Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

Valore pc gaming, consigli?

Rhox94
 Condividi

Post Raccomandati

Quanto può valere un pc da gaming assemblato in questa maniera:

-Scheda madre asus h81 gamer

-Processore AMD-FX 8320E 8 core 3.2 ghz

-Ram 8 gb 1866 mhz

-SSD crucial 280 gb

-Sapphire dual-x r9 280x 3Gb GDDR5

-Alimentatore Corsair ATX 650W

-Hard disk WD 7200 rpm 1tb

A quanto si può vendere un pc così? Io credo sia abbastanza potente... Datemi i vostri pareri ;)

Modificato da Rhox94
Link al commento
Condividi su altri siti

Per valutare bene bisognerebbe sapere il modello esatto dell'alimentatore e dell'ssd,comunque è ancora un discreto computer per giocare in full hd,la 280x va ancora molto bene,il processore però è la versione a risparmio energetico e non è proprio il massimo per il gaming.

Comunque usati quei prodotti stando sul largo potrebbero costare più o meno cosi:

Cpu: 80 euro

Vga: 120 euro

Ram: 30 euro

Hdd: se è western digital blu e 35 euro

Il resto bisogna sapere che modello sono come ti ho già detto,e poi per l'hdd e l'ssd prima di comprare fatti mandare sempre uno screenshot con hdtune e crystaldiskinfo cosi vedi se è tutto a posto,quanti dati nell'ssd sono già stati scritti e per quanto tempo sono stati utilizzati. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso chiederti come hai fatto ad installare una cpu amd su un socket intel come la h81? :quindi: :quindi: :quindi:

Effettivamente ho sbagliato modello di scheda madre... Ho confuso questa con un altra che ho già, la mia è socket am3  :lol: ma è sconsigliato comprare o assemblare pc con cpu amd? Io ho un pc da gaming amd e non va per niente male, anche se ora come ora si buttano tutti su gli intel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm.. aspetta, sono un po' confuso.....ma  sto pc con lo hai già o per caso lo devi acquistare ancora?

Comunque si, una piattaforma intel per il momento è ancora superiore ad amd in gaming, solo con l'uscita di ZEN capiremo se la casa di Sunnyvale si sarà data una svegliata, perchè sinora è rimasta ferma ad un'architettura risalente al 2009

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Upgrade Componenti PC assemblato Asus M12AD

Salve a tutti, inizio col scusarmi per il linguaggio che utilizzerò, sono un inesperta in cerca disperata di aiuto. Un grazie a chi leggerà. Ho acquistato nel lontano 2016 questo pc ‎https://www.wmepoint.com/pc/326690-asus-m12ad-it009s-intel-core-i5-di-quarta-generazione-i5-4460-8-gb-ddr3-sdram-1000-gb-hdd-desktop-grigio-pc-windows-81-4716659954408.html con windows 8.1, che sarà presto eliminato.  Posso  aggiornare a windows 11 gratuitamente? se si, come? Eventualmente potrei comp

in PC Completi

• Consiglio su PC da gaming già assemblato.

Salve! Dopo anni passati con un PC non troppo performante, ma che ha fatto il suo dovere, ho deciso di farmi un PC da gaming nuovo, che mi permetta di giocare sostanzialmente a qualsiasi cosa io voglia, al massimo della grafica, senza lag. Piccolo problema: a livello hardware sono alquanto ignorante, quindi le opzioni sono due, o mi affido a dei PC già assemblati, o devo rivolgermi  al tecnico informatico di fiducia. Spulciando qua e la ho trovato quella che a prima vista sembra un'off

in PC Completi

• Consigli per upgrade GPU PC gaming assemblato.

Buongiorno ragazzi, gioco in 2k con titoli abbastanza impegnativi graficamente ( BF2042 e Cyberpunk 2077 ). Il mio PC attualmente ha questa configurazione: MSI Mag B550 Tomahawk , SSD 1T Samsung , Ryzen 5 5600X , 32 GB di RAM Crucial , Raffreddatore a liquido NZXT Kraken X53 , Corsair RM 850W Plus Gold ( 2021 ), monitor HP X27i 27" 2K e infine la mia vecchia GTX1660TI 6GB. A breve ho in progetto di cambiare la mia vecchia GPU con una RTX, così da avere finalmente un PC completo che mi

in Schede Video

• Pc assemblato consigli

Ciao a tutti.  Vorrei un consiglio per acquistare un pc assemblato che sia adatto per del gaming non estremo, ma che comunque faccia girare anche gli ultimi titoli in circolazione.  E che sia adatto adatto per uso domestico, tipo vedere streaming o farci lavoretti.  Il budget che non vorrei sforare è di max 700,00 euro.  Grazie.   

in PC Completi

• Aggiornare Pc Pre-assemblato (500 euro).

Salve a tutti, sono un ragazzo di 19 anni e mi chiamo Stefano. Premetto che non sono molto avvezzo al mondo dell' informatica e questa è anche la prima volta che scrivo su un forum che io ricordi, per cui perdonatemi l'ignoranza. Comunque vorrei aggiornare il mio pc fisso (comprato già assemblato), lo uso quotidianamente per giocare ma ha una scheda video ormai abbastanza obsoleta (nvidia gtx 950 2gb) e tra l'altro è diventato molto rumoroso. Considerate che state parlando con un ignorante del s

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Grazie per i consigli. Procederò con questa configurazione.
    • allora tutto va bene, però la scheda madre è diciamo basilare e puoi avere alcuni problemi di stabilità. Se riesci prendi questa: https://amzn.to/3MN0GWR certo costa qualcosa di più ma hai il wifi e una migliore dissipazione, una scheda madre nel complesso migliore per una piccola differenza di prezzo.
    • Allora ho trovato questo: -cpu Ryzen 5 7600X -scheda madre Asus prime b650m-a matx -ram kingston fury ddr5 16gb 5600MT/s (2×8GB) -ssd lexar nm710 1TB -case antec nx260 Mentre per quanto riguarda scheda video, dissipatore e alimentatore ho lasciato uguale. Ho preso spunto dalla guida che mi hai linkato. Sforo un po il budget ma è accettabile. È una buona configurazione? È tutto compatibile?
  • Crea Nuovo...