fissando il dissipatore strabordi un po di pasta posso pulire con ad esempio un cotton fioc per togliere l'eventuale pasta in eccesso? UItima cosa, la ventola del dissipatore originale la posso riutilizzare fissandola al case da qualche parte? seppur piccola è sempre in riciclo di aria! se si, il cavo di alimentazione dove lo dovrei attaccare visto che l'attacco originale verrà utilizzato dalla ventola del nuovo dissipatore? Grazie  
  • Crea Nuovo...