Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Quanto può valere un pc da gaming assemblato in questa maniera:

-Scheda madre asus h81 gamer

-Processore AMD-FX 8320E 8 core 3.2 ghz

-Ram 8 gb 1866 mhz

-SSD crucial 280 gb

-Sapphire dual-x r9 280x 3Gb GDDR5

-Alimentatore Corsair ATX 650W

-Hard disk WD 7200 rpm 1tb

A quanto si può vendere un pc così? Io credo sia abbastanza potente... Datemi i vostri pareri ;)

Modificato da Rhox94
Unisciti Ora
Inviato

Per valutare bene bisognerebbe sapere il modello esatto dell'alimentatore e dell'ssd,comunque è ancora un discreto computer per giocare in full hd,la 280x va ancora molto bene,il processore però è la versione a risparmio energetico e non è proprio il massimo per il gaming.

Comunque usati quei prodotti stando sul largo potrebbero costare più o meno cosi:

Cpu: 80 euro

Vga: 120 euro

Ram: 30 euro

Hdd: se è western digital blu e 35 euro

Il resto bisogna sapere che modello sono come ti ho già detto,e poi per l'hdd e l'ssd prima di comprare fatti mandare sempre uno screenshot con hdtune e crystaldiskinfo cosi vedi se è tutto a posto,quanti dati nell'ssd sono già stati scritti e per quanto tempo sono stati utilizzati. :D

Inviato

Posso chiederti come hai fatto ad installare una cpu amd su un socket intel come la h81? :quindi: :quindi: :quindi:

Effettivamente ho sbagliato modello di scheda madre... Ho confuso questa con un altra che ho già, la mia è socket am3  :lol: ma è sconsigliato comprare o assemblare pc con cpu amd? Io ho un pc da gaming amd e non va per niente male, anche se ora come ora si buttano tutti su gli intel.

Inviato

Mmmm.. aspetta, sono un po' confuso.....ma  sto pc con lo hai già o per caso lo devi acquistare ancora?

Comunque si, una piattaforma intel per il momento è ancora superiore ad amd in gaming, solo con l'uscita di ZEN capiremo se la casa di Sunnyvale si sarà data una svegliata, perchè sinora è rimasta ferma ad un'architettura risalente al 2009

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...