Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc gaming max 600 €


Christian1992usb
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti ragazzi, ho da poco deciso di cambiare il mio obsoleto portatile con grafica integrata, processore dual core Pentium e 4gb di RAM, con un nuovo pc fisso che dovrò assemblarmi in casa.

 

Il problema è che, nonostante mi sia molto informato sul mondo informatico da 4 mesi, non mi sento ancora abbastanza sicuro per farmi una configurazione da solo.

 

Non userò il pc per giochi pesanti ma bensì per gli strategici e gestionali che mi hanno sempre appassionato. Per esempio tutta la saga dei Total War (compreso Rome 2), tutta la saga di the sims (compreso il 4 quando uscirà), la saga di anno, cities xl ecc. ecc.

Insomma avete capito no ?

 

Per il pc ho a disposizione 600 euro, non un euro di più purtroppo, anzi se riuscite a farmi una configurazione a minor prezzo tanto meglio :D

 

Come monitor userò la mia TV Led FullHD da 22" (non rovina la tv giusto ?), e NON ho intenzione di fare overclock poichè sono del parere che se forzi una cosa non dura molto (magari se lo farò, lo farò in futuro quando proprio non la CPU non ce la farà più e sarà comunque leggerissimo).

 

Per iniziare avevo pensato :

 

Ram : 8gb 1600 Mhz DDR3

Cpu : mi piacerebbe un fx8320 o un i5 

Dissipatore : Cooler Master tx3 evo

Hard disk : western digital caviar blue 1tb

Case : cooler master k380

Se ci sta magari un'altra ventola per il retro del case

 

So che vi chiedo troppo ma spero in una vostra soluzione a questo dilemma ahahah, ditemi voi se intel o amd :D

 

 

I pezzi li prenderò tutti da qmax, anche perchè prenderò il tutto tra circa 4/5 settimane e penso sarà riaperto sino ad allora, e se non avranno riaperto prendono comunque li ordini via mail. Grazie in anticipo a tutti e spero in una vostra soluzione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Un i5 e una gtx660Ti fanno al caso tuo, ti consiglio la 660 visto che la 750 è stata praticamente bollata fail.

Se arrivi a una gtx760 sarebbe meglio visto che comunque nei gestionali tipo startcraft/total war si parla di un numero elevato di poligoni e un po di potenza in più non fa mai male. (poi chissà, magari vuoi provare qualche gioco che richiede un tantino di più)

Il dissi lo lascerei stock per risparmiare, senza OC e con un pò di pulizia sono accettabili per cominciare.

Il case è un decente entry level ma la ventola dietro ti consiglio comunque di prenderla tanto una 120mm sta sui 10€ di buona qualità.

Alimentatore non prendere più di 550w, e risparmia su tastiera e mouse, se li hai meglio, se non li hai non prenderti tastiere con 26 macro e mouse a 12 tasti che tanto non ci fai nulla.

HD e RAM vanno bene, potrebbe darti problemi il TV, quindi ti consiglio di provare prima anche con un portatile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Un i5 e una gtx660Ti fanno al caso tuo, ti consiglio la 660 visto che la 750 è stata praticamente bollata fail.

Se arrivi a una gtx760 sarebbe meglio visto che comunque nei gestionali tipo startcraft/total war si parla di un numero elevato di poligoni e un po di potenza in più non fa mai male. (poi chissà, magari vuoi provare qualche gioco che richiede un tantino di più)

Il dissi lo lascerei stock per risparmiare, senza OC e con un pò di pulizia sono accettabili per cominciare.

Il case è un decente entry level ma la ventola dietro ti consiglio comunque di prenderla tanto una 120mm sta sui 10€ di buona qualità.

Alimentatore non prendere più di 550w, e risparmia su tastiera e mouse, se li hai meglio, se non li hai non prenderti tastiere con 26 macro e mouse a 12 tasti che tanto non ci fai nulla.

HD e RAM vanno bene, potrebbe darti problemi il TV, quindi ti consiglio di provare prima anche con un portatile.

Ciao, innanzi tutto grazie per avermi risposto, che tipo di problema potrebbe darmi la tv ? Mouse, tastiera e sistema operativo già li possiedo :D

 

I tuoi consigli mi allettabo, potresti farmi proprio la config completa, prendendo i prezzi da qmax ?

Grazie in anticipo spero presto in una tua risposta :D, il dissi magari e meglio prenderlo in seguito così da prendere la ventola posteriore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

A quel prezzo come non postarti la mia configurazione

- CPU: fx 8320

- Mobo: Asus M5A97EVO r2

- PSU: thermaltake berlin 630 (ma anche un xfx pro 550 va bene)

- Ram: 8gb kingstone genesis (anche se molte marche vanno bene)

- GPU: AMD R9 270

- HDD: western digital caviar blu 1 TB
- Case: cm k380

 

Il case è molto bello esteticamente, anche se ho riscontrato qualche piccola difficoltà nella sistemazioni dei cavi, ma se non lo monti tu il problema non si pone :P. Inoltre occhio che supporta dissipatori alti 155 o 156 mm purtroppo.

Il dissipatore aftermarket non è necessario, come già detto da GEEK, se non fai overclock, ma nel caso in cui scegli l'FX 8320 te lo consiglierei ugualmente dato che quello stock è parecchio rumoroso, poichè ha una ventola abbastanza piccola che gira molto forte.
Io quando gioco a qualcosa apro il pannello del case per far diminuire i giri della ventola... :o (prenderò un dissi più avanti ;))

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Christian ho letto il messaggio sul topic ma ti rispondo qui. Con un prezzo di 600 euro sei nel pieno delle possibilità di avere un buon computer, ti consiglio subito la coppia Corsair carbide 200r e PSU xfx 550w. Il case veramente sobrio, elegante e spazioso, l'alimentatore è di tutto rispetto quindi vai tranquillo. Lo Storage puoi pensarci un po' da solo, sappi che un tera byte sarebbe l'ideale. Il western Digital blue è lo standard il Black un po' sopra. Io ho un raid 0 di caviar Black più un ssd crucial m550 e sto una favola. Ti posso garantire che l'ssd è la svolta della vita pensaci per un futuro upgrade. Per quanto riguarda i terminali di computazione io ti dico fx6300, con una bella r9 270 della gigabyte. La marca è sinonimo di qualità ed il processore è tutto quello che un gamer con un portafoglio comune può volere. Non ti scoraggiò a prendere l'8320 se hai la possibilità. Per la scheda madre ti consiglio o la Asus m5a 97R2.0 o la asrock 970 Extreme 4. Infine le ram, personalmente amo le crucial ballistix tactical, oltre ad avere il colck di 1600mhz hanno anche una latenza migliorata a cl8, è con questo ho concluso. Scusa se evito la comune lista di componenti con prezzo annesso ma sono sicuro che rientrerai nel budget, che sarai soddisfatto e spero di averti dato motivazioni e spiegazioni sufficienti per ogni scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...